Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2015 Torino

Tema e segnaposto per fine settembre...?

Michela, il 14 Giugno 2015 alle 12:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Care sposine mi affido a voi in quanto non so più dove sbattere la testa....sono troppo confusa.

Ora vi spiego perchè...

Inizialmente avevo pensato di fare come tema le spezie, ma volendo fare tutto collegato (tema, segnaposto,colori ecc), non riesco a trovare un'idea carina e raffinata per i segnaposto.

Siccome non faremo bomboniere, avevamo pensato di fare un segnaposto un pò più "importante"....non i classici confetti. Purtroppo però non ho trovato ancora l'idea giusta.Avevo pensato ad un barattolino riempito di spezie con legati dei confetti all'esterno. Però ciò ke ho visto fino ad ora non mi ha entusiasmato.

Le mie problematiche sono:

1) Quale tema fare calcolando che saremo intorno alle 200 persone e quindi dai 20 ai 25 tavoli?

2) Quale segnaposto accompagnare?

3) Quali colori utilizzare? Per ora come colori ho il panna e il nocciola...

Ho pensato anche a frutti di stagione utilizzando poi anche l'arancione come colore...però sono troppo pochi....

Aiutoooooo.... Smiley sad

9 Risposte

Ultime attività da Michela, il 15 Giugno 2015 alle 10:23
  • M
    Sposa Novella Settembre 2015 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per le dritte...siete splendide!!!

    E' da un pò che mi studio le spezie e il problema infatti non è tanto trovare 25 spezie per dare il nome ai tavoli, ma riuscire a realissare un segnaposto carino, UTILE e raffinato da mettere nel piatto.La fialetta è stata infatti la prima che avevo preso in considerazione....però poi la vedo poco maneggevole per un uso domestico...

    Secondo problema....quante realizzarne? Se devo guardare l'elenco invitati siamo oltre i 200...ma molti (anziani) non verranno....non vorrei avanzare 30 segnaposto che poi non so cosa farne....

    Ultimo problema... trovare le spezie da metterci dentro.....C'è un supermercato che le vende in contenitori un pò più grandi?Altrimenti mi parte una fortuna solo nelle spezie......

    Sostanzialmente......aiutooo

    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Iaia :-)
    • Rispondi
  • Tepolina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Tepolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissime queste idee per il tema! anche a me sarebbe piaciuto fare questo tema ma 2 anni fa si è sposata mia sorella e ha fatto come tema le erbe aromatiche, mi sembrava troppo simile e ho lasciato perdere.

    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I suggerimenti di Noemi sono molto belli. Anche secondo me trovi 25 spezie per i tavoli ed è un bel tema!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io anche volevo fare le apezie!avevo pensato al tableau 3d con le piantine di spezie in vaso col cartello coi nomi, come segnaposto invece le ampolline di vetro con dentro delle spezie varie( non tutti i tipi dei tavoli, ma solo con i più reperibili tipo rosmarino peperoncino salvia etc)! Se trovo la foto te la posto!
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2015 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Secondo me dovresti lasciare il tema spezie ( tanto le trovi 25 spezie)e i colori.come segnaposto potresti fare:
    -dei barattolini o le fialette fai da te con la spezia del tavolo o con quella che piu' preferisci (come ti hanno gia' suggerito)
    - un sacchetto in lino con dei semi della pianta della spezia
    - una piccola pergamena con una ricetta della spezia del tavolo legata con un piccolo nastro panna e un cuorino color nocciola( es: tavolo rosmarino ricetta al rosmarino)
    per il centro tavola fiori panna e vaso trasparente stile shabby chic con pizzo e nastro nocciola se ti sposi di sera ci abbinerei delle candele e un pizzico di brillantini dorati su fiori ( ma pochissimi pero')
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bologna
    Gigetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me come tema ci sta alla grande!

    Come segnaposto puoi acquistare delle fialette per poi riempirle tu stessa con spezie di vario tipo. (Le fialette le trovi tranquillamente online, su ebay per esempio).

    Ogni tavolo si chiamerà con il nome di una spezia diverso.

    Come centro tavola puoi utilizzare della frutta secca anziche il classici fiori se ti piace come stile...un po rustico!Smiley smile

    Come colori continuerei con panna e nocciola, magari aggiungendoci qua e la dei tocchi di arancione O verde mela se ti piace.

    frutta

    Fialefiale

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema delle spezie è bellissimo! E se ogni tavolo avesse il nome di una spezia? E sinceramente la tua idea x i segnaposto è mlt carina! I colori che richiamano le spezie tra l'altro sn quelli autunnali (arancio, marrone,..), periodo in cui ti sposi.
    Insomma, io nn lo cambiereiSmiley winking
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma.....tipo usare la cannella?

    http://www.becomingthemrs.com/diy-wedding-projects-cinnamon-stick-candle/

    https://www.pinterest.com/pin/211317407489278168/

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione