Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pina
Sposa Precisa Luglio 2022 Benevento

Tema anni 90...

Pina, il 12 Ottobre 2020 alle 09:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 11
Buongiorno sposine. Ho un pó di dubbi, qualcuna riesce a rimettermi le idee in chiaro? 😁 Vi spiego... Io e il mio FM abbiamo deciso di fare il tema anni 90 e invece della solita caramellata volevamo fare un angolo con le caramelle e le gomme di quel periodo (tipo big babool, goleador ecc...). Per quanto riguarda il tableau, il problema è che il nostro ristorante non lo fa per non creare disordine, ma tramite hostess accompagna gli invitati al proprio tavolo. Ora, come si più ricreare "l'atmosfera" stile anni 90 non avendo il tablue a disposizione? Il dubbio che abbiamo è cosa fare come nome dei tavoli, segnaposti e se aggiungere qualche oggetto particolare sui tavoli, nella sala, nella location, e che tipo di bomboniere fare.



11 Risposte

Ultime attività da Eliana, il 12 Ottobre 2020 alle 14:07
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente figurati 🤗
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema fantastico!! Tralasciando che togliendo il tableau secondo me si fa più confusione ancora (ma se il ristorante così ha deciso..), mi verrebbe da dirti di non addobbare proprio la sala in stile perché va bene tornare indietro nel tempo, però così risulterebbe grottesco, piuttosto considerare per ogni tavolo degli oggetti, canzoni, giocattoli, film, programmi tv o usanze che hanno caratterizzato gli anni ‘90, magari partendo con la frase classica “noi che..”, esempio “ci telefonavamo dalla cabina a gettoni” o “ascoltavamo la musica con le cassette che riavvolgevamo con la bic”, recuperando vecchi oggetti da sistemare perché no, tra i fiori come centrotavola!
    Se avete scelto questo tema vuol dire che molti ospiti avranno vissuto quegli anni strampalati e potranno condividere con voi un proprio ricordo, in un angolo dedicato.
    Bellissima la caramellata con goleador e big babol, solo a guardare la carta ti veniva la carie..!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti guardare i video dei matrimoni anni 90 e apparecchiare in quello stile e puntare sulle musiche di queagl anni, se non ricordo male si usava tanto il drappeggio e il pizzo. Esistono ancora delle sale con quello stile, con il legno alle pareti.
    Cercare lo stile della torta e il gusto - forse si usava tanto la mille foglie a piani.
    Ricordo che eravamo pieni di bomboniere swarovski, si usavano un sacco. Rimanendo sullo stile matrimonio anni io eviteresti o effetto festa a tema ma sarebbe un vero ritorno al passato.







    • Rispondi
  • Pina
    Sposa Precisa Luglio 2022 Benevento
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee sono davvero carine come idee 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potresti fare tavoli tutti diversi, tipo 1 musica, 1 film, ecc..
    Tema anni 90... 1
    E guarda che carino qst x fare il photobooth!
    Tema anni 90... 2
    Tema anni 90... 3
    E potresti fare qlcs del genere come segnaposto o centrotavolaTema anni 90... 4

    • Rispondi
  • Pina
    Sposa Precisa Luglio 2022 Benevento
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio... La bomboniera diciamo che è un altro "tasto dolente"... Vorremmo, se riusciamo, fare sempre qualcosa in tema... Vedremo
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo e divertente come tema. Mi fa sentire parecchio vintage però, visto che io negli anni '90 ho vissuto tutta la mia adolescenza Smiley xd
    Io farei un tema misto: film, canzoni, gelati, caramelle, moda, abitudini di vita diverse, oggetti ora non più in uso (basta pensare alla tecnologia). Forse eviterei i cartoni animati, sicuramente quelli giapponesi che meritano un tema a parte.
    Anche procurarsi qualche oggetto da mettere sul tavolo delle bomboniere tipo un vecchio cellulare (io ricordo quegli enormi motorola di metà anni '90 che sembravano fantascienza), uno zaino invicta, il simbolo del mondiale Italia '90.
    Sarebbe ancora più completo se anche gli sposi avessero qualche dettaglio anni '90 ma forse diventerebbe una cosa carnevalesca, magari solo al momento della torta...giusto per farsi due risate!
    Comunque anche se non farai un vero e proprio tableau potrai comunque fare dei quadretti sui vari tavoli.
    Per la bomboniera farai qualcosa in tema?

    • Rispondi
  • Pina
    Sposa Precisa Luglio 2022 Benevento
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già 😅... Grazie cmq
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è la cosa più difficile 😆 ma veramente ci sono tantissime idee 😁
    • Rispondi
  • Pina
    Sposa Precisa Luglio 2022 Benevento
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il fatto è che non sappiamo se "mischiare" cartoni, telefilm, musica o concentrarci su un unica cosa 😁
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì ..negli anni 90 ci sono stati anche cartoni animati celebri ,film ,canzoni ..potreste usarli per denominare i tavoli ,c'è segnaposto perché non proprio dei lecca lecca simpatici ? Come centrotavola usare dei vinili ,insomma ci sono tantissime idee ..anni 90 è un tema molto ampio 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione