Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Giugno 2025 Ascoli Piceno

tema matrimonio

Cristina, il 5 Settembre 2024 alle 16:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao a tutte!!! Smiley heart

Io non so ancora se fare un matrimonio a tema, ma l'idea mi piacerebbe molto. Ovviamente deve essere una passione in comune o qualcosa che contraddistingue/di caratteristico della coppia in questione!!

Il tema viaggio è molto utilizzato, e trovo anche molto bello e affascinante... Sarebbe uno dei miei candidati qualora decidessi di scegliere un tema.

E voi cosa ne pensate dei matrimoni a tema? Quale sarebbe/è il vostro?

tema matrimonio 1

18 Risposte

Ultime attività da Federica, il 20 Dicembre 2024 alle 12:32
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gemma! Anche noi siamo una coppia italo-persiana, io italiana e lui persiano 🥰 Sei riuscita a trovare un tema che rappresenti questa unione?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto il tema viaggio.. confermo essere molto inflazionato, ma ci rappresenta Smiley laugh

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto tema mare e marinaro🤍🐚 conchiglie, corde con nodi, azzurro e bianco
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposo Novello Maggio 2025 Como
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che io sono Persiana e Lui italiano la tema sarà Italopersiano
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!!! Diciamo che hai colto in pieno l’idea che mi stavo facendo in questi ultimi giorni, una palette ma non vincolante!🙏🙏
    Grazie mille davvero♥️♥️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Reggio Emilia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la questione tema sia un po' ostica. Si è sul filo tra fare una cosa con poco senso, perché magari non tutto segue quel tema e certe cose cozzano un po', o cadere nel pacchiano perché tutto, ma proprio tutto, segue quel tema.
    Io sono andata ad un matrimonio a tema star wars, o così doveva essere, in realtà a tema star wars erano solo le partecipazioni, i nomi dei tavoli e la musica d'ingresso degli sposi.
    Ti consiglio di basarti su cose che piacciono ad entrambi, non per forza il tema deve essere vincolante. Scegli piuttosto una palette di colori, senza però vincolare invitati e eventuali damigelle ad indossare quel colore in particolare.
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo come procederanno questi preparativi ♥️🤞
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti è la migliore cosa! Penso che anche noi opteremo per questa scelta!♥️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abbiamo scelto un tema, anche perché a volte risultano troppo vincolanti e spesso si finisce per optare per i soliti (viaggio, vino, disney, ecc.) già visti a molti altri matrimoni. Per cui abbiamo scelto una palette di colori che ci piaceva e un mood che volevamo dare all’evento, siamo rimasti soddisfatti 😊
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si trovo che hai davvero ragione.. diventerebbe troppo!!

Grazie mille Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, hai ragione, condivido ciò che hai detto.

Effettivamente è meglio come hai indicato 'una cosa appena accennata' anche perchè penso possa diventare davvero stressante! Grazie mille dei consigli! Smiley heart

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sebbene io e il mio compagno abbiamo tantissime passioni in comune soprattutto riguardo musica, cinema, letteratura, fumetti, videogiochi... abbiamo optato per non avere un matrimonio a tema. La questione è che secondo me il tema vincola troppo le scelte successive, forzandole. Si finisce per creare tante cose che prese singolarmente sono bellissime e molto creative ma che nell'insieme, a mio parere, risultano stucchevoli, ingombranti, quasi più da compleanno che da matrimonio.
    Se il fare tutto a tema volesse dire ad esempio fare un matrimonio a tema circo, quindi organizzarlo proprio come se lo fosse mi farebbe anche piacere parteciparvi, ma se organizzare un matrimonio a tema circo volesse dire semplicemente avere il tableau con l'acrobata, il pagliaccio, il domatore e come segnaposto la calamita con il tendone, ecco questo non mi piacerebbe.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io la penso un po' come Alissa sui matrimoni a tema.. in generale non amo gli eccessi quindi se fosse una cosa appena accennata e un tema che come dici tu parla degli sposi pure pure ma comunque resta una cosa che vincola molto sulle scelte e secondo me "raddoppia" la fatica. Nel nostro caso si può dire che il tema eravamo noi e le cose che ci piacciono 😅😅 abbiamo scelto un colore e uno stile per i fiori e per la grafica (bianco e rosa e fiori di ciliegio per la grafica), per le bomboniere siamo andati sul classico e colorato mentre il tableau era forse la.cosa più a tema: erano degli fogli attaccati a due ostacoli in quanto l'atletica leggera è la nostra passione comune, mentre i nomi dei tavoli erano i nomi delle città e dei luoghi importanti per noi e la nostra storia sia individuale che di coppia. Per quanto riguarda il tema viaggio per mio gusto personale lo trovo davvero visto e rivisto 🫣
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley heart Se è un tema che vi sta a cuore e che vi rappresenta, io dico sì, ci sono mille modi di personalizzarlo!

• Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley love Bellissima idea davvero!!!!

Beh si, direi che essendovi conosciuti in viaggio è davvero il tema più appropriato!!!!

• Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alissa,

capisco molto il tuo punto di vista!!! Condivido il fatto che potrebbe diventare effettivamente 'ridondante' e effettivamente molto impegnativo!!!!!

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cristina, per me tema sì se rappresenta davvero gli sposi. Noi ci siamo conosciuti in viaggio (poi siamo stati tre anni in Cina per lavoro) e amiamo i viaggi zaino in spalla. Faremo un tema "viaggio on the road" (pulmini, vespe ecc.) per personalizzarlo e non renderlo troppo banale, visto che è comunque un tema molto usato.

• Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, io il tema lo vedo più appropriato su una festa di compleanno dai 10 anni in giù, ecco. Cioè può essere carino, ma è già un matrimonio, non capisco proprio cosa c’entri il tema. Poi un conto è dare un filo conduttore alla grafica dei vari elementi, o scegliere un tableau particolare.. però non andrei oltre. Tante volte leggo post di spose che si “incartano” per restare coerenti ad un tema e credo che si aggiunga solo stress a un’organizzazione già di per sè abbastanza impegnativa..
    Anche noi siamo appassionati di viaggi e daremo ai tavoli i nomi degli aeroporti in cui abbiamo viaggiato assieme… ma non ci saranno altri riferimenti 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione