Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa Principiante Ottobre 2022 Napoli

Tema Harry Potter

Rosy, il 2 Novembre 2021 alle 17:39 Pubblicato in Fai da te 2 22
Buonasera ragazze, sto organizzando il mio matrimonio, il tema scelto é Harry Potter , avete consigli per centro tavola fai da te, tableau e soprattutto bomboniera?

22 Risposte

Ultime attività da Federica, il 18 Febbraio 2022 alle 17:33
  • Federica
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No vabè.. è una figata pazzesca!!!

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Beh con un tema del genere sicuro ti puoi sbizzarrire con gli allestimenti! Secondo me importantissimo trovare la location giusta, che si sposi bene con il tema! Come bomboniera farei senza dubbio la chiave! E anche con le partecipazioni vi potete divertire un sacco!

Tema Harry Potter 1

Tema Harry Potter 2Tema Harry Potter 3Tema Harry Potter 4Tema Harry Potter 5Tema Harry Potter 6

• Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che fortuna, procedi allora 😍
    Augurissimi
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine riguardando la lista degli invitati saranno veramente poche le persone che non capiranno in primis i miei essendo anziani e nn avendo mai visto Harry , menomale che ho i miei suoceri che lo conoscono a perfezione 🤣🤣🤣 le miei testimoni amano come me harry, e la maggior parte degli invitati sono giovani , quindi va bene così
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow... Sia io che mio marito amiamo Harry, ma la paura che hai anche tu di non essere capiti ci ha frenato un pochino dal farlo diventare il tema del nostro matrimonio... Comunque, candele al soffitto e nomi di incantesimi x i tavoli erano una nostra idea... Centrotavola con pianta di mandragora...😂 E ampolle di pozioni come segnaposto...
    Divertitevi e complimenti x l' idea
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea la mappa del malandrino
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si x gli avevo pensato la stessa cosa, come menù avevo pensato alla forma della mappa del malandrino...

• Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Adoro Harry Potter😍 per i nomi dei tavoli potresti usare i nomi dei vari personaggi o degli animali magici anche se non so se bastano questi ultimi... per gli inviti potresti riprodurre la lettera di ammissione ad Hogwarts, come bomboniera sarebbe carino fare tante bacchette diverse. Per i centro tavola non mi vengono idee...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂
    Però dai, tra libri e sopratutto film é talmente famoso che anche se non conoscono esattamente la trama e i personaggi ormai più o meno tutti sanno di cosa si tratta.
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si forse per questo é un pochino più difficile 😩 per chi non conosce HP potrebbe pensare pure a un matrimonio macabro o oscuro, da strega 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bello grazie 😊😊 sto segnando tutto in modo tale da arrivare a delle decisioni 😊
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooow grazie mille x le idee 😍😍
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque non demoralizzarti, man mano che inizierai a organizzare e decidere le varie cose andranno ad incastrarsi.
    Per ora ti consiglio una lista con le varie idee, e poi cercare di immaginarti la reazione degli ospiti a quelle cose e spuntare quelle che sembrano più adatte anche a loro.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Il mio tema del matrimonio !! Adoro!!! ❤️ Ti allego un po’ di foto sperando che possano esserti di ispirazione ❤️

Tema Harry Potter 7
    Bomboniera
    Tema Harry Potter 8
    Tableau
    Tema Harry Potter 9
    Confettata tutti i gusti più uno
    Tema Harry Potter 10
    Centrotavola sposiNon ho foto belle dei centrotavola degli altri tavoli ma considera che:Nel nostro tavolo avevamo 4 libri di HP, i rimanenti libri erano i centrotavola di altri due tavoli (assieme ai fiori ovviamente) e un libro era nel tavolo del taglio torta. Gli altri centrotavola erano con ampolle a mo di pozioni e fiori + gabbiette con gufetti in ceramica e fiori.
    Tema Harry Potter 11
    Allestimento bomboniere
    Tema Harry Potter 12
    Torta con puzzle 3D del treno di Hogwarts e il libro mancante.
    Non riesco a mandarti subito le foto del photobooth perché nel telefono ho le foto con gli invitati. Se hai piacere di vederlo appena mi connetto da pc ti mando anche quello Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, per quello.
    Serve qualcosa che incuriosisca anche i non amanti di HP, tipo appunto le caramelle o i dolci.
    Non cose che possano capire solo chi ha letto i libri o visto i film.
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è anche poi da tener conto che alcune persone non lo conoscono per niente 😭😭😭 sono in confusione ma ce la farò 💪💪
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora direi bacchette, qualche tunica, un cappello stile quello parlante, qualche gadget delle varie case perché poi le persone a cui piace HP hanno sempre una casata preferita.
    Idee ce ne sono tante, vanno sapute dosare bene.

• Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo credo, con questo tema gli spunti sono tantissimi, immagino che sia davvero difficile scegliere
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un altro tableau che mi piaceva era quello a forma di porta con diverse chiavi appese con i cartoncini che indicano il nome dell'invito e il tavolo a cui sedersi 😍 per le caramelle volevo fare cmq un angolo dolcine caramelle prp appunto inserendo anche queste 😊 in più noleggeró lo specchio x i selfie e invece dei classici gadget volevo metterli a tema
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo Harry Potter!
    Ti do delle idee:
    Tableau con Mappa del Malandrino come sfondo, nomi tavoli scritti su pergamene, usando come nomi o i nomi dei protagonisti, o ancora meglio, quelli dei vari incantesimi. Oppure con i nomi degli animali fantastici (in questo caso su ogni tavolo puoi mettere una pergamena con la spiegazione dell'animale). Segnaposto con boccino (ciondolo o portachiavi) legato ad un Tag con il nome dell'ospite (si trovano ovunque come charm anche a poco)Centrotavola diversi, usando la stessa base ma variando i colori sfruttando quelli delle case, alternandoli.Se di sera, usa candele nella stanza o sui tavoli. Poi non so se sia fattibile ordinarle dall'estero ma in America esistono davvero le caramelle tuttigusti+1 e le vendono anche nei supermercati. Se riesci a procurartele, le potresti mettere di fianco ai confetti, o direttamente al loro posto.Altrimenti più semplicemente mischia vari gusti di confetti e metti sulla confettata un cartello con scritto confetti tuttigusti+1. Fai un photobooth a tema, se pensi che agli ospiti possa piacere.Poi di idee ce ne possono essere tantissime, per la bomboniera invece ti consiglio delle confetture piccole tipo marmellate a cui scrivere nomi tipo di pozioni sopra.
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 in effetti sulla bomboniera ho tanti dubbi però l idea dei liquori é molto bella. Come tableau avevo pensato anche io alla mappa del malandrino però con i nomi dei protagonisti e magari citarne gli aspetti caratteriali . Centrotavola avevo pensato a piccole lanterne, gufetto, tronco di albero con dei vecchi libri.. ho tante idee ma fatico a decidere 🤣
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto complimenti per il tema che è bellissimo!! Credo che tu possa davvero sbizzarrirti. Per le bomboniere potresti pensare a dei liquori confezionati in piccole bottigliette che richiamano le pozioni, oppure su Amazon trovi delle carinissime chiavi apribottiglie alle quali potresti aggiungere un cartoncino con la scritta “alohomora”. Come centrotavola invece credo che anche delle semplici candele galleggianti possano essere molto d’effetto e richiamare le candele sospese della sala grande.
    Per il tableau poi c’è l’imbarazzo della scelta: potresti ricreare la mappa del malandrino oppure dare ai tavoli nomi dei luoghi tipo hogwarts, diagon alley, la foresta proibita, la stamberga strillante ecc, o anche nomi di incantesimi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione