Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Abituale Giugno 2012 Milano

Tema dolci!!! :)

Caterina, il 10 Dicembre 2011 alle 18:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Ragazze ci siamo..credo di aver trovato la cosa che più in assoluto accomuna me e il mio fm e che potrebbe essere un'idea carina per il nostro matrimonio: I DOLCI!

Io adoro preparare torte e dolci in generale..a volte li prepariamo anche insieme...ma a lui piace soprattutto mangiarseli! Siamo due golosoni! :p

Ho pensato però di fare qualcosa di più divertente ancora..e cioè pensare ai dolci "tipici" che si usano nei nostri paesi "d'origine", ovvero quelli dei nostri genitori! I suoi sono Siciliani, mia madre è Calabrese e mio padre Campano (anche lui golosone come me! :p )...quindi pensavo al tavolo Cannoli, cassate, pastiera napoletana, sfogliatelle...e via dicendo.....che ne dite??? qualcuno l'ha già fatto e mi può dare qualche idea??

Ovviamente il tavolo di noi sposi lo vorremmo chiamare Torta nuziale...a me piace come idea e mia suocera ce l'ha approvata subito!! Smiley laugh

17 Risposte

Ultime attività da Desirè, il 12 Dicembre 2015 alle 20:38
  • Desirè
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io cosa stai facendo come segnatavolo?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idea molto carina

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2011 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caterina, sono d'accordo basta il segnatavolo...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2012 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2012 Milano
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il fatto è che già come bomboniera pensavo di fare le tortine nuziali cn mollettina porta foto (le fototessere di noi sposi saranno incluse nela bomboniera). Di conseguenza come "segna tavolo" (per segna posto ci vorrebbero troppi dolci Smiley tongue ) basterebbe il dolce corrispondendte al tavolo, fatto con il fimo. Voi che dite?

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2012 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima idea!!!

    Se vuoi posso darti il contatto di un'amica (della provincia di Varese che fa delle cose spettacolari con il fimo)!

    Bella l'idea di fare le calamite x il tableau ma potresti fare come segnaposto una mollettina con attaccato il dolce (in fimo) assegnato al tavolo.

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2012 Milano
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Claudia..magari i dolci da mettere sul tableau li faccio fare in calamita!! Credo di aver visto qualcosa da qualche parte su internet... Smiley laugh

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2012 Milano
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè no..sarebbe bellissimo!! Ormai col fimo riesco a fare tutto alcune rgazze..magari ne trovo una che mi fa la pastiera napoletana in fimo...i cannoli, gli strufoli ecc..da mettere come segna tavolo!! ahahah Smiley laugh Vi immaginate? Bello dai... :p Aiutatemi voi eh?? Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella come idea molto diversa dal solito

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Golosa ideaaa!!! Mi piace!!! E come segnaposto faresti il dolce che porta il nome del tavolo in fimo?

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2012 Milano
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figata!! potrei farli col fimo anzichè col marzapane..tanto vorrei fare le mini wedding cake-bomboniere col fimo..! al limite i dolci li compro già fatti da qualche ragazza che li fa x professione.. ;p ottima idea!!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2011 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decici i dolci che ti piace mettere nel tableau es il cannolo, le dai la forma e lo incolli appena sopra il cartoncino dove andrai a scrivere la lista dei nomi...e a tavola potresti farli più grandi.... spero di essermi spiegata, dai un occhiata sui siti troverai sicuramente consigli utili su come lavorare il marzapane

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2012 Milano
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pensavo a delle immagini raffiguranti il tipo di dolce per ogni tavolo...ma anche la tua idea non è male! come potrei farle col marzapane??

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2011 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Moooooooolto carina....

    un idea:pui fare il tableau con i dolci in miniatura magari di marzapane che ne pensi???

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Me piaceeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione