Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Settembre 2020 Bologna

Tema tavoli e tableau

Benedetta, il 5 Luglio 2020 alle 19:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 68

Ciao a tutte! Mi sposero’ il 19 settembre 2020 e sono in altomare sulla scelta del tema dei tavoli e tableau.. idee da consigliarmi? Vorrei qualcosa di originale 😊
Ciao a tutte! Mi sposero’ il 19 settembre 2020 e sono in altomare sulla scelta del tema dei tavoli e tableau.. idee da consigliarmi? Vorrei qualcosa di originale 😊

68 Risposte

  • Silvia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se punti già alla semplicità mantienila anche nel tema scegliete un colore e una canzone e proseguite da lì ❤️
    Io ho tutto il mondo Disney che mi sta guidando ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io e anche i libri di kerstin gier ovviamente io l'adoro è una scrittrice fantastica. Comunque i libri e il film di Harry Potter c'entrano poco e niente anche se io amo entrambi.😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione 🤔🤔😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io amo anche Harry Potter, ma amo tutto il genere fantasy
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bologna
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco anche il tema non è che sia molto chiaro! Noi siamo eleganti e sui toni del rosa e avorio.. tutto molto semplice ed è per questo che volevo trovare dei nomi dei tavoli molto in linea al nostro essere di quel giorno! Non posso mettere dei nomi tipo di serie tv che ci piacciono o cose cosi..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bologna
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io vorrei trovare qualcosa che ci leghi che non rovini l’atmosfera del matrimonio.. comunque sara’ una cerimonia elegante, raffinata ma non esagerata.. abbiamo una budget molto basso e ci limitiamo alle cose semplici! Spero di trovare qualcosa che non rompa questo equilibrio!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bologna
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo!! Si questo lo so ma avendo cose in comune strane tipo serie tv, calcio ecc non mi entusiasmava l’idea di scegliere cose cosi.. anche perche noi saremo molto eleganti e si fa a rovinare quell atmosfera
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci siamo capite ❤️
    Meglio chiudere il discorso religione e tornare al discorso “matrimonio” che più ci interessa ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sei l’unica.
    Ognuno ha i suoi. Demoni paure e perdite, ma credo che ognuno di noi debba trovare la pace dove può e dove riesce. Io dico solo che le religioni imposte perché per secoli si è fatto così non mi piacciono e non mi sono mai piaciute.

    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene se vogliamo prendere solo le religioni monoteiste e largamente diffuse (che comunque non era stato specificato che dovevano essere molto diffuse). Comunque in questo diagramma rientra il buddismo, che anzi si sta diffondendo rapidamente.
    Si potrebbe aprire comunque un enorme parentesi sulla definizione di Dio (a seconda delle più grnadi religiose monoteiste nel mondo) ma in luce del commento vorrei chiudere qui la discussione.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le religioni monoteiste secondo la mia opinione hanno distrutto secoli di civiltà imponendosi come unica verità... ognuno crede in ciò che ritiene più giusto
    Per ora posso dire di credere nel cerchio della vita essendo Dottoressa in Scienze Naturali e Etologa.
    Per me il discorso si chiude qui, se c’è chi crede ancora nella chiesa Cristiana dovrebbe aprire gli occhi e guardarsi attorno. Perché c’è letteralmente un mondo di religioni sconosciute al grande pubblico.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non tutti si sposano anche in chiesa, ergo non per tutti il matrimonio è sopratutto un Sacramento
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedo scusa ma mi permetto di dissentire, ci sono anche le categorie degli atei e degli agnostici. Per non parlare del buddismo dove non esiste un vero e proprio dio ma si crede nel buddah e quindi un sacerdote. L'induismo è una delle religioni più diffuse al mondo e venera più dei. Oppure le religioni più tribali, come quelle dell'animismo o del panteismo dove si crede non tanto in un dio onnipotente ecc ecc ma più nell'anima e nella natura intrinseca di tutte le cose😊😊😊 e dio è diverso da Dio e altre sottigliezze.
    Chiedo ancora scusa per essermi intromessa però la religione e il credo personali dovrebbero essere trattate nel rispetto dell'idea di ognuno di noi! Mi sento sempre il dovere di precisare quando leggo/sento delle inesattezze perché purtroppo esiste ancora tanta, troppa discriminazione e superficialità in questo campo! 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahahahahaha
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Benedetta! Noi abbiamo scelto come tema la fenice, i colori quindi sono sui toni del rosso, il tableau sarà una fenice che spicca il volo e le code formeranno i tavoli. Per i centrotavola useremo anziché i fiori le piume invece per i nomi dei tavoli o usiamo i classici numeri, che sono comodi, oppure i nomi delle fenici più famose nella storia tipo Fanny di hp
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ok ma il tuo Dio è diverso dal mio.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Novara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema del mio matrimonio sarà tropicale, il tableau lo farò con delle Ananas e gli appendo i cartoncini con scritti i tavoli. I nomi dei tavoli saranno nomi di isole tropicali.
    Tema tavoli e tableau 1



    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Settembre 2020 Catania
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo io mi sposo il 15 settembre... comunque il colore sarà il rosa e il tema sarà “l’amore è...” ogni tavolo avrà un aggettivo diverso
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremo un vero tema tuttavia il tableau sarà a tema dei nostri viaggi : ogni tavolo avrà il nome di alcune delle destinazioni più belle che abbiamo visitato assieme ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo comunque sia qualcosa di particolare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bello pure così.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍❤️ poesie e bosco ❤️😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l’originalità bisogna basarsi molto su ciò che vi rende coppia, io mi sono basata su ciò che mi fa emozionare e pensare al mio fm quando non possiamo stare vicini. Come ad esempio negli anni di studi trascorsi a To, il giorno in cui ero malinconica mi mettevo canzoni d’amore per tirarmi su. Da lì ho scelto il tema adatto a noi come coppia.


    Può andare bene qualsiasi tema ma ti consiglio di puntare sul vostro personale bagaglio di coppia così quella giornata ci sarà qualcosa di magico a legarvi/ci oltre all’atto burocratico in se e per se. Se hai già la lista di invitati basati anche su un numero approssimativo es per me circa 40Così sarà più facile organizzare anche tutto il resto. Almeno io sto facendo così: sono partita dal tema e sto seguendo quello per organizzarmi il matrimonio.C’è da dire che essendo una creativa di base per me vedere già come sarà il risultato finale è più facile ❤️.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verrà bellissimo, potresti realizzare il tableau con la mappa della terra di mezzo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè, di base il signore degli anelli 😍😍 adoro
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tema sarà?🤔
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c'è qualcosa che vi piace ed a cui siete legati fate il tema altrimenti meglio non farlo e scegliere giusto un colore come linea guida per il matrimonio. Poi per i nomi ai tavoli al massimo chiedete alla location o alla fiorista. Non ha senso scegliere un tema solo perché in ora va di moda farlo...contate che una volta scelto sarebbe corretto fosse ripreso da tavoli, inviti, bomboniere, allestimento ecc ecc e se è qualcosa che non amate davvero entrambi finirete o per odiarlo o per non svilupparlo a pieno e resterà una cosa "buttata la"
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo ad Aprile 2021, siamo indecisi su Bosco (comprende di centro tavola con candele che ad esempio profumano di pino e via dicendo) e Lettere e Poesie (che consiste nel mettere al centro una poesia, diversa per ogni tavolo, e sul piatto una piccola pergamena che comprende una frase romantica per ciascun invitato)
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa ti piace... Dal cibo ai colori, dai cartoni animati ai film... Musica, culture, giochi da tavolo, spezie, tipi di pasta, di fiori, tipi di farfalle... Dolci... Insomma quello che vuoi tu... Dipende solo cosa vi piace e su che stile è il matrimonio.. Una mia amica ha fatto il tabelou con tema "puffi"
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tableau dovrebbe rispecchiare gli sposi. Tu e il tuo fidanzato cosa avete in comune?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi abbiamo deciso di dare ai tavoli i nomi dei quartieri e delle attrazioni di Berlino, visto che la proposta è arrivata proprio quando eravamo lì! Deve essere una cosa che lega te e il tuo futuro marito!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Prova a guardare su Pinterest, trovi un sacco di idee 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione