Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Principiante Maggio 2021 Napoli

Tema destino

Anna, il 1 Novembre 2018 alle 11:08 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Ciao a tutte sono una nuova iscritta, mi sposo tra due anni e inizio già a pensare il tema per il mio matrimonio. Al momento quello che mi piacerebbe più di tutti è il tema del destino (il filo rosso del destino). Sapete darmi delle idee? Grazie. Accetto anche suggerimenti di altri temi

17 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 15 Aprile 2021 alle 17:13
  • Sandra
    Sposa Novella Maggio 2022 Benevento
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buon pomeriggio dove li hai trovati,anche io tema il filo rosso,sto impazzendo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene, grazie ancora 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a giugno e non ho ancora nulla di pronto, materialmente, ma dopo il matrimonio creerò sicuramente un topic in cui descriverò e farò vedere bene il tutto. Forse quello ti aiuterà di più 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessicaaaa grazie millee 😍😍 mi hai aperto un mondo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, quello del filo rosso del destino è esattamente il mio tema 😉 Guarda non ti dico come sono impazzita per capire come organizzare il tutto e come collegare ogni cosa... il tema da sviluppare è davvero difficile, non pensavo... ti dico come ho pensato di fare io. Intanto da premettere che non ho voluto marcare tantissimo perché avevo paura di far perdere in eleganza. Quindi ho pensato di dare un collegamento a tutto con del filo rosso da usare assieme al nastro di raso di un colore a scelta (devo ancora capire se avorio o grigio perla). Quindi partecipazioni, libretti messa, segnaposti, bomboniere ecc avranno tutti questo “inpacchettamento” con filo rosso annodato che scende lungo e nastro che forma un fiocco. Ho creato un logo che richiamasse il tema: si tratta dei nostri nomi uniti a formare un cuore in mezzo, in pratica come se fossero scritti dal filo, rosso per appunto. Questo logo lo inserirò in tutti i cartacei (partecipazioni, libretti messa ecc ecc). Nella partecipazione, che è la cosa che vedranno prima di ogni cosa, ho voluto creare una striscia da inserire dentro la busta (tipo un segnalibro per intenderci) con su scritto una frase sulla leggenda del filo rosso del destino, così ancora prima del matrimonio già si capisce quale sarà il tema. Per quanto riguarda i segnaposti, invece, la mia idea è quella di un portaconfetti con appunto dentro i confetti e il tutto legato sempre dal filo rosso e nastro e inserirò una targhetta esterna dove scriverò i ringraziamenti da una parte e “legati dalla comprensione” “legati dalla sincerità” “legati dalla passione” “legati dalla fedeltà” ecc ecc dall’altra. Non so ancora se farò il tableau ma se mai dovessi farlo userò un’immagine delle mani legate con il filo, scriverò in alto “legati dall’amore” e tramite il filo rosso collegherei tutti i tavoli che però saranno solo numerati. Come vedi non ho voluto strafare perché la mia paura era quella di rendere il tutto Poco omogeneo, in questo modo mi collego bene mantenendo una certa eleganza. Spero di esserti stata d’aiuto, e di essermi spiegata bene perché spiegarlo a parole è davvero difficile 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo 😍 e soprattutto originale!
    • Rispondi
  • Nella
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Nella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Originale io invece farò una passeggiata in autunno con zucche mele foglie di quercia cassette di legna nocciole

Tema destino 1

Tema destino 2

Tema destino 3
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento avevo pensato questi come segnaposti, cioè portachiavi con questo disegno e iniziali del nome

Tema destino 4

Tema destino 5
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    21/09/2020
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti usare frasi o auforismi sul destino..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Aprile 2019 Palermo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ancora tanto tempo davanti per, sviluppare questa idea! Prova a vedere se c'è qualcosa su internet Smiley laugh Smiley kiss
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bel tema molto particolare!! Quando ti sposi??
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissoma idea Emanuela 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà volevo un tema originale e che allo stesso tempo potesse riguardare e rappresentare la nostra storia, per questo avevo pensato al destino ma credo sia molto difficile da sviluppare
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ogni tavolo avrà come nome un versetto dell'inno all'Amore di S.Paolo!
    • Rispondi
  • E
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo come tema l'Amore, in particolare quello cristiano, quindi ogni tavolo avrà un
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Abituale Settembre 2021 Agrigento
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna ci sono diversi temi.... dai un occhiata su google c’è ne sono una marea 😍 io ad esempio nn ho un tema preciso voglio uscire un po’ dei schemi ....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione