Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria

Tavoli per età

Jessica, il 8 Aprile 2021 alle 14:09

Pubblicato in Ricevimento di nozze 44

Ciao a tutte sposine belle!! Stavo pensando alle varie discordie parentali che mi impediscono di definire un tavolo senza l'ansia di vedere coltelli e sangue volare. Ho pensato di ovviare al problema facendo i tavoli per fasce d'età: amici e cugini, piuttosto che fratelli e amici che abbiano la...
Ciao a tutte sposine belle!!

Stavo pensando alle varie discordie parentali che mi impediscono di definire un tavolo senza l'ansia di vedere coltelli e sangue volare.
Ho pensato di ovviare al problema facendo i tavoli per fasce d'età: amici e cugini, piuttosto che fratelli e amici che abbiano la stessa età...lo stesso con gli adulti... genitori e amici stretti piuttosto che coi parenti che odiano e vengono invitati per un "proforma". Mi rendo conto che così scombino ogni schema mai esistito per la creazione dei tavoli ma è l'unico modo per far stare tutti bene e tranquilli nei momenti dei pasti. Ditemi che ne pensate.

44 Risposte

  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo fiduciosi..speriamo tanto di non rimandare anche perché personalmente non siamo in grado di gestire ancora questi preparativi per un altro anno. Siamo molto stanchi. Quindi rimanderemo solo in extremis. Ma siamo veramente speranzosi che tra qualche tempo le cose si sbloccherano. In bocca al lupo per tutto🤞🏻💪🏼🎉
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi esatto, ci vuole ancora molto, ma visti i vari posticipi di tante altre spose sto avendo difficoltà a trovare disponibilità.. i sabati sono quasi un miraggio già adesso!!! Noi saremo pochi perché faremo due feste, una effettiva il giorno del matrimonio SOLO con i parenti strettissimi (50 persone) e qualche amico intimo... una seconda con colleghi, amici, parenti più lontani e obblighi da assolvere ma non sarà il pranzo da matrimonio..ti auguro che per settembre non devi subire ulteriori restrizioni 😔
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il modo migliore per organizzare i tavoli, si tratta di un matrimonio privato, mica di un pranzo ufficiale! Per essere sicuri che tutti siano a loro agio e per creare un clima sereno bisogna mettere insieme persone che vadano d'accordo, senza badare ai legami di parentela 😉
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto.. io infatti sto invitando più amici che parenti. Odio avere gente che non vedo da anni e invitarli solo perché parenti o perché loro ci hanno invitato per altri eventi. Inoltre sto invitando solo ed esclusivamente i miei parenti nel senso, i miei zii e non gli zii dei miei genitori. Sia x via covid perché senno saremmo in 300, poi x una questione economica e poi perché molti nemmeno li conosco.😅 Ho visto che comunque sposi nel 2022 quindi hai ancora un bel po di tempo..tu pensa che noi sposiamo tra 5 mesi e ci stiamo pensando adesso a fare i tavoli, inoltre per quello che stiamo vivendo abbiamo fatto 3 liste di invitati nel caso di restrizioni siamo già preparati 😁
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me manca molto, in realtà ci stavo solo riflettendo su mentre scrivevo la lista e nella mia testa a ogni nome dicevo: "tizio con Caio non possono stare vicini, ma neanche con questo...e quest'altro a quello lo odia" insomma... più gente che si odia che quella che va d'accordo a conti fatti 😅
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica 🌺🌺🌺 penso che hai trovato un'ottima soluzione 👍
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    Assolutamente si..mi dicevano che era complicato fare i tavoli...adesso che ci sto passando non avevano tutti i torti 😂🤯
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah della serie.... lacrime....di sangue 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 in qualche modo dobbiamo provare a non farli picchiare almeno per quel giorno 😁
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahah figurati, io ho pensato di inserire i miei fratelli con due amici del mio compagno, i miei genitori con dei loro amici, i miei cugini con degli amici mixati... solo un tavolo è un'unica famiglia perché li odiano tutti.. sia i miei parenti che quelli del mio Fm 😅😅😅
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una buona idea anche io qualche tavolo (non tutti) l’ho strutturato così
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..direi che è un ottima idea. Anche noi stiamo facendo i tavoli sia per fascia di età, anche per far sì che i giovani si possano scatenare tranquillamente. Inoltre stiamo cercando di fare i tavoli con persone che possano chiacchierare durante il ricevimento, che non si odino e che non ci sia imbarazzo. E abbastanza difficile ma noi per far ciò abbiamo mischiato i parenti sia miei che suoi. Tutti belli sparsi 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione