Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Settembre 2017 Grosseto

Tema cucina, aiuto!!!

Chiara, il 2 Marzo 2017 alle 09:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao ragazze, per il matrimonio mi piace molto il tema della cucina, che è una mia grande passione, in più io e Andrea siamo due mangioni e per un matrimonio rustico come il nostro mi sembra perfetto.Allora ho pensato a fare le partecipazioni come se fossero delle ricette e le bomboniere per gli invitati saranno delle ricette in barattolo! Sono in crisi per il nome dei tavoli!! A me piaceva l'idea dei nomi dei ristoranti che hanno segnato la nostra storia, ma ad Andrea non piace!! Aiutoooo!!

25 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 28 Ottobre 2018 alle 21:16
  • Chiara
    Sposa Principiante Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hai fatto le partecipazioni? Cerco ispirazione! Anche io farò tema cucina!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia più originale delle spezie
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Precisa Agosto 2018 Salerno
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti chiamare i tavoli come i piatti più famosi e al tavolo scrivere la loro storia ... Tipo amatriciana è tipica di Amatrice etc etc
    • Rispondi
  • Usha
    Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti utilizzare come nomi le frasi piu celebri riguardo il mangiare tipo "l'appetito vien mangiando!" ecc o i piatti tipici magari 1 di ogni regione ...

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Agosto 2018 Palermo
    Rale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii nel caso fammi sapere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi le mie in stile ricetta? Ancora non le ho fatte, ho un'idea ben in mente ma mi ci devo dedicare! Ovviamente poi posteró le foto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quante idee stupende! Mi avete ispirata!! Grazie mille!! Adoro l'idea del legno, dei taglieri e dei rametti. Effettivamente usare la pianta intera come centro tavola sarebbe troppo! Devo trovare un giusto equilibrio, richiamare il tema ma senza esagerare!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Agosto 2018 Palermo
    Rale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fai vedere le tue partecipazioni? Saranno stupende
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace l'idea delle frasi celebri sul cibo!!! Grazie!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima l'idea dei taglieri in legno!!!
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e mi viene in mente solo ora, puoi anche scrivere di ogni erba usi, storia, e proprietà
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea delle piantine aromatiche è quella che mi piace di più e stavo per suggerirtela io... Puoi mettere il rametto sia sul tableau che come segnaposto, quindi per esempio tavolo rosmarino metti un rametto sul tableau e uno come segnaposto sul tavolo, altri possono essere salvia, origano, menta, ce ne sono tantissimi! Mentre il centrotavola secondo me non deve essere per forza legato al nome del tavolo perché secondo me poi è troppo, e puoi magari usare degli utensili, per esempio cucchiai e forchettoni di legno mischiati con dei fiori, oppure, se invece vuoi mantenere tutto omogeneo allora farei, come ti hanno già suggerito, tagliere di legno con su inciso il nome del tavolo e decorato ancora con altri rametti dell'erba aromatica scelta
    • Rispondi
  • Valeria&gianluca
    Sposa Saggia Agosto 2017 Catania
    Valeria&gianluca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh come centro tavola puoi abbinare anche particolari taglieri che fanno da base al posto dei classici vetri o altro visto che lo stile è rustico e non vai fuori tema secondo me visto che sempre in cucina li trovi heheSmiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettete i nomi dei vostri piatti preferiti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei il nome delle ricette oppure più semplice il nome di utensili con relativa immagine sul tavolo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2017 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nomi piatti vostri o della vostra tradizione....nomi attrezzi da cucina...o frasi celebri sul cibo e il mangiare in genere...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Terrò questa idea in considerazione! Grazie 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella l'idea delle spezie... Avevo pensato anche alle piantine aromatiche, che adoro, magari da mettere come centrotavola e ramettini segnaposto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto l'idea di mettere la storia del piatto eccetera... devo trovare qualcosa che stia bene per tableau, segnaposto e centrotavola
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è una buona idea! Magari anche con le ricette che amo fare di più e che ho preparato nelle occasioni speciali! GrazieSmiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei I nomi delle ricette da voi più apprezzate, e per ogni tavolo potresti mettere la foto con dietro la ricetta del piatto assegnato!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Maggio 2017 Catania
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto le idee che ti hanno dato anche altre ragazze, oppure potreste chiamarli con i nomi di alcuni ingredienti, oppure delle spezie (se ad esempio vi piacciono), o i nomi delle ricette tipiche della vostra zona!
    • Rispondi
  • Valeria&gianluca
    Sposa Saggia Agosto 2017 Catania
    Valeria&gianluca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops ho detto la stessa cosa qualche secondo dopo senza aver visto il tuo commento heheheh
    • Rispondi
  • Valeria&gianluca
    Sposa Saggia Agosto 2017 Catania
    Valeria&gianluca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non mettere invece i nomi di piatti tipici italiani o stranieri? Magari cercavi qualcosa di più originale però secondo me è simpatico se scegli i "piatti giusti" tipo tavolo pizza e poi per esempio nel tavolo metti giusto una piccola nota su "lo sapevi che.." e quando è nata , chi l ha creata,preferiva ecc. Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettere i nomi dei tavoli con le pietanze che più amate? Tavolo LASAGNA, TAVOLO PIZZOCCHERI, TAVOLO ARROSTICINO, TAVOLO BRASATO...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione