Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nora
Sposa Precisa Settembre 2015 Roma

Tema matrimonio: albero!

Nora, il 1 Giugno 2014 alle 10:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 15
Buongiorno sposine/i!

Noi ci sposeremo a settembre 2015 e stiamo passando la fase del "decidiamo il tema" Smiley smile crisi!!!!
Abbiamo deciso subito bomboniere, colore e tantissimi altri dettagli ma il tema proprio non ci esce!!!!

Ieri sera poi mi è venuta un'illuminazione ma non saprei come elaborarla! Ho bisogno di voi!!!!
Vi spiego: le bomboniere saranno dei vasetti di vetro con all'interno dei semi a simboleggiare la nostra nuova famiglia che nasce dopo mille difficoltà, proprio come fanno i fiori (lo spiegheremo in una pergamenina), i colori saranno il cioccolato e il rosa antico (anche se prevarrà il bianco!!!!), pensavamo di regalare ai genitori un albero e faremo sicuramente il wedding tree per le impronte digitali degli invitati!
E allora perché non fare come tema l'albero? Albero inteso come vita, come famiglia ... ma come si può elaborare?
Vi vengono in mente idee?
Mi piacerebbe come filo conduttore l'albero ma non mi vengono idee sui nomi dei tavoli. Che ne pensate?

15 Risposte

Ultime attività da Ramona, il 18 Aprile 2021 alle 23:24
  • Ramona
    Sposa Abituale Giugno 2014 Roma
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!


    o! Sinceramente non ricordavo 😅 ma sono andata a cercare tra i preparativi del matrimonio e li ho trovati! Te li scrivo qui: MANDORLO: simbolo di speranza e rinascita. > - CILIEGIO: simbolo di ricchezza, bellezza e forza femminile. E' un augurio di felicità > - FICO: emblema di vita, forza e conoscenza > - MELO: simbolo di fertilità e amore > - OLIVO: simbolo di pace e rigenerazione > - MELOGRANO: simbolo di fertilità e fecondità. Secondo alcuni miti è simbolo del valore del matrimonio > - PESCO: simbolo dell'unione e della solidità della famiglia. I fiori di pesco simboleggiano amore immenso, duraturo e immortale. > - ARANCIO: simbolo di purezza e generosità > - CEDRO: simbolo di fedeltà, forza virile, elevazione spirituale > - VITE: simbolo di forza, capacità di adattamento e trasformazione. > - SUSINO (O PRUNO): simbolo di integrità morale e perseveranza Spero di esserti stata di aiuto 🙂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2021 Pordenone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ramona! È passato molto tempo ma sarei interessata a questo tema! Dove posso trovare u significati degli alberi?
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Abituale Settembre 2018 Lecce
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposerò nel mese di settembre, e avevo pensato come tema all' albero della vita, proprio come simbolo dell'Unione e della famiglia Smiley smile hai qualche foto da mandarmi?:*
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2015 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!io sposo a luglio ed anch'io ho scelto il tema dell'albero...il colore abbinato sarà il verde salvia...mentre come segnaposti pensavo all'idea dei bulbi...che ne pensate?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2015 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo a settembre...e anche io ho avuto questa illuminazione in questo istante! Adesso parto alla ricerca di immagini su internet.... spero possiamo trovare tante idee entrambe...ma come tema mi pare spettacolare!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2015 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo a settembre...e anche io ho avuto questa illuminazione in questo istante! Adesso parto alla ricerca di immagini su internet.... spero possiamo trovare tante idee entrambe...ma come tema mi pare spettacolare!!!!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nomi dei tavoli = nomi di alberi. I colori scelto secondo me però c'entrano poco di solito o si sceglie un colore o un tema
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, siete fantastiche Smiley smile

    L'idea dei nomi degli alberi da frutto ci è piaciuta e ho pensato che come segnaposto potremmo fare delle piccole marmellatine (es. tavolo "ciliegio" marmellatina di ciliegie come segnaposto)! Che sarà poi anche il nostro ringraziamento agli invitati, con etichetta personalizzata (nomi, data e gusto della marmellata) e targhetta con "gli sposi ringraziano"!

    Che ve ne pare?

    Ho però ancora una titubanza ... la bomboniera la daremo all'ultimo quindi la pergamena con scritto il perché abbiamo scelto i semi/alberi gli invitati non la leggeranno fino a fine festa. Secondo voi dovremmo mettere una piccola spiegazione vicino al tableu? O sui tavoli nel cartoncino dove scriveremo il nome dell'albero?
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero un bellissimo tema, mi piace la natura e ciò che l'albero simboleggia! Regalai al mio fm al suo primo compleanno insieme il libro "Favola d'amore" di Hermann Hesse. Ti consiglio di leggerlo, c'entra l'albero ed è veramente carino e corto, io l'ho letto in un'oretta!

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io farò i bonsai come bomboniere e il colore sarà il verde ...anche io sono indecisa per il tema.. i nomi degli alberi non mi piacciono tanto e poi i segnaposti non c'entrano niente col tema "albero".... Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto come tema.
    Potresti chiamare i tavoli con nomi diversi di alberi ed usare bonsai come centro tavola o per identificarli
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao complimenti per il tema, mi piace molto il richiamo alla natura con il significato che avete poi abbinato...

    Dunque potreste dare ai tavoli i nomi degli alberi più longevi ( che risulterebbe anche un augurio per il vostro matrimonio), e degli alberi più grandi (per sottolineare la crescita del sentimento dell'amore e della famiglia).

    Idee segnatavolo ....o un cartoncino con l'immagine dell'albero abbinato ad ogni tavolo come questo

    ggggggggggggg

    oppure potreste prendere degli alberi decorativi in legno e dipingere in diagonale in corsivo inglese il nome dell'albero abbinato ad ogni tavolo... alberi in legno tipo questi

    sssssssssss

    Oppure prendere dei rametti e scriverci sopra il nome del tavolo....

    sssssssssssssss

    E per il tableau io voto assolutmente il 3d....ecco alcuni esempi....

    ssssssssssssss

    ssssssgggggggggg

    e sui cartoncini con i nomi dei tavoli potreste attaccare dei rametti o fare proprio i cartoncini invece che di carta proprio in legno......tipo questi

    vvvvvvvvvvvv

    O se c'è uno spazio all'aperto potreste usare proprio un albero vero come tableau...ecco un esempio

    tttttttttttttttttt

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel tema, ti puoi sbizzarrire con i nomi dei tavoli! Pioppo, ciliegio, magnolia, betulla, larice, pino, ontano, mandorlo...ce ne sono tantissimi! Puoi fare solo alberi da frutto o alberi da fiore o alberi...normali! Smiley winking
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Giugno 2014 Roma
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io ho scelto come tema l'albero inteso come albero della vita. Le bomboniere riprendono il tema. I tavoli li abbiamo chiamati con i nomi degli alberi ma ho cercato i significati e sul segna tavolo sotto il nome abbiamo indicato i vari significati il disegno del tableau lo abbiamo riprodotto anche sui libretti della messa
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Luglio 2014 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao eleonora! Molto bello il tema soprattutto per il significato! Avete gia'pensato a dove vi sposerete? Se all'aperto o al chiuso? Ci possono essere tante idee...ad esempio i nomi dei tavoli potrebbero essere nomi di piante magari particolari. Prova a fare una ricerca su google per vedere se ad alcune piante sono associati dei significati particolari Smiley smile per le partecipazioni potresti usare uno sfondo verde o addirittura stilizzarle con la forma di pianta... Bella l'idea delle bomboniere! Stai tranquilla che il tempo c'e' e pian piano riuscirai a far tutto! Noi siamo qui! Un abbraccio!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione