Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuditta
Sposo Curioso Luglio 2022 Brescia

Tema del matrimonio: l’estate!!

Giuditta, il 1 Settembre 2020 alle 23:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buonasera Sposine!!
Come state!?
Io e il mio fm ci sposeremo il 3 luglio 2021 al ristorante Carlo Magno, che gode di una vista mozzafiato di Brescia, la nostra città.Dopo un po’ di indecisione, abbiamo deciso il tema: l’estate, la stagione che preferiamo in assoluto!!Vorremmo celebrarla esaltando le caratteristiche principali di questo periodo (fiori, frutta, mare, sole, gelati etc) utilizzando colori vivaci e allegri, come quelli di questo bouquet di cui mi sono innamorata, e da cui vorrei prendere spunto per la scelta dei colori dominanti.Avete qualche idea da suggerirmi?Grazie mille!!😊Tema del matrimonio: l’estate!! 1

20 Risposte

Ultime attività da Marta, il 3 Settembre 2020 alle 19:41
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello questo tema! Per il tableau potresti scrivere saluti da.... E mettere i nomi dei posti dove siete stati in vacanza, magari facendo i segnatavoli come fossero cartoline. oppure nomi di cocktails
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposo Curioso Luglio 2022 Brescia
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Spero di riuscire a metterlo in pratica😊😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo tema
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposo Curioso Luglio 2022 Brescia
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto bella!!
    Stavo guardando lo stile boho chic, innamorata!!Tema del matrimonio: l’estate!! 2


    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Agosto 2020 Lecce
    Kef18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati...questa è un idea di torta nuziale tropicale 😊😊😊Tema del matrimonio: l’estate!! 3

    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposo Curioso Luglio 2022 Brescia
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille dei consigli!!😊😊
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Agosto 2020 Lecce
    Kef18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noo ma ai caraibi o altri posti fanno di quei matrimoni che ci sogniamo.. Prova a vedere uno stile nuziale tropicale o caraibico..
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposo Curioso Luglio 2022 Brescia
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, però non voglio che assomigli ad una festa di compleanno più che ad un matrimonio😰
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Agosto 2020 Lecce
    Kef18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei matrimonio stile tropicale.. Molto colorato e bello... 😍😍😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara visto che ti sposi a luglio 2021 secondo me hai tempo, non affrettarti troppo e cerca di avere prima una visione generale delle cose. Un "matrimonio tropicale" con vista su Brescia, ad esempio, come già dici tu non avrebbe molto senso, mentre invece avrebbe senso un'ambientazione colorata ed estiva che valorizza le bellezze della tua città... ti consiglio di seguire pensieri del genere e vedrai che troverai la soluzione migliore per collocare il matrimonio nel suo ambiente naturale. Il guaio delle foto che si trovano online è che non ti dicono nulla della cornice in cui si svolge l'evento, che invece per me è essenziale 😉
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposo Curioso Luglio 2022 Brescia
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta!
    Grazie dei preziosi consigli!!
    Sai, hai proprio ragione, più vado avanti e più mi convinco che la smania del tema a volte può essere una forzatura inutile; per questo ho deciso di focalizzarmi sui colori e sui fiori, e poi da lì sviluppare tutto il resto.Probabilmente la scelta del matrimonio tropicale è interessante ma la vedo più come una “festa di compleanno”. Adoro invece i fiori colorati come quelli del bouquet oppure, stavo guardando in internet, molto bella anche l’idea del country chic con i fiori di campo e altri fiori colorati!Oppure lo stile boho, anche quello molto particolare!!Che ne dite?Scusate se continuo ma vorrei proprio arrivare ad una decisione definitiva😅😊
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposo Curioso Luglio 2022 Brescia
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, auguroni anche a voi!!🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi i colori scelti, anche per me l'estate è un'esplosione di colori e francamente il problema del "tema", che se ho capito bene serve in sostanza a dare un nome ai tavoli, non me lo porrei. Per il tableau usa la stessa grafica delle partecipazioni e i tavoli li numeri e basta, cosa sempre più elegante di nomi di fantasia che a volte fanno anche un po' sorridere. Il tema non è obbligatorio, la scelta dei colori sì e i tuoi sono così belli che prevarranno su tutto 🌹💮🌷🌻🌺
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora che ci penso, ho visto fare il tema hawaiano, stupendo!! Dalle partecipazioni sino ad ogni dettaglio dell allestimento, tutto verde, bianco e fuxia, in minor parte anche altri colori, tante ananas 😅, fenicotteri e fiori tipo quelli delle classiche collane hawaiane. Era davvero un bello stile, che comunque sarà simile a ciò che vuoi fare tu, però se ti dovesse piacere l'idea, puoi integrare il tutto... 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bellissimo questo bouquet!! Mi piace anche il tema, vivere a colori, come la canzone 😅 noi ci sposeremo il giorno prima, il 2 luglio, avendo rimandato abbiamo dovuto scegliere per forza un giorno infrasettimanale... Anche a noi piace l'estate per le nozze e piace luglio! Auguroni 💚
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposo Curioso Luglio 2022 Brescia
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra l’altro stavo sbirciando in internet e ho notato anche il tema del “matrimonio tropicale” : molto molto bello anche questo!!Tema del matrimonio: l’estate!! 4
    Tema del matrimonio: l’estate!! 5


    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposo Curioso Luglio 2022 Brescia
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow grazie!!
    Se avete altri consigli sono ben accetti!!😊😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellooo! ecco qualche idea! se cerchi multicolor wedding o rainbow wedding trovi infiniti spunti.

    Tema del matrimonio: l’estate!! 6

    Tema del matrimonio: l’estate!! 7


    Tema del matrimonio: l’estate!! 8

    Tema del matrimonio: l’estate!! 9


    Tema del matrimonio: l’estate!! 10

    Tema del matrimonio: l’estate!! 11

    Tema del matrimonio: l’estate!! 12


    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposo Curioso Luglio 2022 Brescia
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, nelle partecipazioni riprenderei la vivacità di questi colori estivi, chiaramente dosati a dovere!
    Le decorazioni ai tavoli me l’immagino come nella foto qui sotto, con qualche tono di colore in più.
    Il mio dubbio è il “collante” del tema: ad esempio, ai tavoli che nome do!? E il tableau de mariage? Aiuto😰😰Tema del matrimonio: l’estate!! 13

    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che sia proprio un tema carino, brava molto originale 😊 ti dirò i bouquet multicolor non mi fanno impazzire ma vedendo questo mi devo ricredere, forse userei tutti quanti questi colori dosandoli bene! Magari dei fiori semplici, tipo quelli di campo! L’estate mi fa pensare a tutti quei fiori colorati che crescono nei prati. Sai già come sviluppare questo tema per le partecipazioni, il tableau, le decorazioni ecc? Come dici tu l’estate fa pensare a tutte le cose che hai elencato, però ti consiglio di concentrarti su qualche aspetto in particolare altrimenti ho paura che venga un miscuglio di idee, sono così tante che è facile “cadere” in questa trappola.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione