Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Principiante Giugno 2018 Napoli

Tavolo e sedie bimbo 16 mesi

Piera, il 9 Dicembre 2020 alle 21:32 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buonasera ragazze, mi consigliate un tavolo e sedie adatti ad un bimbo di 16 mesi?
Ne vorrei qualcuno adatto al mio bimbo che sia un buon compromesso tra il materiale (possibilmente legno) e il prezzo.
Per chi lo ha acquistato come si trovano i vostri bimbi? È troppo presto considerando che è un bimbo "vivace" 🤣

8 Risposte

Ultime attività da Lorila, il 14 Dicembre 2020 alle 22:41
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso sempre all Ikea il tavolino mammut, è in plastica dura però, mi trovo bene
    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille..sei stata dettagliata e gentilissima.
    Mo sa che opto per quello ikea allora e vedo come va 😍
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faccio mea culpa, mi sono fatta trascinare dalle recensioni no sense (bellissimo tavolino per ora mai utilizzato do 5 stelle!! Il tavolino è troppo bello anche se nostro figlio è ancora piccolo per utilizzarlo! 5 stelle) e non ho letto che va utilizzato dai 3 anni in su. Il problema sono i dischi, sono troppo pesanti per un bimbo piccolo e vanno cambiati dai grandi. Mia figlia voleva costantemente cambiarli. Invece di aiutarla a concentrarsi a fare attività sedute era un continuo scambia /ricambia disco. Poi del set base che avevo ordinato i dischi lego vanno appunto utilizzati dai 3 anni, i pennarelli per la lavagna bianca non li avevo e quindi non l'ho mai utilizzata, il puzzle anche è per bambini più grandi. Il disco lavagna è fatto bene, ma la mia piccola fa delle righe molto ampie, usciva sempre fuori e colorava lo spazio centrale. Secondo me lo spazio che offre il tavolino è troppo limitato essendo una circonferenza. Poi non avevo preso il portapenne (va comprato come extra) quindi tutti i pastelli andavano sempre a terra. Infine abbiamo notato che, pur avendo altezze regolabili, la sedia è davvero minuscola. Nel senso che lo schienale è sempre lo stesso, nelle immagini è ridicolo vedere un bambino di 5/6 anni seduto sopra. Certo per un bambino di 3/4 anni sarebbe l'ideale. Quindi ho ripiegato su tavolini rettangolari e con ripiani interni, e probabilmente opteremo per una lavagna a muro in futuro.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Jennifer...in questi giorni ci passo!😍
    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Amida, io avevo pensato al mukako.
    Posso chiederti come mai l'hai restituito?
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera io ho il tega multifun(comprato all'estero) e il fisat ikea (quello in foto di jennifer) e mi trovo benissimo, entrambi sono ottimi per travasi e attività con acqua.
    Avevo comprato il mukako ma poi l'ho riconsegnato perché ho avuto problemi.
    Con il tavolino andiamo benissimo, io l'ho introdotto a 14 mesi e alla mia piccola piace molto. Negli spazi interni ha tutto quello che serve per colorare e anche qualche libro.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l
    Ho comprato all
    Ikea sia sedia che tavolo molto carino! Ed è in legno! Tavolo e sedie bimbo 16 mesi 1
    Tavolo e sedie bimbo 16 mesi 2

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi lo regalerà mia sorella credo per Natale! Mia figlia ha 17 mesi, non so se è ancora piccola, anche lei è super vivace, sulla poltroncina ci sta spesso, magari stara anche sul tavolino!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione