Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Super Sposa Settembre 2021 Messina

Tavolo imperiale: è vero che costa di più?

Giorgia, il 9 Dicembre 2019 alle 17:57 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Ciao Ragazze...
Stiamo organizzando il nostro matrimonio e vorremmo un eco-wedding a tema botanico.
Stavamo pensando che ci piacerebbe molto un tavolo imperiale immerso nel verde: è vero che costa di più? Se si, quanto di più incide normalmente rispetto a più tavoli tradizionali?

16 Risposte

Ultime attività da Bi88, il 10 Dicembre 2019 alle 13:01
  • Bi88
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Bi88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’imperiale può costare di più se la location non possiede già questo tipo di tavoli e deve, per forza, noleggiarli.
    Io ho chiesto i tavoli imperiali e, in alcune location, mi sono stati fatti preventivi onesti, in altre preventivi assurdi. Solo un paio avevano già i tavoli imperiali a disposizione, senza, ovviamente, sovrapprezzi.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Giugno 2020 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A proposito di questo argomento, come ho già consigliato ad un'altra sposa, ti consiglio anche a te questo articolo: "Budget tavoli tondi-tavoli imperiali" di Valeria Ferrari.

    Lo ha scritto una wedding planner che seguo molto, é brava e soprattutto onesta. I suoi matrimoni sono davvero stupendi.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente si, perché viene fatto un allestimento diverso. A noi la sala ci aveva chiesto un costo aggiuntivo per i tavoli imperiali, da definire nel momento in cui avessero saputo quanti invitati c'erano e quindi quanti tavoli fare... Tuttavia abbiamo preferito i tondi anche un pò per risparmiare
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2021 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location in cui mi sposo proponeva ok tavolo imperiale ad un prezzo decisamente più elevati rispetto al classico tavolo da 8
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il tavolo imperiale per noi, e con noi c'erano i nostri genitori e i nostri direttori spirituali. Non costa di più, e non costano di più gli addobbi: io li ho pagati in base al numero dei tavoli
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo ti devo contraddirre! Il centrotavola dipende, io ho delle amiche che hanno speso molto più di me che ho due tavoli imperiali, loro avevano dei centrotavola stupendi e molto lavorati, dipende sempre da uno cosa vuole (come in tutto). Io per esempio sono stata ad un matrimonio in cui mi hanno messo in un tavolo rotondo con gente che io manco conoscevo e mi hanno ‘staccata’ dalla gente con cui volevo stare perché il tavolo non conteneva abbastanza posti. In qualunque caso secondo me c’è qualche ‘sacrificio’ da fare e non si potrà mai accontentare tutti purtroppo, in un modo o nell’altro! Ripeto, come sempre si tratta di uno cosa vuole/può fare!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo spendere meno quindi mi hanno detto che non me L avrebbero Messi
    Peccato mi piaceva un sacco L imperiale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che molto stia nel scegliere una location che abbia i tavoli imperiali in partenza, per dire la mia li ha rotondi, quindi se li si vuole imperiali c'è un costo in più anche per affittare i tavoli stessi.

    Abbattuto il costo dell'affitto va escogitato un allestimento che non ti sveni, un po' come ti stanno dicendo le altre sposine nelle risposte precedenti.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costa di più allestirlo perché il centro tavola è più lavorato e ce ne vanno di più
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tavolo in sè non costa di più,costa di più l'allestimento.
    ad esempio servono più centrotavola.
    il tavolo imperiale non è la scelta migliore,crea confusione all'inizio,io mi metto qui,io lì,scala di un posto,voglio stare vicino a x,tizio si alza,caio si diede,permesso....
    e poi limita molto anche le conversazioni a tavola,la visuale degli invitati...

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche secondo me costa di più 😟
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò due tavoli imperiali e non ho nessun sovrapprezzo! E per le composizioni floreali non è detto costino di più, dipende in entrambi i casi (sia tavoli rotondi che imperiali) che tipi di fiori scegli, la stagione, la quantità ecc...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io ho avuto un imperiale e dei tondi, non ho avuto nessun sovrapprezzo, prezzi diversi in quanto più lunghi per i fiori,ma ness sovrapprezzo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio, riguardo al catering non ho mau sentito parlare di sovraprezzi, anzi penso che come tovagliato si risparmi anche, la mise en place sarebbe la stessa e riguardo ai fiori è tutto relativo dal tipo di fiori e la quantità, se punti sul verde (tipo in foto)
    Tavolo imperiale: è vero che costa di più? 1non credo sia alto il prezzo, pur rimanendo elegante e molto fine!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendo sia quei costi, sia un eventuale sovrapprezzo del ristorante/catering
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi i costi per l'allestimento floreale?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione