Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Tatuaggio con nome figlio (e se i figli sono due?)

Chiara, il 15 Luglio 2020 alle 15:39 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao ragazze,

ho visto che c'è già un topic simile ma ne apro un altro perché l argomento è leggermente diverso. Ho visto che molte di voi si sono fatte il tatuaggio con il nome del figlio o comunque qualcosa che lo rappresenti. Io ho una cugina che ha due figlie. Quando già erano nate entrambe ha deciso di tatuarsi i nomi, ha iniziato con la prima dicendo che dopo qualche tempo si sarebbe fatta sul braccio opposto il nome dell altra. Ormai sono passati 3 anni o forse più e, un po' per il costo, un po' per il dolore, il tatuaggio per la seconda non l ha fatto. Ora so bene che l amore per i figli non si dimostra in tatuaggi, però non vi pare strano che per una si e per l altra no?

6 Risposte

Ultime attività da Patty, il 17 Luglio 2020 alle 13:16
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pensando di scrivere il nome della mia bimba in versione murale tt colorato... Poi se avrò la fortuna di diventare mamma di nuovo aggiungerò l'altro nome sempre nello stesso stile... Tatuaggio con nome figlio (e se i figli sono due?) 1

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che i nomi amo le iniziali..infatti appena potrò vorrei fare due iniziali..la g e la r...Giorgia, Gianluca mio marito, Giampaolo mio padre, Rosalba mia madre e il piccolo Riccardo in arrivo a dicembre 💙 se mia madre avesse un tatuaggio con solo il nome di mio fratello ci rimarrei male...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa quando le figlie da grandi lo noteranno 😂
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in tutto! 👍
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si, è un po' strano 😅 forse come dici tu a tua cugina è preso un po' male, o forse gli è costato troppo.. io l'ho fatto con il nome del mio bimbo, e se dovessi avere un altro figlio farò un altro tatuaggio 😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, io proprio per questo motivo sono contraria a questo tipo di tatuaggi. Quando sono diventata mamma ho pensato invece di farmi un tatuaggio legato alla maternità in generale, che segnasse questo cambiamento dall'essere donna ad essere anche madre. In questo modo sarebbe un tatuaggio che vale a ricordare tutti i figli che la natura mi donerà!

Almeno io la vedo così, in generale non mi piacciono i tatuaggi espliciti con nomi, date, preferisco i simboli, così da non esser compresi da chiunque. Infatti l'unico tatuaggio che ho l'ho fatto in onore dell'amicizia che mi lega alle mie 4 migliori amiche ed è un mandala a 5 punte, ogni punta rappresenta una di noi e ognuna l'ha personalizzato a suo gusto (chi con una punta di colore, chi in un posto chi in un altro del corpo).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione