Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Principiante Settembre 2023 Bergamo

Tema Giappone

Sonia, il 10 Aprile 2023 alle 21:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao ragazze
Il tema del mio matrimonio sarà il Giappone (nostro viaggio di nozze) avete idee o consigli per l'allestimento?
⛩️⛩️

6 Risposte

Ultime attività da Annarita, il 11 Aprile 2023 alle 08:58
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh potresti, ad esempio, farti costruire un piccolo Tori in cartone e farne un tableau mariage ( o una stampa se è troppo complicato riprodurlo in cartone)

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non sono amante dei matrimoni a tema ma il vostro mi piace molto perchè anche noi andremo in Giappone. Noi adesso abbiamo avuto l'idea di fare come segnaposto gli origami a forma di gru, anche perchè io da ragazzina ero brava nel realizzarli e ci fa piacere dare un tocco nostro. Speriamo di fare in tempo a realizzarli tutti!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema non semplice perchè lo stile giapponese, si "sposa" poco con l'opulenza dei matrimoni italiani.
    Potresti optare per tavole allestite minimal, piatti quadrati, composizioni floreali che ricordino l'ikebana.
    Non usare il bianco (che in Giappone è il colore del lutto) ma molto rosso (colore del matrimonio). Anche i crisantemi ( che a mio parere sono fiori bellissimi) in Giappone sono i fiori nuziali per eccellenza, ma qua in Italia sono usati solo per le cerimonie funebri.
    Insomma, dipende molto dal budget che hai e dalla location scelta. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giappone bellissimo tema, potresti fare come centrotavola dei Budda seduti con intorno dei fiori di ciliego, come bomboniere per esempio un set per fare il sushi a casa, come allestimenti degli ombrellini giapponesi e tessuti che ricordano i kimoni 😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera allora 😁
    Il tema è bellissimo anche io vorrei fare un bel giro in Giappone ma vedremo se sarà possibile 😎... Comunque ecco qualche idea...

Tema Giappone 1potrebbe essere il vostro tableauTema Giappone 2

Tema Giappone 3

Segnaposto (economico e d'effetto)
    Tema Giappone 4
    Centrotavola
    Tema Giappone 5
    Sulle sedie se, ovviamente è in estate o comunque un periodo caldo....
    Come bomboniera sarebbe molto carino il bonsai o vero o te lo potresti fare realizzare in ceramica! 😁

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari potresti fare delle bacchette personalizzare come segnaposti o bomboniera e per la cerimonia lasciare dei ventagli giapponesi per le invitate😉 poi potresti usare anche degli origami negli allestimenti

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione