Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli

Tema matrimonio

Monica, il 3 Novembre 2020 alle 01:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ragazze buona sera, sono futura sposa fine settembre 2021... Avevo dei dubbi riguardo il tema. Un po’ di tempo fa vi ho già parlato di questo argomento esponendovi qualche mia idea. Il tema era l’amore, tavoli con nomi delle nostre canzoni e cartellini con le frasi che più ci rispecchiano della canzone associata ad ogni tavolo. Come segnaposto avevo pensato al nodo Damore quindi pensavo ad una scatolina con all’interno Un pezzo di cordoncino col quale ricreare i vari tipi di nodi con tanto il foglietto illustrativo in modo che ogni invitato lo ricreasse con la persona che desidera. Così da avere un ricordo diverso che richiamasse appunto l’importanza di quel giorno e farlo “vivere” anche in modo simbolico a tutti i miei presenti... Questa sera Ho avuto un illuminazione, io e il mio lui siamo totalmente diversi ma insieme ci completiamo, siamo un po’ come il sole e la luna... Quindi avevo pensato e se fosse l’eclissi il mio tema??? Mi piacerebbe l’eclissi xke appunto e l’Unione del sole e della luna ma nn vorrei usare quest ultimo come hanno già fatto in molti inoltre non saprei come abbinarli ai miei colori vorrei rimanere sul Total white e oro... Avete qualche consiglio/idea su come poter sviluppare Questo tema??? Grazie per aver letto come al solito questi miei lunghi topic e grazie a chi mi aiuterà❤️

11 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 6 Novembre 2020 alle 17:38
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Monica, che bella idea che hai avuto!

Ti lascio dei topic, che non parlano del tema eclissi, ma potrai trovare comunque suggerimenti interessanti:
    Consigli tema sole e luna

Idee tema costellazioni

A che ora ti sposerai?

Un abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2027 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sera potresti mettere delle lucine tipo quelle di Natale e il sole e la luna che si incontrano per creare il vostro momento magico magari come Segnaposto puoi fare tipo delle stelle quelle che si illuminano al buio sarebbe una bella idea
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq le stelle sono color oro
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh potresti mettere il Tableau de mariage un sole e una luna grande come se stessero in un celo e tante stelle i tavoli potresti chiamarli coi nomi delle costellazioni
    Come Segnaposti ci sono proprio il sole e la luna lì trovi come ciondoli e in molte altre forme oppure delle piccole stelline oro con delle frasi o di canzoni che vi piacciono tanto

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Come segnaposto/bomboniere potresti orientarti su oggetti che per colori o per personalizzazione rimandino all'idea del sole e della luna.

Ho pensato a dei portacandela per le bomboniere (quelli della foto li trovi in set da 4 pz su Amazon scrivendo nella barra di ricerca "Kate Aspen Mercury Glass Tea Light Holder, Wedding/Party Decorations (Set of 4), Navy/Gold") e degli astucci per i confetti come segnaposto (quelli della foto li trovi su https://www.kateaspen.com/ in set da 24pz). Se non ti convincono gli astucci, ci sono anche i sottobicchieri e le cornici sempre dello stesso design.

Tema matrimonio 1

Tema matrimonio 2

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti avevo pensato a questo tema proprio xke non l’ho mai visto quindi sarebbe più “unico e personale” infatti pure girovagando su internet e Pinterest non si trova quasi nulla per questo ho deciso di aprire il topic... Kmq super Bellissimeeeee queste partecipazioni, a me le farà il fotografo visto che ho preso un pacchetto che le prevede gliele mostrerò così da ricreare una grafica simile. Come segnaposti e bomboniere cosa si potrebbe fare i????
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, in tutta onestà trovo che il tema dell'eclissi sia molto più originale rispetto a quello più comune dell'amore. Inoltre nessun problema per la palette che avete in mente. Il bianco e l'oro sono perfettamente compatibili con i colori di questo nuovo tema...
    Ti lascio un'idea qui sotto👇🏻
    In questo caso la grafica si riferisce alle fasi lunari, ma basterà riadattarla usando il colore oro per il sole e il bianco per la luna 😉Tema matrimonio 3

• Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel tema!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si molto belli, eleganti e non troppo sfarzoso... Rigurado ai colori non so e poter usare oro e argento insieme devo valutare la cosa 🧐.... per il resto credo che possa comunque mantenere il tema iniziale in quanto io la vedo così: l’eclissi rappresenta l’incontro dei nostri cuori, due cuori diversi (appunto uno il sole e uno la luna) e la nostra diversità si capisce anche dalle canzoni utilizzante nel senso che io amo più le canzoni italiane ed inglesi mentre lui predilige quelle neomelodiche e utilizzare il segnaposto che avevo già pensato che simboleggia appunto l’unione delle cose con un cuoricino... Quindi ricapitolando il titolo sarà “Eclissi di cuore”, nomi dei tavoli delle nostre canzoni preferite e che ci siamo dedicati, segnaposto il sigillo d’amore con cuore e come bomboniera potrei optare per qualcosa che rappresenti l’unione dei due cuori.... Decorazioni con cuori bianchi e oro e magari i cerchi che mi hai consigliata che in effetti potrebbero rappresentare benissimo la cosa in quanto il cerchio color oro richiama il sole e ricoprirlo per metà con fiori bianchi potrebbe essere la mezza luna 🌒 tanto la luna spesso sprigiona luce bianca... magari qualche cuore di tanto in tanto o lanterne con candele per ricordare la luce che sprigionano il sole e la luna che brillano di luce proprio.... Sarebbe bello se capito il Compreso il concetto o é troppo???
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://pin.it/7Fd4akf Ecco ho trovato un link con i cerchi che ti dicevo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che bel tema 🥰 intanto mi viene in mente che potresti sfruttare oltre il color oro (sole), il color argento (la luna) poi per partecipazioni ecc dovrete vedere che stile preferite, se più elegante, country ecc, noi per esempio avevamo scelto il tema del piccolo principe e avevamo fatto il rito della sabbia (la mia era gialla, la sua azzurra) ed è stato un bel gioco di contrasti, ci siamo creati da noi le bomboniere e i centrotavola con gli stessi colori x riprendere quelli del rito, ci siamo solo fatto fare i sacchettini da una ragazza metà gialli e metà azzurri, non so che budget avete ma potreste pensare a delle composizioni con dei cerchi sospesi color oro e argento con delle rose bianche nella parte bassa (non so se mi sono spiegata😅) li avevo visti ad un matrimonio e davano veramente un bel effetto molto romantico e raffinato 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione