Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Principiante Giugno 2017 Bolzano

Tema matrimonio e tableau mariage

Roberta, il 4 Gennaio 2017 alle 15:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Ciao future sposine... Avrei bisogno di un vostro consiglio e per le più creative chiedo anche qualche idea ... Smiley shame Sono un po' indecisa sul tema del matrimonio e come impostare il tableau... Siccome come bomboniera mi piacerebbe regalare una piantina grassa e inserire nelle composizioni dei fiori le succulente ... Ho pensato che potrei utilizzare come tema LE PIANTE... Voi che ne pensate? Avevo pensato di fare un tabellone "vivo" , inserendo in diverse cassette di legno piante succulente diverse tante quante sono i tavoli, per poi riproporle nei centrotavola... Noi ci sposeremo in un castello e ho un po' paura che come tema sia fuori luogo ... 🤔 Voi che ne dite??? Mi date qualche idea e consiglio ??? Grazie e in bocca al lupo a tutte 😜

4 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 4 Gennaio 2017 alle 19:39
  • R
    Sposa Principiante Giugno 2017 Bolzano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuuuuu grazie mille... Siete tutte utilissime e piene di idee... Comunque l'idea delle aiuole mi piace molto.. Porre metterle le piante nelle cassette di legno con dentro dei sassi pensavo ... Però Magari, visto che i nomi delle succulente sono Stranissimi e non li conosce nessuno potrei chiamare le piante con un numero... Ogni pianta con il suo numero e poi la riporto nel centrotavola... 🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta, il tuo tema mi piace tantissimo... ho un archivio di foto sulle piante succulente che potrei ricoprire le pareti di una casa, te ne metto qui sotto un po', quelle che mi piacciono di più.

centrotavola:

matrimonio tema succulente

bouquet

boutonierre

wedding cake

segnaposto / bomboniera

per il tableau potresti usare una porta di legno, magari sbiancata o bianca (alla fine il castello non sarà modeno immagino...) e usarla per appenderci i cartoncini con i nomi dei tavoli e decorarli con un ciuffo della pianta di riferimento, tipo così ma con le succulente

però mi piace tanto anche un'idea come questa

tipo aiuola, e in ogni aiuola ci attacchi o infilzi un cartoncino con sopra i nomi dei tavoli e degli invitati..

scusa la lunghezza ma mi piace troppo! e credo che nel castello ci starà benissimo!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me potresti abbinare piante e fiori al castello, facendo delle cose tipo così:

castello

castello

castello

castello

castello

O se non ti piace l'idea puoi semplicemente realizzare il tutto in stile "elegante", piante e fiori poi si abbinano a tutto Smiley winking

castello

• Rispondi
  • Gassy91
    Sposa Abituale Settembre 2017 Vicenza
    Gassy91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema piante mi piace molto! Penso che più che il tema in sé è come lo realizzi che ci sta o meno con la location! E soprattutto, quello che importa è che piaccia a voi! Nel caso potresti fare il tableu elegante con i nomi delle piante, che poi metti vere nei centrotavola! Smiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione