Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Settembre 2017 Roma

temperatura basale

Laura, il 20 Marzo 2020 alle 09:45

Pubblicato in Future mamme 77

Ciao a tutte, chi di voi ha scoperto di essere incinta continuando a misurare la temperatura basale dopo l'ovulazione ed era sempre alta?
Ciao a tutte, chi di voi ha scoperto di essere incinta continuando a misurare la temperatura basale dopo l'ovulazione ed era sempre alta?

77 Risposte

  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei allora 😭 xké è il primo mese che uso gli stick quindi precisamente non so l'ovulazione quando è avvenuta .ma poi si farebbe il calcolo del picco dell'ovualzione fino al primo giorno del ciclo?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo non lo so neanche io ma ho visto tutti i miei grafici precedenti e sono molto diversi tra loro, uno addirittura rimane alto fino all' arrivo del mestruo e durante🤷‍♀️😥
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono i giorni dall ovulazione al ciclo
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so , devo essere sincera non so cosa sia la fase laterale ! Sarebbe il tempo che passa tra un ciclo e l'altro ??
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. Si lo so uso già gli stick con l'app fermometer e in più prendo la temperatura basale , sono sicura di aver ovulato il 14 marzo ho fatto i compitini nei giorni precedenti e immediatamente successivi al picco , il mio dubbio era sul grafico sull'andamento. E sapere come mai dopo l'ovulazione ci sia un ribasso e rialzo della temperatura sempre sopra la linea
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Guarda io la misuro da tanti mesi e serve x trovare l' ovulazione... Quando la temperatura dopo il mestruo scende al picco più basso e il giorno dopo sale al picco più alto sei in ovulazione che dura circa 24 ore... io sapevo così... Ma qnd io e mio marito abbiamo iniziato a provarci ho cominciato ad usare gli stick che mi avrebbero aiutato a trovare l' ovulazione con precisione... ho scaricato da tanto tempo 2 app dove segno tutto da più di un anno x confrontarle e una di queste fa anche il riconoscimento intelligente fotografando gli stick... Una volta fatti i compitini e dopo l' ovulazione, si continua a misurare la temperatura x vedere se rimane sempre sui 36.6 fino e oltre alla data presunta del ciclo, questo significherebbe che sei incinta ma purtroppo ogni donna è diversa quindi non siamo tutte uguali... anche con la temperatura basale e gli stick ho scoperto che io ovulo sempre prima dei 14 giorni matematici e sono 2 mesi che uso gli stick... incrociamo le dita xke anche x me è presto e sono solo al 2PO...😉😉😉🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao teresa...adesso è presto x avere risposte...l importante è k la temperatura non vada mai sotto la linea di copertura..sai di quanto è la tua fase luteale?
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze finalmente ho trovato un gruppo che parla di TB, se scrivo da altre parti non vengo considerata , spero qui si . Vorrei mostrare il mio grafico a qualcuna che ne capisce , è il primo mese che prendo la Tb ho iniziato a fine febbraio prima dell'inizio del ciclo poi dopo il ciclo e durante l'ovulazione ora a post ovulazione , continuo a prenderla so che cmq è presto xké sono a 6 po , però so anche che la temperatura deve rimanere alta non so quanto ma cmq intorno ai 37 gradi o giù di lì l'altro ieri l'ho avuta a 37,03, ieri è calata fino a 36.64 e ora è risalita stamattina a 36,92.. qualcuno mi saprebbe dire se è un buon segno ? O cosa significa ?😅temperatura basale 1

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah a vedere il tuo grafico mi verrebbe da dire che l'ovulazione non c'è ancora stata perché teoricamente dovrebbe salire la temperatura subito dopo... Ma infatti il 18 sarebbe l'11esimo giorno di ciclo e sarebbe un po' prestino.. poi tutto può essere è anche vero che gli stick ti hanno segnato il picco quel giorno... Io però di stick non me ne intendo perché non li ho mai usati
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che è quindi un po presto x fare il test🤣 Cmqho visto gli altri miei grafici e la temperatura sale dopo l'ovulazione mentre stavolta è scesa... poco ma è scesa🤔🤷‍♀️ non so cm interpretarla...temperatura basale 2

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Po vuol dire post ovulazione... Quindi se hai ovulato il 18 oggi sarebbe 2 po...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non ho capito bene che significa po... cmq il mio picco di ovulazione è stato il 18 all' una di mattina l' ultimo ciclo è iniziato lo marzo e non le aspetto x il 3 di aprile...
    temperatura basale 3
    Compiti fatti
    16 pomeriggio17 pomeriggio 18 all'una 18 pomeriggioKe ne pensi?Sto continuando a misurare la temperatura e oggi è un po scesa a 36.66, xo avevo letto che se sono rimasta incinta dovrebbe rimanere sempre sui 36.6, ma è sempre strano che oggi sia scesa... bo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me! Io monitoravo la temperatura da tre mesi circa e avevo visto che esattamente dopo 13 giorni dall'ovulazione mi scendeva e il giorno dopo mi arrivava il ciclo (questo è ovviamente come funzionava a me eh poi tutte sono diverse). Il mese che sono rimasta incinta avevo calcolato che il 1/01 doveva scendermi la temperatura e invece quella mattina era ancora a 37.3 quindi non ho aspettato oltre e ho fatto il test ed era positivo... Poi ho smesso di prenderla perché non volevo vivere con l'ansia di svegliarmi la mattina e magari vedere un calo ma alcune continuano a prenderla anche nei primi mesi di gravidanza per vedere che rimanga alta... Te a che po sei?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione