Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Giugno 2024 Torino

Tavoli e drappi

Michela, il 21 Ottobre 2023 alle 09:51 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 8
Buongiorno, ho visto su Pinterest come abbellire i tavoli con drappi in stoffa....
Ho comprato in eccesso delle tende del colore del mio tema, ma non so come metterli e se sono enormi.
Per fermare userò gli spilli, quindi la mia prova non ha proprio sensoLe tende leggere sono 260x150 e possono essere tagliate senza problemi.Vi metto qualche immagine anche dei miei disastri...Guardavo le misure dei runner che viaggiano sui 30 o 70 cm.... Mi date qualche consiglio o foto di quello che avete fatto voiPs .Questi drappi li voglio usare solo per :Tavolo sposi ( rotondo)Bomboniere/confettata immagino o rettangolare o rotondo ( non so se si possono fare insieme come tavolo)Tavolo torta ( solo rettangolare perché i tondi non li usano in esterna in questo ristorante)Ps. Chi mi farà poi l' allestimento mi stirerà sto coso....
Grazie Tavoli e drappi 1
Tavoli e drappi 2
Tavoli e drappi 3
Tavoli e drappi 4
Tavoli e drappi 5
Tavoli e drappi 6
Tavoli e drappi 7

8 Risposte

Ultime attività da Michela, il 21 Ottobre 2023 alle 22:07
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so solo se tagliarlo a metà nel lato 150 così da avere due pezzi da 70cm che mi sembra la misura del runner ...
    Ne ho 4 di tende, quindi abbondo nella stoffa
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile...?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla loro sanno aggiustarli per bene. Io non ce li avevo perché avevo tutti fiori però avevo il drappeggio nell’arco fuori casa se vuoi vederlo
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il fatto che il tessuto non sia stirato potrebbe fare una bella differenza di resa e anche la rigidezza del tessuto (che peró dalle foto mi sembra sia ok).
    Poi chi farà l’allestimento immagino abbia esperienza su come farlo rendere al meglio.

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le alternative erano
    Tulle
    OrganzaChiffon ( le mie hanno questo aspetto)
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il tulle non fa impazzire, forse meglio l’organza, ma sono gusti
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.....queste sono tende leggere ma non so se è meglio organza o tulle, ma per stare lì a fare nulla posso usarle in qualche modo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 diciamo che è normale che le prove fatte in casa non rendano come al ricevimento perché 1. Non abbiamo i tavoli giusti, 2. Non abbiamo le tovaglie giuste, 3. Non siamo esperti di allestimenti 😁 comunque ti direi di fare una prova mettendo anche una tovaglia bianca sotto per vedere la differenza (magari farei la prova su un tavolino del soggiorno se ce l’hai o sul tavolo della cucina, perché sulla credenzina secondo me rende meno). Se vedi nelle foto i punti di ancoraggio sono nascosti dai fiori, che comunque fanno peso e aiutano a tenere tutto il posizione: quindi proverei a mettere un vaso o lanterna o candele sopra agli spilli a coprire per vedere come rende 😊
    Così poi puoi fare diverse prove: con l’ancoraggio in un angolo, con il drappò poggiato di lato, etc e vedere come ti piace di più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione