Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Saggia Giugno 2022 Roma

Tema Sicilia

Serena, il 17 Luglio 2021 alle 09:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao a tutte, ragazze !
Io sono di Roma e mi sposo a Roma centro (anche il ricevimento). Il mio fidanzato però è’ di Palermo, si trasferì a Roma 5anni fa, ma facendo tutto qui mi piacerebbe aggiungere qualche piccolo tributo alla sua terra di origine, avreste qualche idea?
Vedo molto spesso i limoni nei fiori, però io quando penso alla Sicilia penso più alle arance ! Avreste qualche idea su un mio eventuale bouquet, (che fiori potrei inserire), segnaposti, bomboniere e magari centrotavola? Grazie mille !!

18 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 23 Luglio 2021 alle 19:03
  • Gaia
    Sposa VIP Luglio 2022 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente siiii 😍😍 io amo i limoni… quindi li inserirò nei centrotavola 😘😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gaia sorry, ho visto solo ora il tuo messaggio!! Peccato per le zagare, mi piaceva molto come idea!!! Penseremo ad altro xD per i centrotavola hai già pensato a qualcosa?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Luglio 2022 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io e il mio fidanzato siamo siciliani… e siccome ci sposeremo a Milano il tema Sicilia era il più adatto😍😍😍 anche io avevo pensato ad un bel bouquets con le Zagare… Ma purtroppo il mio fioraio mi ha detto che sono fiori molto delicati e senza acqua durano poco 😭 quindi opterò per altro ma teniamoci in contatto, così ci possiamo aiutare a vicenda 😘
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2022 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego 😍.. poi ovviamente voglio sapere cosa sceglierai
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica, grazie mille, mi piace molto l’idea, specie se profumano molto 🥰
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2022 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa che ho visto nei bouquet per richiamare la Sicilia è quella di aggiungere le zagare che sono i fiori bianchi delle arance e profumano tantissimo secondo me è una bella idea, e anche molto elegante. Se non vuoi aggiungerle al bouquet puoi aggiungerli alle decorazioni per la chiesa o nei centrotavola del ristorante 😍😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì, si mantengono bene
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ottimo, quindi magari un po’ si mantengono, bene!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Xenia, mi piace molto l’idea del bouquet 💐 !
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti fare un bouquet con i girasoli arancioni con magari abbinato qualche arancia in mezzo. Oppure potresti mettere i limoni e le arance come decorazione dei centrotavola e per le bomboniere potresti fare le teste di moro🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono molto belle e scenografiche io ne comprai alcune quando andai in Sicilia e le ho conservate perché molto scenografiche, non si sono ne sbiadite ne attirano formiche
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina, molto carina anche l’idea dei dolci, sicuramente prenderò spunto! Stavo pensando anche di usare delle martorane come segna posto, ma essendo dolci dovrò ordinarle solo poco prima immagino, ci penso su Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie mille per il consiglio!! Effettivamente vorrei optare per qualcosa di più ‘utile, bella l’idea dei fiori, cerco subito ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Mary, darò una occhiata !! Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro i limoni e le arance, soprattutto nei dolci 😍
    E potrei anche consigliarti Frangipani come fiori, anche se non sono nati in Sicilia, ma so che son diffusi Smiley smile

    Mi sento invece di sconsigliare le teste di moro. Sono il tipico regalo che rischierebbe di prendere la polvere e che cozzerebbe con arredamenti più moderni Smiley sad
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare diverse cose secondo me, dalla scelta dei colori come rosso, blu, verde. Come bomboniera un classico le teste di moro o le pigne (non so se hanno un nome specifico) 😅 e come segnaposto una tamburella dipinta. Per l’allestimento puoi utilizzare fiori, aranci o la frutta di zucchero e x finire farei un bel l’angolo di dolci tipici siciliani… cannoli, cassate, gelato con granita, pasta di mandorle e così via, anzi a questo punto ne potresti creare anche uno per l’aperitivo con la parte salata 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non qualcosa in ceramica di Caltagirone potrebbe essere qualche idea carina per delle bomboniere. Per giugno potresti vedere se ci sono fiori di arancio per il bouquet!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione