Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Curiosa Agosto 2021 Reggio Calabria

Tavoli imperiali e distanziamento

Alessia, il 27 Maggio 2021 alle 15:05 Pubblicato in Prima delle nozze 1 10
Ciao ragazze,
Per il mio matrimonio vorrei fare due tavoli imperiali da 16 persone l’uno e il resto tavoli rotondi. Il mio dilemma è, si possono fare i tavoli imperiali?! Sul protocollo dei matrimoni viene richiesta una distanza di un metro tra persone soggette a distanziamento interpersonale dicendo che comunque quest’ultima spetta alla responsabilità individuale. Ma che vuol dire?! Che ognuno decide se mantenere o meno il distanziamento?! Due fidanzati non conviventi sono soggetti a distanziamento?! Due colleghe che condivideranno la stessa camera d’hotel?! Due fratelli che non vivono insieme?! Io non ci capisco più nulla.

10 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 29 Maggio 2021 alle 14:01
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso dire come ho risolto i punti che pone la WP, per quello che riguarda l'interazione, posso dire sulle mie esperienze, non sempre è un fatto positivo, a diversi matrimoniche siamo stati com'è invitati spesso dovevamo interagire con gli altri sconosciuti a tavola non avendo i argomenti in comune(un po' una forzatura) quando potevo tranquillamente passare il tempo di qualità con il mio fm senza conversazioni forzati "se no pare brutto se non interagisci", in molti casi creava al contrario la sensazione non tanto gradevole, del tipo per forza dovevamo parlare con gli altri che non conosciamo al posto di godere il tempo fra noi due, per quello che riguarda le distanze fra le postazioni laterali e che deve essere riempito perché c'è troppo spazio, considera che il nostro tavolo avendo la profondità di 2m per invitati di fronte sembra una pista d'atterraggio 😂, la nostra struttura ha dei candelabri a 5 bracia quindi nel vuoto di 1m a sinistra e a destro metterò i candelabri per riempire lo spazio e essendo laterali non ostruiscono la vista(ma farà un certo effetto) fra invitati di fronte invece metterò composizioni di 3 vasi(vaso in vetro con le luci e due piante di fiori con il numero della postazione che poi invitati di ogni postazione potranno portare via la pianta di fiore con il numero). Questo è quello che farò io 🤷‍♀️
    Più difficile a spiegare che a fare 🤪😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Natalia super utile 😍😍😍 anch’io la penso come tu sui bambini e purtroppo noi ne avremo veramente tanti. Faremo però il tavolo dei bambini. Anch’io volevo fare il distanziamento di un metro al tavolo imperiale per tutti gli invitati, anche perché fare dei distanziamenti misti tra conviventi e non, sarebbe poco carino a livello visivo. La Wedding planner pero me lo ha caldamente sconsigliato perché facendo il distanziamento di un metro tra tutti ci sarebbe poca interazione e il tavolo dovrebbe essere molto addobbato per evitare dei buchi. Non so veramente cosa fare 😭😭😭
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P. S. Il numero della postazione(tipo il numero del tavolo comunemente) ogni nostro invitato avrà nei inviti, quindi nessun tableau, va bè cha avranno dei inviti diversi dai soliti inviti 🤭
    Ti ho scritto un po' di cose, magari qualcosa a qualcuno(non solo a te) potrà essere utile 😁
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia 🌺🌺🌺 Non ho fatto i conti in metri della lunghezza del tavolo avremo la tavola all'esterno quindi non c'è un perimetro troppo limitato da rispettare (il luogo del ricevimento non ha problemi con i tavoli, quantitativo), io conto in postazioni e che deve essere la profondità di fronte 2m e per entrambi i lati di ciascuna postazione da un metro(1m a destra e 1m a sinistra per ogni postazione e 2m di fronte), la postazione per me SONO CONVIVENTI quindi anche se ci sono i parenti fra invitati ogni postazione non è a famiglia ma è suddiviso per postazione-conviventi(coppia, o coppia con uno o più figli, priferisco la prima, diciamo che gradisco il ricevimento "Adult Only", salvo i casi dov'è non possano lasciare i figli ai parenti perché non hanno nessuno a chi lasciare, voglio essere sincera se io davo la libertà quindi dicevo io di venire con i figli al nostro ricevimento dovevano essere più figli che adulti, per farti capire per 30 adulti dovevamo avere 34 figli in più, molti di loro sono adolescenti o maggiorenni quindi preferiscono rimanere a casa o con amici o con i nonni che andare al ricevimento dei amici dei genitori forzati pure 🤷‍♀️, bha non mi sembra il caso, per tanto io non organizzo nessun intrattenimento per bambini, se organizzo una festa per bambini è un'altro discorso, questo evento non lo è), non sappiamo ancora chi verrà con i figli o no quindi io ragiono a postazione e non per numero di persone, ogni postazione avrà il suo numero( che è il vaso con il numero, anche perché visto che avrò il ricevimento suddiviso in 3 parti in 3 luoghi invitati avranno quel vaso con il numero per orientarsi dove sedersi partendo dal rito simbolico perché al posto delle sedie in fila avranno i tavolini da bar con quel vaso con il numero, potranno gustare l'aperitivo di benvenuto seduti al tavolino prima durante e dopo il rito, e poi avranno quel vaso con il numero a cena e in fine avranno il loro tavolino da bar per il dopo cena in un'altro spazio per gustare dolci e bevande ascoltando la musica a palla chi vorrà potrà ballare con il proprio partner, poi ogni invitato della postazione potrà pure portare via il vaso dopo il ricevimento), per me l'importanza è che fra le postazioni a entrambi i lati deve essere 1m e di fronte 2m, la lunghezza del tavolo diventa solo un dettaglio tecnico finale, capito?
    Non so se è tutto comprensibile, perché quello che faccio è semplice e naturale per me ma essendo inusuale per l'altri forse non è molto comprensibile 🤔
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Natalia, anche a me hanno proposto un tavolo da 30 invitati. Quanto è lungo il tuo tavolo?! Nel mio non ci sarebbe il distanziamento perché è lungo 10 metri. Immagino che per esserci il distanziamento si debba fare almeno di 22 metri
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia 🌺🌺🌺 noi abbiamo il tavolo imperiale(30 invitati) 1m da ambi lati e 2m per invitati di fronte, non ho molto da dire su questo argomento perché al nostro matrimonio ci sarà il tavolo imperiale. Stop
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto molto insensato! Aspetta un attimino per capirne di più (si spera). Noi abbiamo fatto tavoli rotondi da 8/10 persone mettendo insieme famiglie e amici che già si frequentano ecc... così ci ha consigliato di fare la location
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda io sto leggendo di zone bianche ecc... Io aspetterei... Anche io alla fine ho fatto tavoli tondi da 7 8 9 persone ma se davvero la Toscana passa zona bianca non serve più distanziamento ecc
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo 12 invitati e la location mi ha concesso un tavolo imperiale (il distanziamento c’è)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il protocollo non è ancora ufficiale, ieri il cts ha dato i suoi pareri al ministero della salute, ora la palla va al ministero... in ogni caso quello che circola non è ufficiale, quindi conviene attendere i protocolli in gazzetta prima di fare i tavoli ^^

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione