Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposo Curioso Agosto 2022 Catanzaro

Tema matrimonio

Luana, il 25 Febbraio 2020 alle 22:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salve ragazze mi sposerò il 29 Agosto 2020 con rito religioso (ci siamo sposati il 31 luglio 2019 in Germania con rito Civile) finalmente mancano sei mesi e devo dire che ho un pó di ansia in generale anche perchè organizzare un matrimonio dall’Estero non è molto facile specie se si puó scendere poco...io mi sono organizzata cosi; ho scelto data e ristorante ad agosto 2019 e il resto l’ho fatto via whatsapp con i vari fornitori,ho prenotato bomboniere e partecipazioni a dicembre 2019 cosi da averle pronte a febbraio e distribuirle e in quello stesso mese ho scelto anche l’abito da sposa (spettacolare) e adesso che siamo scesi a febbraio in Calabria,ho fatto la prova acconciatura,riprovato l’abito per eventuali modifiche,e fatto la prova menù del ristorante il quale mi ha tolto parecchi dubbi e aiutato circa l’allestimento esterno,interno e dei tavoli con la wedding planner..e ho scelto il Tema delle 🦋 il colore predominante sarà il bordeaux un bel colore carico e intenso accostato con il bianco e il dorato....quindi anche i fiori seguiranno i stessi colori....chi come me si è già organizzata in anticipo nonostante mancano sei mesi?

19 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 26 Febbraio 2020 alle 19:23
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è vero, se si è organizzati si riesce in tutto 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai sono contenta,vedi alla fine anche da lontano e in poco tempo se si è ben organizzati si organizza tutto in poco tempo,vedo coppie che si stressano mesi per mesi, e alla fine io questa è la seconda volta che scendo e ho quasi fatto tutto come te...conto solo di riscendere una terza volta ad aprile o maggio prima di scendere per il matrimonio
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙈🙈🙈🙈 vero ci sono passate tutte ce la faremo 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, anch'io vivo in Germania e sono stata in tutto due volte in Italia prima del matrimonio. Noi ci sposiamo a giugno e già lo scorso dicembre abbiamo ultimato i preparativi, adesso siamo a posto anche con la parte burocratica, quindi non ci resta che attendere il grande giorno 😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Respira
    E vedrai che ce la farai! 😃
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me mancano le fedi da ordinare ma quelle le sceglierò ad aprile maggio quando scenderó per l’ultima volta poi se ne riparlerà quando scenderó ad agosto 2 settimane prima del matrimonio...per quanto riguarda i testimoni faró ad entrambi un orologio da polso sia per la mia testimone che per quello di mio marito...per i fiori devo solo cambiare il colore da fucsia a bordeaux 😅 ovviamente ho una lista lunga per quando riscenderó 😩
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente potrai dirlo! 🤗
    A noi mancano i fiori, le fedi da ordinare, le bomboniere per testimoni e genitori, la parte burocratica, da mandare in stampa le partecipazioni e spero basta 😱
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati è stato un piacere😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco.. Perfetto, grazie mille! 😊 Sei stata gentilissima!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la farai sicuramente 👍 adesso io ho il corso prematrimoniale qui a Monaco e dura circa 4 sabati...una volta avuto quello posso dire veramente: posso sposarmi😂
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mancano 5 mesi e ci manca ancora qualcosa 😁
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il certificato di nascita ti serve per quando ti sposerai al comune tedesco..Poi al consolato lo hanno anche voluto vedere..
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi il certificato di nascita ci serve per forza qui? Perché sul sito del Consolato c'è scritto solo carta di identità, richiesta di capacità matrimoniale e il certificato di residenza
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si carissima,noi abbiamo fatto proprio cosi, per evitare tutto l’Iter burocratico tra promessa e chiesa,invece cosi avrai dopo meno pensieri riguardanti solo il rito religioso...noi abbiamo fatto il certificato di nascita multilingue in Italia e poi fatto un documento al comune di residenza (che adesso non ricordo il nome in tedesco) che ti servirà per il consolato,abbiamo preso appuntamento con il consolato per farci rilasciare il documento di capacità matrimoniale e poi abbiamo scelto la data in comune....(noi per fare queste carte abbiamo perso un anno) quindi non ti dico.....l’iter burocratico è davvero stressante...
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana! Avrei una domanda in merito al matrimonio civile... Anche noi viviamo in Germania, e io sono in attesta. Visto che il piccolo dovrebbe nascere prima del matrimonio abbiamo pensato di fare quello civile per evitarci tante scartoffie dopo..
    Voi come avete fatto?
    Perché a noi è stato detto di contattare il consolato, prendere appuntamento e portare a loro la richiesta per farci rilasciare il documento di capacità matrimoniale.. È giusto?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima 😭
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 beh immagino che siano stati giorni intensi, tutto concentrato e incastrato 💪😅👏👏👏
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Graziee!L’importante è bloccare i vari fornitori poi pian piano si riesce conta che sono scesa a dicembre e a febbraio solo una settimana ma che giorni intensi😅👍
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita complimenti! Sei riuscita a organizzare a distanza il tuo matrimonio e incastrare tutto il resto 🔝👏
    Noi ci sposeremo a settembre, abbiamo già bloccato tutti i fornitori necessari, così ci siamo tolti il pensiero 😅 ci saranno ancora delle cose da vedere ma il grosso è fatto 💪😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione