Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriana
Sposa Abituale Giugno 2025 Napoli

tema 2025

Miriana, il 15 Gennaio 2025 alle 12:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte vorrei fare tema CAMPANIA PUGLIA. Sono in alto mare perché non riesco ad avere idee su tutto.. Help

15 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 29 Gennaio 2025 alle 14:58
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2026 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Sono pugliese .. penso di poterti aiutare. Il simbolo della Puglia è l’olivo ,i suoi colori azzurro e verde per richiamare il verde delle chiome degli alberi. Sarebbe carino giocare con la simbologia.. in Puglia amiamo regalare il pumo (è un oggetto in ceramica che simboleggia un bocciolo ed è di buon augurio proprio per favorire lo sbocciare di buona fortuna e prosperità). Potresti utilizzare il pumo come segnaposto,come simbolo per il tableau Mariage della parte Puglia… Potrebbe anche essere carino dare ad ogni tavolo il nome di una località pugliese .interessanti anche i modi di dire gli slang delle due regioni … Priscio per la Puglia ….e così via
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Hai ragione, è più Amalfi ecc... purtroppo non ci sono mai stata. Devo rimediare!!!

• Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare dei tamburelli con dei disegni che richiamino poi la Campania.. tipo la pizza, sfagliatelle ecc..
    Un bel mix
    Oppure come segnaposto 2 piccole calamite che rappresentano entrambe le regioni..Potete anche giocare sul cibo, qualcosa ti tipico pugliese e qualcosa della Campania..
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti fare come segnaposto o bomboniere delle calamite trullo/mini trulli

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a trovare nulla
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello ma Napoli non ci sta tanto con i limoni
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da pugliese apprezzo molto il tuo tema 😁😁🥰
    Le idee sicuramente non mancano, basta fare un giro su Pinterest e c’è l’imbarazzo della scelta!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriana! E' un tema stupendo, ma molto ampio... dipende un pò da quale 2punto di incontro" tra le due culture e tradizioni volete mettere in risalto, sicuramente le idee non mancano! Smiley xd

Ecco qualche spunto:

tema 2025 1

tema 2025 2

tema 2025 3

tema 2025 4

tema 2025 5

tema 2025 6

tema 2025 7

tema 2025 8

tema 2025 9

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete giocare sui toni dell’azzurro/blu e il verde ulivo. Mi piace molto anche l’abbinamento con i limoni, molto mediterraneo 😍 potete optare anche per grafiche con maioliche o acquerelli che rappresentano le vostre zone.
    Come segnaposto trovo bellissima l’idea del tamburello, per rendere anche il vibe più festoso (se penso a Napoli e alla Puglia penso subito all’aria di festa e musica). Ti lascio qualche immagine che ho trovatotema 2025 10

tema 2025 11
    tema 2025 12
    tema 2025 13tema 2025 14
    tema 2025 15
    tema 2025 16
    tema 2025 17

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo per caso hai qualche foto? O qualche segna posto come idea? Colori da usare..
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriana! Allora come tema lo svilupperei in qualche dettaglio, ad esempio nel cibo, antipasti a isole con prodotti tipici di entrambe le regioni e magari piatti serviti che uniscano le due cucine. Sicuramente anche la musica potrebbe essere un bel dettaglio, con musiche e balli tipici. Per il resto potete usare simboli per le grafiche (ad esempio ulivo per la Puglia e cornetto per Napoli, prima cosa che mi è venuta in mente) e perché no, anche negli allestimenti floreali. Poi se penso ai colori mi vengono di getto il verde e l’azzurro e quindi potete concentrarvi su quelli, ad esempio.
    Cercate però di trovare richiami al tema senza forzarlo, altrimenti potrebbe fare effetto contrario e risultare troppo pesante 🤗
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vorrei proprio unire le due regioni città.. io sono pugliese mio marito napoletano e vorrei creare un tema Napoli Puglia
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema puglia direi ulivo, Vino...
    tema 2025 18
    tema 2025 19
    tema 2025 20
    tema 2025 21