Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Sposa Abituale Giugno 2029 Brescia

tema cinema

Samantha, il 7 Ottobre 2024 alle 10:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Io e il mio compagno pensavamo di tenere come filo conduttore e tema per il nostro matrimonio il mondo del cinema in quanto è una cosa che ci piace molto.

Ora il dubbio è rimanere neutri e quindi cinema generale oppure un film specifico (tipo Harry Potter)?

Avete idee sul tema cinema in generale? Tipo nomi tavoli, le bag per gli invitati e le partecipazioni?

E poi dilemma che bomboniere posso fare con un tale tema? (ci tenevo fossero utili).
Grazie di cuoreSmiley heart

16 Risposte

Ultime attività da Luca, il 9 Ottobre 2024 alle 13:16
  • Luca
    Sposo Abituale Maggio 2025 Bergamo
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ricordati che il matrimonio è il vostro, ci si prova ma non si può accontentare tutti.
    Anche noi siamo nella tua stessa fase di organizzazione e dove eravamo in dubbio abbiamo scelto di petto quello che piace a noi 😁
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idee che assolutamente mi segno perchè ottime, ma la mia paura è che possa non piacere agli invitati..

• Rispondi
  • Luca
    Sposo Abituale Maggio 2025 Bergamo
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se avete diversi film che piacciono ad entrambi potete farlo generico, ed i film andrebbero a dare i nomi ai tavoli

Se invece l'unico che vi appassiona molto entrambi è Harry Potter potete optare per quello, ed i nomi dei tavoli potrebbero andare dai luoghi dei film, alle pozioni, ai personaggi, magie, ecc

Potete sbizzarrirvi Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho deciso di seguire il tema solo in alcune cose., non volevo risultasse forzato. Per cui il tema è stato seguito solo per : tableau, segna tavolo, musica e cake topper. Esattamente come in foto.
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma per segna posto etc etc ti sei arrangiata?

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto il tema cinema ( avrei fatto harry potter ma mio marito non è appassionato di HP) . Mentre siamo grandissimi appassionati di cinema in generale. Ecco ciò che abbiamo fatto:tema cinema 1

tema cinema 2

tema cinema 3
    Inoltre abbiamo scelto come musica durante la cena le colonne sonore di film 😊
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io amo il cinema! Però devi stare attenta a non regalare oggetti che siano "un'imitazione" di qualcosa "relativo al cinema". Ti faccio un esempio: se resti sul generico rischi di dare come bomboniera il portachiavi con la macchina da presa 📽️🎬o il ciak, che sono regali un po' banali, a mio avviso, come scegliere il tema viaggio e regalare a tutti gli oggetti più disparati a forma di mappamondo. Ecco perché non mi piace la scelta di un tema, perché poi è molto difficile fare delle scelte non banali. Io fossi in te sceglierei non un film in particolare ma un regista oppure un movimento cinematografico, e utilizzerei come bomboniera un oggetto che è simbolo di quel regista o di un film di quella corrente.
    Come se volessi fare un matrimonio a tema letterario e scegliessi come bomboniera pacchetti di Madeleine.
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quante belle idee grazie!!!Smiley heart

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti ho paura che entrare in un singolo film sia troppo complesso, grazie!

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, potrei far cosi.

Grazie milleSmiley heart

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sito utilissimo, lo userò sicuramente.

Grazie Smiley heart

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cercherei di restare più possibile sul generico per non complicarti troppo la vita. Noi non abbiamo avuto nessun tema e abbiamo potuto scegliere tutto in totale libertà in base semplicemente ai nostri gusti seguendo un colore e uno stile come filo conduttore.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samantha! Il nostro non sarà un matrimonio a tema, il filo conduttore saranno i colori scelti! Per il tema harry potter nello specifico potreste cercare ad esempio delle bomboniere che richiamino il boccino d’oro✨ Per quanto riguarda il resto potreste fare tutto con la stessa grafica della saga!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io rimarrei sul tema cinema generico!

Potreste sbizzarrirvi con le partecipazioni e i segnatavoli! Ad esempio dei cult famosi della storia del cinema per i nomi dei tavoli e magari delle simil-diapositive da cinepresa come segnatavoli...

Per le bomboniere, potreste regalare delle mini-macchine distributrici! Sono suppellettili in cui inserire le caramelle, ma le ho viste da tiger e mi sono piaciute molto! Oppure degli oscar personalizzati! Potreste poi semplicemente accorparle a un accessorio utile, tipo un cavatappi o (quello che ho ricevuto io una volta e che ho adorato) un tagliapizza! D'altronde, la pizza è la cena perfetta per una serata film!

Qui ho trovato anche qualche altra idea "da festa a tema cinema" a cui potresti ispirarti.

sito decorazioni e accessori cinema

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti direi una via di mezzo nel senso!
    Non concentrarti su un solo film, ma neanche su qualsiasi cosa, magari scegli un genere (es avventura)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimarrei sul tema cinema generale e non film specifico.
    Le bomboniere non devono seguire per forza il tema basta usare il tema soltanto nel pakagin di essatema cinema 4

tema cinema 5
    tema cinema 6
    tema cinema 7

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione