Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Super Sposa Settembre 2015 Lecce

Tema di nozze: cristalli, ho bisogno di idee

Nina, il 4 Giugno 2014 alle 13:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciaooo...stavo pensando ai segnatavolo per il matrimonio...il tema saranno i cristalli,che nn so come sviluppare a parte il tableau e qualche cristallo sul tavolo,e i nomi dei tavoli saranno quelli delle divinità greche...per i segnatavolo avevo pensato di realizzarli in plexiglass...ma come??voi come fareste?aiuto!!

34 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 23 Febbraio 2020 alle 22:53
  • Luisa
    Sposa Novella Agosto 2021 Caserta
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte siccome anche io ho scelto come bomboniera il Cristallo vorrei adattare come segnaposto qualcosa che si addice... Cosa mi consigliereste?? Sto dando uno sguardo su internet ma non mi è tanto di aiuto...
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo..." i simboli dell' amore"...x es cigno,giada,conchiglia...e ognuno aveva la spiegazione...prova a dare uno sguardo su internet...io nn ce li ho piu conservati
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi dirmi alla fine che nomi hai dato ai tavoli?Sono in crisi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2016 Avellino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche il mio matrimonio avrà come tema cristalli e specchi .. Il mio tableau sarà una torta a 3 piani realizzata con tre scatole a forma di cerchio o quadrare ,dalla più grande alla più piccola,sopra farò cadere del raso bianco e attorno ad ogni scatola metterò un nastro brillantinato .da ogni cerchio partiranno degli stecchini tipo stuzzicadenti lunghi che terminano con fiocco in tulle bianco e chiamerò i tavoli con il nome delle pietre preziose
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna!!!!! Ti faró sapere!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda cara, onestamente non mi piacciono molto i tavoli con i nomi del taglio dei diamanti (ma naturalmente deve piacere a te! Smiley laugh ) e ti rispondo con un'alternativa: che ne pensi di dare ai tavoli i nomi di diamanti famosi...dai un'occhiatina qui https://it.wikipedia.org/wiki/Diamanti_celebri

    ci sono molti diamanti famosi, alcuni con storie davvero carine, come quello indossato da audrey hepburn o la "stella del sudafrica" trovato da un pastore ...la storia, facendo opportune ricerche più approfondite, potresti inserirla sul tavolo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrei a un negozio tipo fai da te es eurobrico, con uno stampino a cuore o altro che ti piace, mi farei ritagliare il plexigas! Tentare non nuoce! O ti procuri un tagliaplastica!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Mille Anna!

    Si mi piace l idea....del nome e del significato... Ma come hai detto tu devo vedere esattamente quanti tavoli ho! Saremo sui 140 invitati uffa :-/

    pensavo..... A un piano B .... Invece dei nomi delle pietre preziose,ai tagli del Diamante.

    esempio Tavolo diamante taglio cuore....tavolo diamante taglio princess ... E così via. Il problema é che i tagli sono solo 9,.... :-/ ......

    Pensero' bene una volta contati i tavoli..

    La location dove credo che prenoterò mi fornirá di tutto quello che ho bisogno x il tema e Allestimento tavoli fiori e bla bla... Quindi stiamo bene!

    Insomma deve essere tutto brilloccoso...

    Hai altre idee sempre usando i diamanti come protagonisti? So che sei piena di idee... Smackkkkk

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, dipende quanti tavoli farai, ti elenco le pietre che a mio avviso sono le più belle...se poi fai una ricerchina su internet, vedrai che ogni pietra ha un suo significato che magari potresti stampare su un cartoncino piccolino da lasciare al centro del tavolo e magari abbinare la pietra del tavolo alle persone che vi siederanno (per esempio, al tavolo dei genitori potresti dare il nome di zaffiro, perchè questa pietra simboleggia la pace e la felicità e se hai un buon rapporto con i genitori è un bel simbolo, al tavolo amici il nome rubino perchè simboleggia la passione della gioventù, ma questi sono esempi, poi se hai tanti tavoli magari corri il rischio di diventar matta! Smiley smile Tornando ai nomi delle pietre: diamante (tavolo sposi, eheheh), zaffiro, rubino, acquamarina, topazio, ametista, onice, turchese, granato, smeraldo, perla, corallo, lapislazzulo, agata, corniola.

    Mi piace molto l'idea dei fermatovaglioli e dei cristallini sul tavolo (puoi trovare a quelle fiere di paese facsimile colorati delle pietre preziose, da mettere al tavolo corrispondente, ma poi ti verrebbero tavoli con colori diversi e non so se ti piacciono).

    Fammi sapere poi cm lo sviluppi sono curiosa! Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Cara . Mi diresti i nomi dei Cristalli che elenchi? Io adoro questo tema e non potrebbe essere che questo visto che c siamo conosciuti a Diamante ( Calabria) in estate .... E chiesto in sposa questa estate 2014 nella notte di San Lorenzo sulla stessa spiaggia dove ci siamo conosciuti.... Il mio tema deve essere per forza questo! Vorrei tappezzare ogni tavolo ( centro) pieno di diamantini. E a ogni tavolo dare un nome dei cristalli. Inoltre avevo pensato dei ferma tovaglioli con dei anelli ( di bigiotteria) con tanto di brilloccone hihihihu che ne pensi? Dammi un consiglio
    ps: sto cercando di sposarmi su una location sulla spiaggia, speriamo bene!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara . Io adoro questo tema

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Invece come segnaposto (tema pietre preziose) la mia amica aveva fatto dei cartoncini avorio su cui aveva stampato il nome del tavolo e incollato, con colla a caldo, riproduzioni delle pietre preziose corrispondemti: il tavolo rubino aveva un segnaposto con il nome della pietra tempestato da tanti piccoli finti rubini, il tavolo perla aveva il cartoncino con perline e così via. i cartoncini erano fissati a dei supporti con la clip, li avevapresi sul web

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Vediamo...potresti fare dei cartoncini con il nome della costellazione.li fai apribili, tipo librettino, in modo che stiamo in piedi sul tavolo un pò come un menù, però più piccoli. Dentro, su una facciata,metti la storia mitologica della costellazione, mentre all esterno, sotto il nome del tavolo,puoi riprodurre la costellazione con dei brillantini attaccati con la colla...sai, visto che le costellazioni formano, con le stelle, un disegno del cielo potresti cercare di rifarlo...non sono molti brillantini per ogni costelkazione, te la cavi con poco. Lo schema lo trovi su internet

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi pensare ai segnatavolo Smiley shame Smiley tongue
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, è che mi piace organizzare! Smiley smile se mi viene in mente altro te lo dico allora Smiley smile un abbraccio cara

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai delle bellissime idee...che dire!
    Quindi se opto per le pietre preziose,userò i cristalli cilorati sia sul fermatovagliolo,sia sui petali...per le costellazioni tutto trasparente!
    Se hai altre idee anche riguardo altre cose,scrivimi...sei bravissima
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro, ho un'altra idea, vedi se ti piace (per collegare dei e pietre preziose, lasciando invariata la decorazione del tavolo se ti piace): le COSTELLAZIONI! Le costellazioni non sono altro che figure di divinità che raccontano storie mitologiche, e cosa sono le stelle se non dei cristalli di luce? Potresti dare ad ogni tavolo il nome di una costellazione (Cassiopea, Sirio, Orione), mettere sul tavolo un piccolo cartoncino con la storia mitologica della costellazione che da il nome al tavolo e invece dei cristalli colorati usare solo cristallini trasparenti che ricordino le stelle! Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro, quello sta a te...nel senso che io farei una distesa di petali e cristallini al posto del tulle ma non metterei i bicchierini con le candele per timore di non mettere a tavola "troppe cose"...sai, se c'è già in candelabro la trovo una ripetizione mettere le candele nei bicchierini, ma deve piacere a te e se preferisci ci siano i bicchierini ben vengAno! Smiley laugh Io metterei i petali bianchi perchè, se metti ad ogni tavolo cristalli di colore diverso, è meglio mantenere una base neutra secondo me...ma naturalmente la sposa sei tu, puoi sbizzarrirti come vuoi! Smiley smile

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettendo petali e cristalli,metreresti lo stesso i "bicchierini"? I petali bianchi poi,vero?
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carina l'idea dei fermatovaglioli :Smiley heart ...io avevo pensato a qualcoaa del genere,che gli invitati avrebbero potuto pero portare anche a casa...ma nn avendi avuto l illuminazione,scartai l idea
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro perchè invece non usi i cristalli per dare il nome ai tavoli (lapislazzulo, rubino, diamante, zaffiro, ecc...), scartando invece le divinità greche? (onestamente con i cristalli non vedo il filo conduttore!) Una mia amica, usò il tema cristalli e lei fece una cosa che a mio avviso è carina: fece dei fermatovaglioli con un nastrino di raso bianco (che culminava in un fiocco, e sopra il fiocco incollòcon la colla a caldo il cristallo che dava il nome al tavolo, così ogni invitato aveva il suo e tutte le pietre, messe sul nastro bianco neutro, risaltavano. Per il resto lascerei invariata l'idea dei candelabri, davvero romantica, ma al posto del tulle metterei alla base una cascata di petali di fiori e di cristallini! Smiley smile

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea dei runner colorati nn mi piace tanto,sinceramente! Visto che la mia location mette a disposizione dei candelabri come centrotavola, avevo pensato di mettere del tulle bianco sotto ogni candelabro con dei piccoli "bicchieri" cosí composti:in alcuni acqua e candele galleggianti ,altri pieni di cristalli trasparenti...e in uno di questi con i cristalli potrei mettere il nome del tavolo...ma utilizzando quale supporto?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io punterei su giochi di luce.. Potresti fare ogni tavolo un colore diverso che so se scegli il rubino tavolo con runner rosso una bull piena d acqua e sul fondo cristalli rubino che diventa anche nome tavolo ma anche deco..e così via cambiando x ogni tavolo..allegro e colorato che dici?..x le divinità non so aiutarti xò sorry
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io punterei su giochi di luce.. Potresti fare ogni tavolo un colore diverso che so se scegli il rubino tavolo con runner rosso una bull piena d acqua e sul fondo cristalli rubino che diventa anche nome tavolo ma anche deco..e così via cambiando x ogni tavolo..allegro e colorato che dici?..x le divinità non so aiutarti xò sorry
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Farli fare da tuo disegno costa abbastanza. Dovresti provare a. Vedere se trovi qualcosa online già pronto.

    se il tuo tema sono i cristalli io vedremo bene qualche gioco di luce, appendendo file di cristalli e proiettando una lue sopra, in modo che rifrangano l'arcobaleno... Sarebbe molto romantico!

    la sola cosa che ho trovato online per farti capire quello che dico è questa... Lascia un po' a desiderare. Dovresti metterci un po' del tuo, ma l'idea di base è questa!

    http://22passi.blogspot.it/2010/09/weekend-colorato.html

    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2015 Napoli
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a dare un occhiata su etsy
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si potrebbe trovare un filo conduttore tra dei e pietre preziose...ma quale?
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idee?ho scritto per quello!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2015 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altrimenti opta per il tema Grecia classica ( nomi divinità greche) oppure Roma ( i nomi delle divinità sono diverse)
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2015 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai il tema cristalli declinalo dall'inizio alla fine!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu cosa avresti fatto?
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn mi piaceva dare ai tavoli i nomi dei vari tagli di cristallo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione