Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Novella Maggio 2018 Napoli

Tema spezie

Maria, il 5 Ottobre 2017 alle 07:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Salve sposine qualcuno di voi vuole fare questo tema?come pensate di organizzarlo??

15 Risposte

Ultime attività da Mena, il 19 Aprile 2018 alle 09:40
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve,
    Sono in crisi perché sono partita che volevo fare il tema spezie ma credo che sto uscendo fuori tema...
    Come segnaposto ho scelto vari tipi di spezie e come bomboniera ho scelto la bilancia perché mi piaceva troppo...ora non so come gestire il tableau e non so scegliere il colore dominante...aiutooooo😢
    • Rispondi
  • Immarella&Giso💖
    Super Sposa Ottobre 2018 Napoli
    Immarella&Giso💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo tema mi piace, speriamo che il mio SPOSO dica si.E' fantastico come tema


    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi avevamo pensato alle spezie come tema. Poi abbiamo cambiato idea per scegliere qualcosa di meno generico e più affine ai gusti di entrambi.

    Per il Tableau avevamo pensato a sacchetti di juta o i sacchetti di stoffa con le spezie dentro e una lavagnetta (si trovano su amazon a pochissimo) che indica la spezia e le persone del tavolo. Per quanto riguarda i Tavoli volevamo riproporre i sacchetti di spezie sempre con il nome della spezia ma messo come centrotavola e addobbato con del verde e qualche fiore dal colore da scegliere. Ancora non sapevamo quale spezia scegliere come colore dominante. Il Menu con immagine delle spezie o colore di una spezia dominante per il colore del matrimonio. Segnaposto: peperoncino o cornicello napoletano, tipo porta chiave o porta fortuna. La bomboniera avevamo pensato a fare dei barattoli con le spezie oppure dei profumi per ambiente aromatici.

    Queste erano le nostre idee, spero tu possa prendere qualche spunto Smiley smile



    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2025 Verbania
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, l'arancione.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Novella Maggio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto bella, ma in sala o comunque in tutto il matrimonio c'era un colore dominante? grazie

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2018 Brescia
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo tema,io ero indecisa tra spezie ed erbe aromatiche..
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' veramente un bellissimo tema!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Veramente molto carino!!!

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2025 Verbania
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata recentemente ad un matrimonio di amici che hanno scelto questo tema ed è effettivamente molto carino. Ti lascio alcune foto dei particolari. Talbleau su scaletta, segnaposto con vasettino pepe rosa, che era il nome del tavolo degli sposi, per ciascun invitato ed il macina pepe come bomboniera è veramente deliziosa.

    Tema spezie 1

    Tema spezie 2

    Tema spezie 3
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ha utilizzato come tema i miei testimoni qualche anno fa! I segno posto erano delle stecche di cannella con un nastro rosa antico o beige non mi ricordo, poggiati sul tovagliolo, e al centro del tavolo c'era una bella pianta di erbe aromatiche, nel mio caso era il rosmarino e poi ce la siamo portata a casa! E come bomboniera ha fatto dei vasetti in ceramica col coperchio tutti di colori diversi e col cucchiaino di legno. Non mi piacque molto la bomboniera, li per li fu carina, seguiva perfettamente il tema, ma poi guarda caso durò poco a casa mia 😅
    • Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria e benvenuta! Smiley smile

    Ti passo i topic con le idee delle sposine della Community:

    Tema spezie

    Come procedono i preparativi? Hai visitato qualche location? Se vuoi, puoi cominciare a dare un'occhiata alle schede dei fornitori della tua zona e verificare quali sono i servizi che offrono, in questo modo potrai contattare le location per richiedere maggiori informazioni e un preventivo gratuito:

    Ricevimento Napoli

    Ti sposerai di mattina o di sera?

    Bacini Smiley kiss

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe carino utilizzare dei sacchetti di juta con dentro le spezie cone centrotavola, i tavoli avranno il nome delle spezie rappresentate, le bomboniere potrebbero essere delle capsule di vetro con dentro una spezia accompagnate da una ricetta su come usarla! Colori predominanti? Tantissimi!!! Dal rosso, al giallo ocra, dal terra di siena al verde...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Asti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo!!! Anche noi all'inizio volevano scegliere questo tema ma poi abbiamo cambiato idea per via dei costi.. non so nella tua zona, ma qui da noi il prezzo delle spezie è abbastanza alto e avendo un budget ridotto le abbiamo escluse. La mia idea comuneu sarebbe stata: tableu un tavolo per ogni spezia, come bomboniera una serie di spezie tutte diverse date casualmente agli invitati. A me piace molto la confettata e guardando su internet sono sicura che troverai qualche confetto che richiama le spezie.. per i centrotavola io sceglierei i fiori della stesso colore della spezia (es zafferano fiori gialli, paprika fiori rossi..)
    • Rispondi
  • W
    Super Sposo Luglio 2020 Bergamo
    Wolfen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmh molto interessante..Penso sia anche facile da utilizzare!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci avevo pensato perche le amo! Avevo pensato di fare una cartina del mondo e applicare sul ogni posto una fiala con la spezia del luogo ( spezie dal mondo) e accanto i nomi delle persone del tavolo.O carino era anche quello con le palette e le spezie.. Poi al tavolo stesso la boccetta con la spezia e una "ricetta" per il suo utilizzo .. segnaposto bustine con spezie miste messe a random senza una logica. Se uno vuole sapere come utilizzarla basta recarsi al tavolo dove trova la ricetta..

    Tema spezie - 1

    Tema spezie - 2

    Tema spezie - 3

    Tema spezie - 4
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione