Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso

Tappo mucoso

Lucia, il 14 Ottobre 2019 alle 05:29 Pubblicato in Future mamme 0 17
Buongiorno a tutte! Sono a 34+6 e stamattina andando in bagno ho notato una perdita gelatinosa con striature marroncine, non tanto grande (scusate la descrizione).. Potrebbe essere che sto iniziando a perdere il tappo? Non ho dolori, solo la pancia che ogni tanto si indurisce. Tra una settimana avrei il prossimo controllo.. Dite che è meglio se vado a farmi visitare prima o aspetto di vedere come va? È la prima gravidanza, e ricordo che è gemellare, e non so bene cosa aspettarmi!

17 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 16 Ottobre 2019 alle 15:59
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine mi hanno visitato: dilatazione di 1 cm e presenza di contrazioni.. Mi hanno ricoverato per profilassi con bentelan
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere il tappo, comunque inizia a sfaldarsi. Io l’ho perso gradualmente e ho iniziato tra la 36 e 37 settimana, a 38+3 però era tutto chiuso, infatti la mia ginecologa mi aveva detto che ci sarebbero voluti altri 15 giorni e così è stato. Poi il tappo è caduto completamente il giorno della dpp quando mi si sono rotte le acque.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che penso anch'io.. Speravo di arrivare almeno a fine mese.. Ma mi sa che se arrivo a settimana prossima è tanto. Se non altro dovrebbero aver superato i 2 kg l'uno!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbero essere i prodromi 😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi mi sa che passerò in reparto.. Approffitando del fatto che sono già in ospedale per la visita con l'anestesista.. Stanotte mi sa che sono iniziate delle contrazioni irregolari.. Le sento più sul basso ventre tipo dolori mestruali, ma molto dolorose.. Ho dormito poco e malissimo.. Potrebbero essere le prime contrazioni?
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così ❤❤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io persi il tappo alla 34 esima settimana e mi ricoverarono perché erano partite le contrazioni.. poi niente falso allarme si è fermato tutto e la mia piccola è nata a 40+1
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora se sto distesa sto bene! Quando mi alzo partono i crampetti tipo ciclo, oltre che pubalgia e mal di schiena!
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto... Fai sapere come va Smiley smile come stai per ora
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani ho la visita con l'anestesista e pensavo di andare a fare un salto in reparto per farmi visitare (sono seguita dall'ospedale, ma non ho un ginecologo di riferimento)
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo essendo parto gemellare meglio il riposo.... Io chiamerei il ginecologo e farei presente tutti i vari sintomi sai
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo chiamato il gine per sapere se dovevo farmi visitare, ma ha detto che finché non ci sono contrazioni posso stare tranquilla. Però è meglio se sto a riposo assoluto! Sono ancora a 34 settimane
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so che non vuol dire parto imminente, ma il gine mi ha cmq messo a riposo assoluto per guadagnare altro tempo (sono a 35+0, dovrei resistere almeno un'altra settimana). Per fortuna non ho ancora contrazioni, ma solo dolori al basso ventre, tipo ciclo mestruale e da ieri anche scariche di diarrea (sarà un virus intestinale o il corpo che si prepara al parto?)
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può esser che stai iniziando a perdere il tappo... Ma perdere il tappo non è sinonimo di parto imminente.. Io l ho iniziato a perdere a 37 se non ricordo male.. E ho partotito a 40+6
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può essere e ti consiglio di andare a fare un controllo! 😊
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere una parte del tappo mucoso😊👍
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non me ne sono neanche accorta di aver perso il tappo nella prima gravidanza. Però, proprio perché gemellare (anche io aspetto due gemelli ora ma sono a 26+3) andrei a fare un controllo. Male non fa 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione