Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Principiante Settembre 2023 Trento

Temino matrimonio in chiesa

Federica, il 4 Novembre 2022 alle 17:41 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7
Ciao a tutti! Mi è stato riferito che nella mia parrocchia si usa fare una sorta di "temino" in cui si racconta perché ci si vuole sposare, ma non ho ancora riscontri ufficiali. È una cosa da fare? Esattamente come funziona?

7 Risposte

Ultime attività da Laura, il 7 Novembre 2022 alle 15:44
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica,

contatta anche il parroco per farti un'idea più chiara! Smiley smile

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se é quello che intendo io dovrete fare un colloquio con il prete della parrocchia dove vorrà sapere la vostra storia e le vostre intenzioni future per capire se é un matrimonio vero o finto e se seguirete comunque i passi del vangelo quindi la volontà di procreare e vivere insieme per sempre!
    Non vederla come una cosa negativa.. lo fanno un po’ per preservare quella cosa che magari ancora qualcuno si sposa per i documenti etc!! Io la vedo una cosa molto bella 🥰
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo abbiamo fatto. Alla fine ho scritto una bella paginetta e mezza, nonostante bastasse solo qualche riga 🙃 L'obiettivo era capire qualcosa degli sposi e soprattutto avere conferma scritta che si vuole contrarre matrimonio per scelta libera...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okay, quindi una cosa tranquilla, grazie mille! ☺️ Mi dispiace per il periodo covid, spero che alla fine si sia risolto tutto per il meglio anche se in ritardo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non era un tema io sono andata a ruota libera raccontando come ci siamo cinosciuti, le cose vissute insieme, i mille ostacoli per organizzare il matrimonio (noi avevamo cominciato ad organizzare a fine 2019 abbiamo preso in pieno tutto il periodo covid), cosa rappresenta per me lui ecc.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sono indiscreta di cosa vi ha fatto parlare? C'erano dei vincoli particolari (lunghezza, temi, ecc)?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ce lo ha richiesto il parroco della chiesa in cui ci siamo sposati, per conoscerci meglio e rendere più personale l'omelia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione