Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli

Tema matrimonio

Sonia, il 7 Maggio 2020 alle 16:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutte. Ho un consiglio da chiedere. Per il nostro matrimonio stiamo optando per la scelta tra 2 tematiche. Io vorrei tanto scegliere come filo conduttore i decori in stile Vietri, perché sono praticamente innamorata delle maioliche. Però il mio fidanzato è in dubbio perché non sposiamo in costiera. E poi per il nome dei tavoli come fare? Se guardo su internet gli altri fanno nomi ispirati alla costiera, ma il tema che scelgo non è la costiera amalfitana. A me semplicemente piacciono i colori e lo trovo un tema raffinato. Lui è più indirizzato sulla scelta "città di Napoli" ma a me non è che non piace ma vorrei qualche idea su come allestire. Non vorrei tamburelli e pulcinella. Inoltre il colore scelto è il giallo. Con Vietri avrei accostamento con un Po di blu, cosa che ci piace. Voi avete qualche suggerimento?

11 Risposte

Ultime attività da Elena, il 7 Maggio 2020 alle 17:00
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow è molto bello…… secondo me anche se usi solo il colori si capisce il tema…. Smiley smileSmiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I ventagli ..io li farei bianchi sono semplici ed eleganti e si abbinano a qualunque tema…..per i coni porta riso li potresti farli una parte tutti bianchi ..una tutta blu e una tutta gialla e nella cesta li metterei alternati cosi da creare un po di colore...i punti panorami come nome dei tavoli è molto bello…..poi magari se fai il tableau bianco i nomi degli invitatati li puoi fare colorati sempre blu e giallo…..
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    questo è il chiostro del monastero di Santa Chiara, non è la chiesa dove sposeremo, ma è uno dei punti turistici/religiosi della città.... quindi per i colori delle maioliche mi sento tranquilla nel non andare fuori tema. ma non vorrei che poi non si capisse... premessa il pavimento della sala non è fatto di maioliche ma le richiama moltissimo....

    Tema matrimonio 1


    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il tableau lo faremo ma non so se : 1) tema vietri (per i colori) come farlo con i nomi dei tavoi perchè al mio fm non piace solo il numero... 2) tema città di napoli (io farò comunque mantenere il colore giallo questo è certo al 1000% ma a quel punto non saprei come fare cose che non siano folkoloristiche... perchè la sala del matrimonio è coloratissima e i colori sono proprio giallo oro e blu. quindi potrei fare un tableau bianco e poi come mi è stato mostrato questo della costiera, farlo per i tavoli ma con i punti più panoramici o artistici di Napoli... però volevamo anche fare i ventagli e i coni del riso a tema e quindi poi non riusciamo..... non so...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensandoci un po ..potresti incentrare il tutto con i colori del giallo e del blu che sono le maioliche...quindi dai colori dei fiori ai vari allestimenti mentre per ricordare la città di napoli potresti dare come nome hai tavoli o i nomi di personaggi famosi della città tipo ….sofia loren. toto, massimo troisi…. o dare il nome di posti tipici di napoli..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ai tavoli puoi semplicemente dare i numeri, noi faremo così😊 Secondo me con il giallo i decori da te scelti si posano benissimo😃 Matrimonio tema napoli lo vedo bene con i colori azzurro o bluTema matrimonio 2

    Tema matrimonio 3
    Tema matrimonio 4


    Tema matrimonio 5

    Tema matrimonio 6

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi se ho capito bene tema citta di napoli usando i colori delle maioliche di vietri sul mare...ma vuoi solo i colori giusto...il tableau dove indicare agli ospiti dove si devono sedere non lo fai …. i colori quindi giallo e blu….giusto
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Volendo invece fare tema città di napoli (cerimonia a Posillipo e matrimonio al castello La Sonrisa, foto tra lungomare di mergellina e punti principali di Napoli) ma richiamare i colori e non fare un tableau de mariage troppo folkloristico... hai qualche suggerimento? sono indecisa....

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me no...potresti anche optare ...se fai le partecipazioni stile maioliche di vietri….riprendere la partecipazione e sotto metti il classico numero… Smiley smile

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo pensato infatti ho salvato alcune immagini idea. Ma non vorrei rischiare di cadere in errore, prendendo maioliche di varie città. Ad esempio anche in Sicilia sono famose le maioliche siciliane. Secondo te dato che l evento si terrà a la sonrisa, con stile Vietri sono fuori tema?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il nome dei tavoli.. potresti usare delle immagini con le
    maioliche tutte differenti e sotto mettere semplice il numero....Tema matrimonio 7

    Tema matrimonio 8

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione