Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariaesmeralda
Sposa Abituale Giugno 2024 Trapani

Tema: arte. Notte stellata di van Gogh🎨🖼️✨ e Futuro marito militare , aiuto!!

Mariaesmeralda, il 7 Luglio 2021 alle 12:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao ragazze, sono fidanzata da 6 anni e mezzo con il mio FM e fra due anni ci sposeremo 💕 ho bisogno di idee e consigli riguardo il tema del mio matrimonio!
Entrambi abbiamo frequentato lo stesso istituto d'arte quindi siamo grandi amanti delle opere d'arte, ed in particolar modo , io, vado matta per la notte stellata di van Gogh ! Quindi , confrontandoci, visto che ci siamo messi insieme sotto ad un cielo stellato , abbiamo pensato di unire queste cose che ci accomunano nel tema del nostro matrimonio, fin qui tutto bene!
Il mio FM è un militare, e siamo venuti a conoscenza di un piccolo aiuto per chi si vuole sposare, se si decide di sposarsi in divisa ! Con tanto di picchetto d'onore con i militari suoi compagni, al che la cosa mi è subito piaciuta! Mi emozioni già al pensiero!😍 Altro piccolo particolare, tengo i capelli colorati da ormai 4 anni, e ho deciso che per il mio matrimonio li terrò blu, con questo tema e questi dettagli, i colori del mio patrimonio saranno blu oro e bianco, ma cercando su internet ho visto realmente pochi matrimoni con questo tema ed ho paura che non sia facilmente realizzabile ma vorrei fare il possibile purché lo diventasse! Il fatto è che visto che ci saranno anche i suoi colleghi militari, non vorrei sovrastare con il tema arte, ho una gran confusione in mente 🥺😣 Voi avete visto qualcosa con questo tema?Che fareste al mio posto?Accetto qualsiasi idea Grazie mille a tutte!🥰

28 Risposte

Ultime attività da Franca, ieri alle 20:44
  • Franca
    Sposa Novella Luglio 1988 Trento
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi chiamo Franca Admore. Voglio informare tutti sul dottor Ogundele. Quest'uomo è un grande incantatore che mi ha riportato indietro mio marito entro 24 ore quest'anno 2024, contattalo su WhatsApp: ****. e via email: ************************@*****.***. Quest'uomo è molto potente e onesto. Contattalo per chiedere aiuto se hai problemi di relazione, problemi di lavoro o problemi di vita personale.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se trovo qualche idea posto qui 😂
    • Rispondi
  • Mariaesmeralda
    Mariaesmeralda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Super attiva e anche super confusa perché è un tema particolare e non abbiamo ancora scelto nulla di tutto ciò 🤣 però sarei felice di condividere le mie ansie su segnaposti e tableau🤣
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cercavo qualche sposa che ha scelto questo tema (anche io arte) per avere qualche spunto! Se sei ancora attiva su questa app ti va di condividere qualche foto tableau/segnaposto? Grazieee e auguri anche se è passato un po’ di tempo 😂♥️
    • Rispondi
  • Mariaesmeralda
    Mariaesmeralda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace tantissimo questa ideaaa😍😍😍😍
    Una tableau 3D anziché il solito cartoncino , quasi quasi mi sta salendo la vena artistica e ci faccio uno schizzo😍😍😍😍 grazie milleeeee
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potreste provare proprio a riprodurre Notte stellata come tableau. Mettete un tavolo sotto ad un albero su cui appenderete oggettini gialli per riprodurre la luna e le stelle, poi sul tavolo mettete delle casette sparse sulla destra, una pianta allungata sulla sinistra, cercate di mettere del blu nel mezzo per il cielo e i cartoncini coi nomi dei tavoli sparsi.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io la penso come te! Non credo proprio che sarà discriminata per un colore però sai dopo dipende dalle chiese. Le tue idee sono veramente originali e mi piacciono molto🥰
    • Rispondi
  • Mariaesmeralda
    Mariaesmeralda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe un sogno se riuscissimo a mettere delle lucine sopra i tavoli visto che faremo la cena, e scarpe sbrilluccicose SISISI! mi sbizzarriró farò tanti piccoli quadri e senza esagerare, li metterò ovunque 🥰
    Il quadro in 3D mi i sembra un ottima idea, dove potrei trovarlo? O farlo realizzare?
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che ogni tema possa essere sviluppato anche senza esagerare. Il vs tema si adatta molto ai colori che avete scelto, una cerimonia pomeridiana con cena sotto le stelle...stelle ricreate con file di lucine sopra le vostre teste magari. Potresti indossare scarpe sberluccicose. Tableau mariage: una serie di piccoli di quadri di Van Gogh sparsi su una parete oppure perché no, la riproduzione del vostro quadro preferito in 3D.
    • Rispondi
  • Mariaesmeralda
    Mariaesmeralda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro il fatto che volete unire questi temi gotici - dark 😍 sono così curiosaaaa
    Io Per l'abito lo vorrei bianco , giocherò invece molto con le scarpe, penso da ginnastica blu 🤣 ma appunto, ho cambiato idea mille volte su queste ahahha sui capelli , lunghi, metterei dei gioielli stella così da sembrare proprio un cielo stellato 💕 sperando che la chiesa non sia contraria.. ma non penso vogliano ostacolare il matrimonio di due persone solo per magari il colore dei capelli o del vestito, sarebbe assurdo..
    E si , in due anni Cambierò sicuramente idea però per il momento sono ben accetta a tutto e determinata nel cercare quello che mi fa stare bene 🥰 perché sposarmi con il mio FM per me è già l'apice della vita , come dire , il matrimonio è per noi la cornice del nostro amore 🥰Al centro ci siamo noi, proprio come in un quadro, l'opera ha il suo valore ma anche la cornice fa la sua figura In ogni caso grazie davvero dei consigli!♥️
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊🤩🤩💃 è una spesa in più da calcolare perché non sono cose che costano pochissimo ma è l unica se vi fanno storie. In ogni caso in bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto ti consiglio di non fasciarti la testa perché nel corso del matrimonio cambierai idea in continuazione credimi. Poi guarda ti dico la notte stellata di Van Gogh è bellissima e io sono laureata in conservazione dei Beni Culturali quindi non posso che approvare la scelta. Per quanto riguarda il colore blu non vedo dove sia il problema! Ovvio che se ti vuoi sposare in chiesa difficilmente potrai avere un abito di quel colore a meno che il prete non lo consenta però ci sono varie eccezioni. Infatti mi è capitato più volte di vedere in chiesa ragazze con abiti rossi o con dettagli Rossi.Secondo me puoi tranquillamente giocare sui dettagli: la notte stellata la puoi mettere nelle partecipazioni e anche come segna posti oltre che nel tableau mentre per quanto riguarda i capelli non vedo dove sia il problema se li hai blu. Io ho visto tante spose con i capelli rossi quindi? Poi per carità anche lì bisogna vedere se la Chiesa lo consente. Per quanto riguarda l’abito se ti sposi in chiesa blu sarà difficile quindi puoi giocare su qualche dettaglio come la cintura mentre se ti sposi in comune direi proprio che non ci sono problemi. E comunque guarda da qui a due anni cambierai idea tantissime volte. Noi siamo sempre rimasti sul gotico vampiresco e vittoriano perché noi siamo così però Fm vuole metterci un tocco di metal perché lui è più orientato verso quello stile. Ovviamente non faremo una cosa esagerata però io avrò un abito con inserti neri però è bianco e poi metteremo qualche dettaglio in location.🥰
    • Rispondi
  • Mariaesmeralda
    Mariaesmeralda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa della torta finta è un ideonaaa vedremo come fare! 🤩🤩 Grazie ancora di cuoreeee
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le bomboniere se non sono molte potresti farle tu.. dipingere dei piccoli quadri ispirati alla arte di Van Gogh.. magari due innamorati che si tengono per mano visti di spalle in un campo di girasoli o sotto un cielo stellato..Io non so disegnare, a volte mi cimento a fare cose astratte. Mi sarebbe piaciuto molto. I tuoi invitati avrebbero qualcosa di unico e originale perché ogni opera è a sé e soprattutto qualcosa di valore essendo oggetti unici. Waa che ideona 🤩🤩🤣
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la torta devi vedere cosa dice il ristorante in genere loro hanno una pasticceria da cui si riforniscono. .. oppure puoi farla fare bianca e su ogni piano fai mettere un nastro con la stampa del quadro diviso in 3 parti (sul primo nastro il cielo..etc..)..ma non penso che ti facciano storie..o dovresti farne fare una finta per le foto. 🤗
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla 😊 🤗🤗🤩
    • Rispondi
  • Mariaesmeralda
    Mariaesmeralda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio dio , quante belle idee! 🤩 anche a noi piacerebbe fare la torta con il quadro , ho anche uno schizzo 🤣 ma avevamo paura che i pasticceri si rifiutassero a fare cose del genere per i matrimoni! Per le bomboniere proprio senza idee ma cercherò qualcosa su questi piattini o anche dei quadretti magari , per il resto farò cura dei bei consigli, ti ringrazio!🥰🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, si cerca sempre di pensare a tutti anche se all’inizio non c’è bisogno del particolare, quello viene col tempo. Basta capire solo come improntarlo 😊
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia cugina ha usato lo stesso tema nel 2019. Ricordo che aveva usato il blu nel bouquet e negli allestimenti floreali, come segnaposto c'erano stelle e lune in gesso con un nastro blu e la torta aveva una copertura in pdz che riproduceva il quadro di Van Gogh.
    La partecipazione non ricordo come fosse ma non aveva nulla a che fare né con Van Gogh né con l'arte in generale.
    È un tema bellissimo, adoro questo artista anche io 😊. Cerca cose nei toni blu, oro e bianco..e lasciati ispirare.. personalmente tenderei più a riproporre il quadro nei dettagli.Se ti può interessare un'altra mia cugina fece come bomboniera un piattino da esposizione quadrato con il bacio di Klimt. È l'unica bomboniera della serie "gingillo acchiappapolvere" che abbia apprezzato.Per le partecipazioni potresti farle con il fondo bianco latte, le scritte in oro e sugli angoli o solo su uno (quello in alto) fai stampare il dettaglio corrispondente del quadro. Se vedi che la scritta in oro è troppo lasciala semplice. Mi sono dilungata troppo 😅
    • Rispondi
  • Mariaesmeralda
    Mariaesmeralda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio davvero molto 🥰 si da quando ho ricevuto la proposta non sapevo da dove iniziare , quindi sto pensando tanto a come sarà il nostro giorno 🥰
    • Rispondi
  • Mariaesmeralda
    Mariaesmeralda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero bellissimi, ci sarà da divertirsi tanto a scegliere accuratamente ogni dettaglio 🥰 e si , anche economicamente , ma spero in realtà di poter fare qualcosa da me, risparmiando qualcosina, vi aggiornerò mano a mano 🥰
    • Rispondi
  • Mariaesmeralda
    Mariaesmeralda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleee🥰 e si, ci baseremo sulle diverse opere d'arte, inizialmente pensavamo a specifiche opere di amanti ma in realtà ne sceglieremo accuratamente tante altre tra cui questa dei girasoli 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora i militari secondo me non sono un tema, loro ci sono vestiti in divisa ok ma non è che devi abbinarli all'allestimento, sono una cosa a parte. Per il tema io centrerei sul tema arte in generale che ti permette di spaziare di più piuttosto che sul singolo quadro, potresti dare ai tavoli nomi di opere d'arte e dare i girasoli di van Gogh al vostro tavolo. Cmq è proprio un bel tema!!
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho frequentato l'istituto d'arte e mi sono laureata in beni culturali, appoggio totalmente il tema anche se un po' impegnativo come organizzazione (anche dispendioso mi viene da dire).
    Ti lascio qualche foto sul tema Tema: arte. Notte stellata di van Gogh🎨🖼️✨ e Futuro marito militare , aiuto!! 1

Tema: arte. Notte stellata di van Gogh🎨🖼️✨ e Futuro marito militare , aiuto!! 2
    Tema: arte. Notte stellata di van Gogh🎨🖼️✨ e Futuro marito militare , aiuto!! 3
    Tema: arte. Notte stellata di van Gogh🎨🖼️✨ e Futuro marito militare , aiuto!! 4
    Tema: arte. Notte stellata di van Gogh🎨🖼️✨ e Futuro marito militare , aiuto!! 5
    Tema: arte. Notte stellata di van Gogh🎨🖼️✨ e Futuro marito militare , aiuto!! 6

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mariaesmeralda! Io trovo il tuo tema romantico ed originale. Vi rappresenta ed è ciò che importa davvero. Stai tranquilla perché se hai già pensato a tutti questi particolari significa che il gioco è fatto! 😃
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo vedo molto bello invece come tema e anche molto romantico soprattutto dal fatto che ci sono le stelle. Ma alla fine di tutto deve essere un qualcosa che vi rappresenta

• Rispondi
  • Mariaesmeralda
    Mariaesmeralda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione, potrei collegare con le costellazioni e fare una cosa molto carina,
    Il mio FM fa parte degli incursori paracadutisti infatti anche con questo particolare avevo pensato di fare una cake Topper personalizzata di lui con il paracadute che atterrava sulla torta porgendomi un girasole (ispirato al quadro dei girasoli di van Gogh)
    In famiglia sono tutti d'accordo sul fatto che io tenga i capelli blu perché mi rappresentano, esprimono la mia persona , la mia libertà di vivere la vita per come sono e come mi piace 🥰Il fatto è che oltre a cercare idee sulla realizzazione di particolari del matrimonio, ho paura che nel complesso possa sembrare troppo. Un tema così forte e acceso accostato anche ai militari, forse è solo una mia paranoia, vorrei solo fosse tutto perfetto 🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le stelle ci sono nelle divise dei militari quindi non va assolutamente a rovinare il contorno. E i colori blu oro e bianco stanno benissimo perché nelle divise sono più o meno questi i colori. Ma che corpo militare fa parte il tuo FM? Per i capelli blu non lo vedo un dramma e se al tuo FM vanno bene non vedo perché tu debba pensarci. Soprattutto poi se nel quotidiano li tieni sempre di questo colore. E poi per le stelle puoi nominare i tavoli con i nomi delle varie costellazioni e mettere comunque come sfondo il quadro di Van Gogh oppure le canzoni in cui c'è la parola stella. Secondo me non è difficile da realizzare

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione