COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sposa2022
Sposa Principiante Luglio 2022 Milano

Tatuaggio partner

Sposa2022, il 17 Maggio 2021 alle 13:15 Pubblicato in Matrimonio.com 0 39
Salvato Salva
Rispondi
Ciao, ho bisogno di un vostro consiglio.
Allora, la mia storia è un po' complicata, ma so che non è l'unica.
Sono mamma da quasi tre anni di un bimbo che ho tanto desiderato, il cui padre però si è rivelato ciò che è realmente soltanto dopo la sua nascita dimostrando totale disinteresse verso di noi e fuggendo da quella realtà senza aver mai espresso alcuna opinione prima di quel momento. Il giorno in cui mi fidanzai con lui, che era il tipico "maschiaccio" che piace alle adolescenti, conobbi una sua grande amica simile a lui nel modo di vestire e nello stile ma con una maturità superiore a lui nonostante avessero la stessa età, mi legai molto a lei in quanto mi sentivo capita e riusciva a darmi consigli ogni volta.Poi cominciarono i problemi, lui iniziò a comportarsi come non aveva mai fatto, dopo mi chiedeva scusa, era normale anche per mesi poi ricominciava. Lei mi disse più volte che non era la persona giusta per me, che nonostante fosse tanto sua amica dall'infanzia comunque si era legata a me e vedeva che con lui così stavo solo male quindi di riflettere bene, ma io avevo paura tanto da non vedere l'evidenza fino a quando il bimbo nacque e io finalmente aprii gli occhi. Quando scoprii di essere incinta, la prima persona a cui lo comunicai fu proprio lei e fu lei che fin da quel momento iniziò ad appoggiare la mano sulla mia pancia, a parlargli... fu lei che quando stavo per partorire, si precipitò in ospedale e rimase lì finché non nacque, poi quando il bimbo doveva mangiare, essere cambiato, quando bisognava farlo addormentare o fargli il bagnetto c'era sempre lei ad aiutarmi o se allattavo, magari mi portava la cena sulla poltrona, il suo primo compleanno lo organizzai con lei.Per strada la gente pensava che fosse anche figlio suo per come entrambi si comportavano. Lei arrivava verso il pomeriggio, a volte alla sera e non andava via finché il piccolo non si era addormentato.Poi iniziò la fase educativa e lei fu presente anche lì fin da subito, finché una sera, dopo aver messo a letto mio figlio, ci accorgermmo che c'era qualcosa di diverso, non era solo amicizia, ci distaccammo anche un po' non sapendo come comportarci nei confronti di mio figlio, io consultai anche una psicologa la quale mi disse che per lui non c'erano problemi, ai suoi occhi, avendo sempre visto me e lei come esempi, qualunque cosa succedesse per lui era la normalità, era come se un bambino vedesse la mammae il papà stare insieme, non era una figura nuova entrata dopo nella vita mia e di mio figlio per cui bisognasse andare cauti. Da quel momento allora prendemmo una decisione. A causa della pandemia, poi iniziammo a vivere insieme in quanto era più facile anche la gestione del bimbo.Lui sa che geneticamente non è figlio suo, però quando parla di lei, sa che è la figura che l'ha sempre cresciuto insieme a me ed è molto legato a lei tanto da essere geloso se qualche altro bambino le si avvicina perché dice che "lei è sua", come dice di me che sono sua.Per tutto questo, vorrei dedicarle un tatuaggio medio-piccolo, non solo per ciò che rappresenta adesso, ma anche per ciò che ha rappresentato negli anni precedenti, vorrei farmi la sua iniziale con una corona, però non so esattamente dove. Vicino alla clavicola sinistra ho un leoncino dedicato a mio figlio, mentre sul polso sinistro ho un tatuaggio dedicato a mia nonna mancata nove anni fa. Volevo un posto vicino al cuore, quindi o l'interno del braccio sinistro (tra l'ascella e l'osso del gomito) oppure sulla parte laterale delle costole sul lato sinistro (dove lei ha tatuato il mio nome per varie ragioni).Non voglio critiche in merito alle mie scelte fatte, né riguardo a con chi sto, ogni decisione è stata presa pensando anche al bene di mio figlio, ho voluto raccontare la mia storia, non per ricevere critiche, ma perchè capiste senza tanti giri di parole come mai per me è così importante farmi questo tatuaggio e perché sia così importante anche il posto in cui lo farei. Attenersi alla mia domanda : consiglio su dove farmi il tatuaggio.Grazie mille

39 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 17 Maggio 2021 alle 20:24
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Allora direi lo stesso suo punto!😍
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    In pratica mio figlio l'ho cresciuto con lei fin da sempre ed è importante non solo adesso, ma anche per quello che lei ha fatto prima vorrei quindi dedicarle un tatuaggio (lei ha il mio nome sulle costole).
    Potrei chiedere a lui, ma più pareri sono meglio di uno☺
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    Grazie comunque!!
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    😭 non ho capito un tubo ma riguardo il tatuaggio ti consiglio di scegliere in base a dove lo vedresti meglio, perché non chiedi direttamente al tuo tatuatore?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Cagliari
    Marta ·
    • Segnala
    Io lo farei sulla parte laterale delle costole dove lei si è tatuata il tuo nome ❤️
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pisa
    Matelda Online ·
    • Segnala

Per il tatuaggio non so come consigliarti perché non ne ho e sono del tutto ignorante in materia.

Ti ringrazio per aver condiviso questo tuo pezzo di vita con noi e auguro il meglio a te, a tuo figlio e alla tua compagna!

Smiley shame

• Rispondi
  • Roro
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro Online ·
    • Segnala
    Io lo farei dove anche lei ha fatto il tatuaggio dedicato a te😊
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    Tanto fa la mente poi, nel senso che io ho solo tatuaggi di chi è importante per me quindi non posso fare il confronto, ma detto da chi si è tatuato anche qualcosa di inerente alla sua personalità, questi ultimi li ha sentiti di più rispetto alle dediche
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Luglio 2022 Torino
    Simona Online ·
    • Segnala
    Si è vero sicuramente è soggettivo (io credo impazzirei ma anche per dire su una coscia 😂)
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    Dipende, è soggettivo, a lei non ha fatto male, poi quando ho fatto il leoncino per mio figlio c'è chi mi diceva che avrebbe fatto malissimo, invece non ha fatto tanto male, come sul polso, anche lì, stessa cosa. Quindi dipende dalla persona in realtà
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Luglio 2022 Torino
    Simona Online ·
    • Segnala
    Io direi costato ma magari fa malissimo taguarsi lì!! 😓
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    Grazie davvero!!
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    Innanzitutto volevo dirti che nonostante il comportamento del papà del bambino che sicuramente ti ha fatto soffrire molto, la tua è una storia molto bella di ritrovata felicità quindi nessuno dovrebbe prendersi la briga di criticarti, anzi ❤️ A me come punto vicino al cuore piace tanto o il costato o l’interno braccio…. Secondo me dipende un po’ anche dalla dimensione e dalla geometria… potresti fare un po’ di prove su carta con il attuatore per vedere dove si adatta meglio 😍
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2021 Firenze
    Noemi Online ·
    • Segnala
    Secondo me non c'è nulla di male anzi. Io vi auguro con tutto il cuore tutto il bene del mondo ♥️
    Per il tatuaggio io ne ho uno davvero importante sulla scapola sinistra. E un bel punto! O sul polso
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    Si, l'ha fatto l'anno scorso per il mio compleanno. Io per il suo non posso perché è già passato ed era chiuso per il covid, però voglio farlo comunque
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    Che bello 😍
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    Si per potere si può, lei ha li il mio nome
    • Rispondi
  • Marty
    Sposa VIP Giugno 2022 Caserta
    Marty ·
    • Segnala
    Figurati ☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    Si non so se si può fare io non ne ho mai fatti ma mi sembra una cosa carina
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Marty
    Marty ·
    • Segnala
    Ah okay, allora io voto per le costole, sono molto belli i tatuaggi li 😊
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    Tranquilla😅
    L'anulare lo tengo libero perché poi ad agosto faremo il quadrifoglio entrambe (come simbolo uguale) se no avrei considerato anche quell'idea perché mi piace molto
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    Costato quindi?
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    Si forse ho sbagliato termine, ma per tanti giri di parole intendevo che ho preferito raccontare tutto piuttosto che dire in generico per far capire l'importanza😅
    Si anch'io opterei per il costato però non ne ero sicura, l'anulare sinistro lo tengo perché vorremmo farci entrambe il quadrifoglio sopra cui poi andrà la fede
    • Rispondi
  • Marty
    Marty ·
    • Segnala
    😂😂😂 Anulare scusami non avevo notato
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    In che senso?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Online ·
    • Segnala
    Pregooooo......😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    Si poi il male è molto soggettivo, vicino alla clavicola non ho sentito nulla invece c'è chi mi diceva che a lui aveva fatto malissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti