Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa VIP Agosto 2018 Pescara

Tappeto gioco bimbi

Mary, il 14 Marzo 2021 alle 08:09 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao mamme, dovrei comprare un bel tappeto gioco grande e morbido per evitare le testate a terra della mia bimba 😅. Avete consigli? Io ho visto il baby smaile maxi , costa 29.90 € da prenatal ma non c'è alcuna recensione invece molto simili li ho trovati anche ad 8 € o 22 €. Secondo voi cambia per il marchio ? Nessuno specifica lo spessore 😕

21 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 31 Marzo 2021 alle 20:46
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, avevo una palestrina mi pare della fisher price ereditata dai miei nipoti, noi non l'abbiamo usata tanto ma ai miei nipoti piaceva molto, aveva il tappeto e due archi a cui si appendevano i giochini, il tappeto si poteva anche montare come tunnel sopra agli archi, era molto carina.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ho preso anche io il tappeto xxl Chicco amici della foresta e mi hanno regalato il tappeto puzzle quindi credo farò come te. Ma per caso hai preso anche una Palestrina? O gli archi?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao t-e-a grazie mille della info 😄 do un occhiata perché mi piace molto come tappeto. Sono cotenna che il tuo piccolo stia bene, immagino lo spavento che hai preso. Più crescono e più ci vogliono mille occhi e tante attenzioni, la mia piccola peste devo iniziare a legare al seggiolino pappa se no qualche giorno la trovo a terra! Ha imparato a tirare su la gambina e si gira per vedere l orsetto disegnato sullo schienale e poi si sporge per guardare me se sono al Landino. Mi fa venire l'ansia ogni volta
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, scusa se ritorno sull'argomento, coincidenza oggi mi è arrivata la newsletter della chicco, se ti può interessare c'è questo in offerta, è quello che ho preso io: https://www.chicco.it/prodotti/8058664067350.tappeto-xxl-amici-della-foresta.giocattoli.tappeti-e-palestrine.html
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sta bene per fortuna...l'avevo lasciato sul lettone per andare a lavarmi le mani (quindi un attimo) e quando sono tornata era sul ciglio del letto e me lo sono visto scivolare per terra...penso che il mio cuore si sia fermato. Diciamo che fin da subito ho visto che non era una cosa grave, comunque anche su consiglio del pediatra è stato sorvegliato speciale per un paio di giorni. Mi sono spaventata più io che lui, però sono stata un'asina. Per quello ti dico di non fidarti perchè magari noi pensiamo di stare via solo un secondo però loro intanto macinano, sono davvero delle anguille. Adesso anche solo per una cosa di un secondo lo metto sul tappeto oppure nel lettino che ha le sbarre.

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio piccolino ! Come sta? Si più crescono e più sono come anguille, in un attimo te li vedi a terra o in posizioni strane. La mia quasi che mi salta dalle braccia a volte 😅
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco mi intrometto perché il mio la settimana scorsa mi è caduto dal lettone quindi occhio perché mi è venuto un colpo! Vedrai che sul tappeto impara presto a girarsi e di capocciate ne darà poche.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, la mia piccola ha quasi 8 mesi. Si si questo lo immaginavo però già sul lettone ho notato che si muove molto e tende a lanciarsi all'indietro quindi sul tappeto dovrò stare attenta finché non associa il movimento al dolore e non lo farà più
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so quanto ha la tua bimba. Ti consiglio però un tappeto che sappia preservarla dalle "capocciate" ma in cui non possa sprofondare, perché questo la limiterebbe nei movimenti che consentono l'esplorazione e lo sviluppo muscolare.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero più è grande più è ingombrante da riporre. Il chicco l ho trovato anche io in offerta su un sito quasi quasi approfitto. Il party in The park mi piaceva infatti lo avevo messo in lista nascita ma nessuno me lo ha regalato ! Magari lo rivaluto e scelgo tra chicco ed il party. Grazie mille davvero sei stata gentilissima 😄
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si, si può lavare in lavatrice ma non si può mettere in asciugatrice. Il baby smile c'è scritto che si può pulire con un panno umido. Quando il mio bimbo era più piccolo mettevo un telino di cotone nel punto dove stava con la testa in caso di rigurgiti, comunque ho notato che se è una cosa piccola ci si può passare un attimo con la spugna umida e si asciuga subito.

    Infatti il mio dubbio era quello, se lo devo tenere arrotolato dove me lo metto? oltre al fatto che nel mio caso un tappeto così grande mi occupa tutta la stanza e poi non so dove camminare...

    Non sono pazza, l'ho comprato recentemente e quindi avevo fatto una ricerca: sempre sul sito del prenatal c'è il tappeto Playgroh "Party in the park jumbo mat" che costa sempre 30 euro però è 100x150, quindi un pò più grande del mio. io alla fine avevo preso il chicco perchè era in offerta e ho speso circa 18 euro, quindi sono andata al risparmio...

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma te il chicco lo lavi in lavatrice ? Stavo valutando anche la comodità a pulirlo ( soprattutto i rigurgiti ) ed a metterlo via quando non serve. Forse la gomma è più scomodo perché si può solo arrotolare e no piegare
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille mi hai dato un bel chiarimento. Avevo visto anche il chicco xxl ma lo preferivo piu grande. Poi non essendoci le specifiche scritte mi sono basata solo sulla dimensione. Ci rifletto un po su e decido 😊
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quello che hai visto tu è di gomma ed è circa 1 centimetro, è tipo un tappeto da yoga come materiale. Io sul sito di Prenatal ho preso quello della chicco XXL tappeto della foresta, che invece è di tessuto imbottito. Siccome ho anche il tappeto puzzle (di gomma anche lui) ho messo sotto il puzzle e sopra il tappeto della chicco in modo da fare un bello spessore, e viste le zuccate che dà mio figlio ho fatto bene 🤦🏻‍♀️. In alternativa a quello che ti piace il puzzle è una buona idea perché costa pochissimo e con la stessa cifra fai una bella superficie, l'unica cosa che se devi pulire per terra il puzzle va smontato e rimontato mentre gli altri si arrotolano in un attimo. Avevo visto anche io il baby smile ma è troppo grande per i miei spazi!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì hai ragione! Mio marito conosceva questo posto dove fanno gomme sennò anche io non avrei saputo da che parte rifarmi!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un tappetone pieghevole su Amazon a €39 euro, devo dire soldi ben spesi, se lo tieni piegato a metà resta alto 2 centimetri ed è comunque bello grande. Altrimenti intero è spesso un centimetro ma è bello isolante dai colpi e dal freddo del pavimento! Aperto è grande 200x180, a metà è 100x180! Quelli a puzzle li ho voluti evitare, quelli che si trovano in giro hanno numeri e lettere estraibili di solito, e per esperienza con le mie nipotine non li sopporto! Piuttosto, preferisco quelli a puzzle gigante, dove un pezzo da solo è largo 60x60 e di solito non hanno inserti estraibili, o se ce li hanno sono disegni unici senza pezzettini che vanno in giro
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io ho preso quei tappeti a puzzle con numeri e lettere xk non volevo spendere molto... Ti dirò che ammortizzano abbastanza i colpi 😁👍 con 9€ ho creato un tappeto 96x96 (9 pezzi in totale)... Ora che la mia bimba diventerà più grande comprerò altri pezzi e li aggiungerò x renderlo più grande
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto carino, quello che ho visto io è 200 x 180 cm e sta scritto morbido ma non dice lo spessore. Sinceramente per me è un po' troppo 50 € mi devo tenere bassa e a questo punto 30 € vanno meglio . Grazie 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero una buona idea ! Poi così lo avete fatto fare bello alto ed in giro non se ne trovano di 2,5 cm. L'unica cosa è che io non saprei ne dove andare a chiedere ne posso uscire dal mio comune 😕. Per questo cercavo un sito internet su cui ordinarlo. Sinceramente non vorrei qualcosa di scadente ma neanche spenderci un occhio della testa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi lo abbiamo fatto fare... Abbiamo preso la gomma su misura in un posto che vende gomme (è spessa 2.5 cm) e poi comprato la stoffa e cucita... È venuto un ottimo risultato con una spesa minima!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho il tappeto fold & go preso da imaginarium. Mi piace molto. Le misure sono 140×200 cm. È un po' più caro, costa 50 euro


    Tappeto gioco bimbi 1

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione