Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce

Tavolo confettata a casa della Sposa!

Federica, il 16 Febbraio 2021 alle 12:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 28

Buongiorno sposine Smiley smile , oggi voglio essere ottimista e continuare ad organizzare il giorno del nostro matrimonio.

Ci sposeremo il prossimo Luglio e questa mattina ho iniziato a pensare all'allestimento a casa dei miei.

Mi preparerò lì per poi fare il corteo fino in Chiesa. Io sono pugliese e da noi si usa molto organizzare una confettata a casa della sposa così da offrire confetti ai parenti e amici che verranno a casa prima della cerimonia. Causa covid , so già che dovrò mettere i confetti già sistemati in bustine ma vorrei sapere da voi, future spose o dalle ragazze che si sono sposate l'anno scorso come si sono organizzate. La farete anche voi? Se sì, come pensate di sistemare il tavolo? Foto, idee e consigli sono ben accetti!! Grazie Smiley kiss

28 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 16 Febbraio 2021 alle 15:46
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Non lo conosco ma sono stata a Santa Maria di Leuca e sono zone bellissime!! Smiley heart

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mamme del Sud sono tutte uguali!! 🤣🤣 anche la mia ha già parlato con l’imbianchino perché i lavori vengano fatti ad inizio primavera. Così avrà il tempo di sistemare casa e rinnovare alcune zone per renderle più moderne. Con mia suocera stanno già progettando le nuove tende e la tovaglia da mettere sul tavolo della confettata.. le adoro! 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!! Molto bello .. prenderò spunto , grazie 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahaaha la mia ha fatto imbiancare casa prima che andasse il fioraio per il sopralluogo caso mai il colore delle pareti leggermente più chiaro o più scuro potesse modificare l'effetto dei fiori in casa Smiley xd Siamo tutte nella stessa barca

• Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono Campana ed anche da noi si usa fare" il tavolo".. Oltre i confetti ci saranno dolcetti,rustici e qualche bibite ma posizionati im cucina pwr non creare accozzaglie...quindi il tavolo sarà allestito solo con confettini,qualche biscottino personalozzato! Avevo pensato ad una tovaglia bianca com qualche drappeggio magari verde eucalipto o avorio,ho comprato un alberello e sotto posizionerò i sqcchettini per chi viene a fare visita, ovviamentw ci saranno barattoli,alzatine e vassoi specchiati.A terra posizioneremo lanterne e candele..ti posto una foto per farti capire l'idea.Tavolo confettata a casa della Sposa! 1
    L'albero è come questo poccolo in foto ma è alto 1 metro
    Tavolo confettata a casa della Sposa! 2
    Ho preso candelabri e lanterne così
    Tavolo confettata a casa della Sposa! 3

Tavolo confettata a casa della Sposa! 4

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madoooo non me ne parlare ahahha pensa che la mia è parrucchiera ma ha messo subito in chiaro che non mi avrebbe fatto i capelli per la troppa agitazione 😂😂 si sta già programmando tutte le pulizie di casa dei giorni precedenti
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non la conosco .. noi ci sposeremo nel nostro paesino vicino Santa Maria di Leuca e poi andremo al Sangiorgio Resort.. vicino Lecce
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carmen, guardo subito 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehehehe vero, la mia è più agitata di me Smiley xd

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a settembre e l'ho organizzata, c'erano confetti di diversi gusti, meringhe, marshmallow e biscottini secchi imbustati singolarmente, poi c'era in ogni contenitore una palettina e le pinze per inserire tutto all'interno dei conetti. Comunque siamo stati sempre noi a riempirli, di solito la gente non si serviva da sé. Per il giorno del matrimonio abbiamo anche messo il cesto con i sacchettini per le persone che ci hanno portato un pensierino. Se guardi tra le mie foto dovresti trovarne una del tavolo.
    • Rispondi
  • M
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa non si fa per le mamme ❤️
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche io metterò confetti, fiori, qualcosa di fresco da bere e magari dei pasticcini
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho optato per far felice mamma Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, anche io sono Pugliese ma vivo in Piemonte e mia mamma mi ha parlato di questa tradizione che non conoscevo e che lei vuole rispettare. Seguo anche il il post perchè non mi ero assolutamente posta questo problema Smiley xd

• Rispondi
  • M
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia mamma è pugliese e per fare piacere a lei la farò, anche se spero di non avere chissà quanta gente a casa quella mattina, giusto qualche parente stretto che vedo già tutte le settimane, quindi farò una mini confettata e qualche salatino sul tavolo e basta 🙈
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più o meno come noi! Noi abitiamo in Piemonte e ci sposeremo in provincia di Brindisi. Andremo a Masseria Martuccio! la conosci? e invece voi?

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il genere sarà shabby chic.

Tovaglia in pizzo, cornici antiche, lanterne bianche, vasi in vetro dove inserire i confetti, lavagnette dove scriverò il gusto dei confetti.

Lo Tovaglia è un cimelio di famiglia. Le lanterne le ho prese all'IKEA, i vasi in vetro li ho presi da Tedi (un negozietto sotto casa), le lavagnette e le cornici le ho acquistate da Amazon.

I confetti li acquisterò da internet ad un mese dal matrimonio.

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Ancora nulla hanno detto per telefono che dob biamo aspettare dcpm per poter parlare del matrimonio bah per parlare di vari scenari non è possibile?😅Abbiamo decio di asp prossimo dcpm e andiamo la direttamente e penso che bisogna parlare almeno di vari opzioni per matrimonio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abitiamo in Svizzera, ma ci sposeremo in provincia di Lecce essendo entrambi originari della Puglia. Voi? qual è il vostro ristorante?

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Volentieri! di dove sei? Smiley love

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi fa piacere ti piaccia!! Teniamoci in contatto , così da scambiarci idee circa l'organizzazione se ti va Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luana, potresti dirmi cosa hai deciso di mettere sul tavolo e dove hai acquistato tutto?

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima idea!! in effetti i confetti già in busta visto il periodo sono perfetti! Smiley heart

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rossella!! Si anche noi faremo una seconda confettata al ristorante ma ancora non abbiamo ricevuto notizie su come organizzarla. Alcune spose 2020 hanno scritto che i ristoranti lo scorso anno hanno proposto due diverse soluzioni:

1. Confetti già in busta distribuiti al tavolo

2. Tavolo classico della confettata con un cameriere che distribuisce i confetti..

Tu hai già parlato con il tuo ristorante?

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche noi organizzeremo una sorta di tavolo confettata a casa della Sposa, per i parenti che verranno a farci visita. La casa della sposa sarà un B&B, visto che mi sposerò nella regione del mio FM ma è un usanza a cui non volevamo rinunciare.

Il tavolo ho scelto di allestirlo da sola, con l'aiuto di mamma e sorelle, ho comprato da internet tutto l'occorrente.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile . Noi ci sposeremo di mattina e stavo pensando di mettere sul tavolo dei fiori , decorazioni varie e poi dei cesti con i confetti già in busta e delle bibite così da far rinfrescare i parenti che attenderanno ...

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi a Napoli si organizza confettata a casa E poi dopo il ricevimento alla consegna delle bomboniere.Ho pensato di mettere i confetti giá nei coni chiusi o in scatoline pensandoci è anche meglio così non fanno fila per prenderli
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, anche noi ci sposeremo in puglia ma essendo il mio compagno pugliese io la mattina sarò in un B&B. Pensavo però di farla anche io! seguo il post perchè mi interessa molto. Pensavo di mettere un piccolo rinfresco e diversi tipi di confetti con vari gusti Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione