Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Settembre 2017 Roma

temperatura basale

Laura, il 20 Marzo 2020 alle 09:45 Pubblicato in Future mamme 1 77
Ciao a tutte, chi di voi ha scoperto di essere incinta continuando a misurare la temperatura basale dopo l'ovulazione ed era sempre alta?

77 Risposte

Ultime attività da Giada, il 2 Novembre 2020 alle 16:06
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio ragazze, voglio alzare questo topic per chiedere alle più esperte un parere.
    Questo è il mio primo mese di misurazione della temperatura basale. Ho ovulato il 26 con conferma di test lh e dei 3 rialzi della temperatura. Sono ad oggi a 7po.
    Volevo fare una domanda specifica.Stamattina ho misurato la temperatura alle 6:30 del mattino perché dovevo fare pipì perforZa ed era a 36.7. E mi sono rimessa a dormire.Poi (per una nottataccia di cacca) mi sono svegliata tardissimo...alle 10:30 e ho ripreso la temperatura che era 37.10. Secondo voi qual è più affidabile????🤨Comunque io ho inserito la prima misurazione. Mi sapete dire che ne pensate?Posto sotto la mia tabella.temperatura basale 1

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, posso chiederti a che punto del ciclo avevi l'abbassamento della t. b? Il giorno stesso delle mestruazioni o qualche giorno prima?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No guarda dovrebbe mantenersi sopra i 36.6 e rimanere stabile... ma non ti fidare molto😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, una domanda... Ma la t.b per essere incinta deve essere per forza minimo 37?perchè allora io posso dire già che anche questo tentativo è fallito visto che sono a 4 po e mi arriva massimo a 36.7🙄
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara se ti posso consigliare, prendevo la TV da un anno continuo... appena cominciai a confrontarli con i test di ovulazione non ci ho capito più nulla... non corrispondono purtroppo... fidati solo dei test... lascia stare la tb è solo uno stress in più e se sbagli a prenderla sbalzato tutto... Baci
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, avete mai confrontato la t.b con quello che vi indicano i clearblue???? Io non ci sto capendo niente 😭😭😭
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli, 🤗🤗
    Io sto utilizzando i viola sto aspettando con ansia la faccina fissa 😄😄 te invece?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, io lho presa x più di un anno e non è servita a molto... in più non corrispondeva ai test di ovulazione... se ti posso consigliare usa solo i test così hai anche meno stress, tanto quelli non sbagliano...😉😉😉 e ti posso consigliare di avere rapporti anche nei giorni seguenti all' ovulazione non fermarti al giorno stesso... Poi se vuoi continuare a prendere la tb, con un solo mese non si può fare una considerazione, devi prenderla x almeno 3 mesi x valutarla un minimo... I test dati usando i viola o i rosa?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, chiedo un vostro aiuto... È il primo mese che prendo le tb... Qualcuno può aiutarmi a capire?? Sono nel periodo fertile e ovulazione è prevista tra 4 giorni.... Sto facendo i test di ovulazione clear blu per tenerla sotto controllo e sono al 4° giorno di faccina lampeggiante... Vi lascio il grafico qui..
    Grazie In anticipo 😊temperatura basale 2


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non conosco bene questi stick e non so se dovrebbe essere piu marcata ma si vede anche se leggera😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo😘😘😘 Io la vedo Giaaa🤩🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate so che non c'entra nulla. Ma volevo avere un vostro parere. Soprattutto da Laura.
    Oggi 12po.non le aspetto per il 21.
    Vedete quello che vedo io oppure è mia immaginazione???
    temperatura basale 3
    temperatura basale 4

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao... io misurato la TV da quasi un anno x via rettale... è un mese che non lo faccio più xke con gli stick di ovulazione ho capito che non sempre equivale al periodo di ovulazione e ad altro... se ti posso dare un consiglio... lascia stare non serve quasi a niente... solo uno stress in più 😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bari
    Lulu_85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, non riesco a trovare un gruppo che parli di TB
    sul quale chiarire i miei dubbi. Provo a scrivere qui, che mi sembra abbastanza
    recente…

    Vorrei chiedere a chi la misura per via orale: di che valore
    tenete conto??? Io di solito ho sempre segnato il primo in assoluto, poi l’altro
    giorno, in fase PO in cui la temperatura sarebbe dovuta essere 36,4 o oltre, ho
    trovato uno strano valore di 36,11 (praticamente valore pre-ovulazione) per cui per scrupolo ho ripetuto la misura
    pochi secondi dopo e mi è uscito 36,25…altri 30 secondi e l’ho rimisurata:
    36,45. Di che valore dovrei tener conto? Il più alto dei 3? Una media?

    Nel dubbio, ho subito preso anche la TB per via vaginale,
    misurandola due volte consecutive e ottenendo sempre 36,9 (quindi due valori
    uguali, mentre per via orale addirittura differenze di 0,3 °C tra una misura e
    l’altra).

    Tra le varie misurazioni, non mi sono praticamente mai mossa
    nel letto, se non il braccio per prendere il termometro (digitale a due cifre
    decimali).









    Grazie a chi vorrà aiutarmi

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok👍🏻grazie
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi scriverlo come non... se scrivi spotting è per te, per ricirdartelo...a FEMOMETER importa solo il giorno di inizio ciclo, il giorno che inizia il flusso... non lo spotting😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa laura ma devo capire questa cosa. Quando si ha inzio del ciclo con lo spotting.. Prima bisogna registrare su femometer spotting... Poi quando c'è il flusso si mette inizio ciclo e poi quando nn ce flusso ma spotting bisogna mettere spotting? Giusto?
    Perché mi accorgo che il mio flusso è solo 2 giorni considerando prino giorno di spotting e 4 giorno di spotting 😐
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prenderla solo x 3 giorni non serve a nulla fidati... te ne accorgerai col tempo...sono quasi un anno che la prendo... il tutto sta nel prenderla x almeno 3 mesi prima di cercare la gravidanza x vedere di base qual è la tua temperatura... poi dovrebbe scendere al picco più basso il giorno prima dell ovulazione e salire al picco più alto il giorno dopo l ovulazione... dovrebbe aiutare a capire se sei rimasta incinta rimanendo alta e costante in confronto alla tua temperatura di base x almeno 16/20 giorni dall inizio del ciclo, deve scendere qnd arriva il ciclo; dovrebbe scendere qnd si sta impiantando... insomma servirebbe a molte cose, ma non sempre corrisponde a tutto... cmq vedi cm ti trovi...buona notte😘


    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso dirti una cosa con molta franchezza? Questo mese ho seguito l'ovulazione con gli stick... Poi 4 giorni prima del ciclo (fra l'altro venuto con 2 giorni di ritardo) ho voluto prendere la temperatura basale. Bene... Il primo giorno era 36.8 il secondo giorno 36.7 il 3 giorno 36.7 il 4 giorno 36.6 da li a poco ho capito chd mi stavano venendo e difatti è arrivato dopo un ora. Quindi prenderlo tutto il periodo onestamente nn so a che serve anche perché in soli 4 giorni ho avuto le risposte.
    Secondo me meglio degli stick con monitoraggio con app femometer e con assunzione di buoni integratori è il massimo.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla, cmq io la prendo da circa un anno e oggi ho capito che non serve a niente ma solo a stressarci di più... mio consiglio lascia stare... da domani non la misuro più
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi prenderla rettale... ma cmq puoi misurarla anche in bagno, importante è che ti svegli e vai subito in bagno senza fare sforzi o altre cose prima di misurarla
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siccome ho letto che bisogna prenderla da inziio ciclo.. Mi chiedevo come si fa se lo si ha in quel momento visto che non bisogna alzarsi e stare fermi a letto... Con il ciclo nn è il massimo.... Ecco perché cercavo un alternativa.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vaginale o rettale sono le migliori, poi dipendentemente dal termometro anche orale... cmq l importante è scegliere come e misurarla sempre allo stesso modo x vedere la base qualè
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la temperatura basale come si prende? Vaginale oppure? Quale meglio?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara... Se circa 15-20 giorni dopo il periodo mestruale la temperatura è alta, è molto probabile che l'ovulo sia stato fecondato, cioè che la donna sia incinta. Sempre che la temperatura sia stata presa correttamente. Il metodo della temperatura basale, infatti, permette anche di sapere se la donna aspetta un bambino. La tua temperatura si è alzata quindi x ora va bene... xo è difficile interpretarla e ricordiamoci che può sempre scendere il giorno prima o il giorno stesso o i giorni seguenti al ciclo e arrivare quindi il mestruo
    • Rispondi
  • Dea💕
    Sposa Novella Febbraio 2015 Roma
    Dea💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze!
    È la prima volta che scrivo in un forum.
    Anch'io come voi sono alla ricerca di un figlio. Ho iniziato a misurare la temperatura basale(ma ci capisco poco e niente)e a fare gli stick da questo mese. Vi mostro il mio grafico e se qualcuno vuole.... aspetto commenti per capirci di più! Buona fortuna a tutte noi🤞💕temperatura basale 5

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino povera😣😣😣 mi dispiace molto❤❤❤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tranquilla 😉
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lecce
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusate per gli errorialtri grammaticali ma scrivo con un tablet perche sul mio cel nn c'è memoria...ho visto che prima ho scritto, conpagna😅😅😅
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lecce
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si insopportabile vivere cosi...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio non ho capito... dopo le prime 2 gravidanze toglierai tutto?😥😥😥😭😭😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione