Tg21
Sposa Saggia Settembre 2019 Catania

Temperatura basale

Tg21, il 9 Luglio 2020 alle 19:21 Pubblicato in Future mamme 0 27
Salvato
Rispondi
Ragazze ma qualcuna di voi sa leggere i grafici? Io la sto monitorando da questo mese ma non ci capisco nulla Smiley sad

27 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 23 Luglio 2020 alle 23:51
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Qualche calo di temperatura può succedere, basta che resti alta per almeno 3 giorni dopo l'ovulazione, e che resti tendenzialmente alta. Se invece continua a calare, ciclo in arrivo
    • Rispondi
  • Luisa16
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Luisa16 ·
    • Segnala
    Crepi ❤️ Potrei romperti qualche altra volta stamattina la t.b è scesa a 36.5 inizia a calare 🥺
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala

In bocca al lupo!!

• Rispondi
  • Luisa16
    Luisa16 ·
    • Segnala
    Grazie ancora ❤️
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    Si cala qualche ora prima delle mestruazioni. Se invece fossi incinta rimane alta. Se fra 8 giorni (immaginando una fase luteale di 14 gg) la temperatura è qncora alta e puoi fare un test di gravidanza. Se fossi incinta tra 8 giorni il test è affidabile
    • Rispondi
  • Luisa16
    Luisa16 ·
    • Segnala
    Ora sono 6po ed è sempre bella media dei 36.9 cala il giorno delle mestruazioni è corretto perdonami ancora ma ti vedo molto preparata grazie sempre ❤️🥰
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    Esatto la fase follicole va dalla mestruazione all'ovulazione. Dall'ovulazione alla mestruazione dopo è la fase luteale, che deve durare almeno 10 giorni per sostenere una gravidanza. Per le temperature è corretto. Io avevo una media di 36.3 prima dall'ovulazione che poi si è alzata fino a 36.9.
    • Rispondi
  • Luisa16
    Luisa16 ·
    • Segnala
    La fase follicolare Sarebbe quella prima dell’ovulazione? E per 0,3 gradi si intende tipo da 36,60 a 36,90? Scusa per le tante domande ma ho tanti dubbi e grazie in anticipo
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala

Guarda che quando sono rimasta incinta la mia temperatura basale dopo l'ovulazione era in media di 36,9! Come temperatura va bene! In ogni caso la cosa importante è che la temperatura aumenti di almeno 0,3 gradi rispetto alla fase follicolare

• Rispondi
  • Luisa16
    Luisa16 ·
    • Segnala
    Credo sia saltato anche questo mese , stanotte nonostante sia molto presto per le rosse avevo dei crampi fortissimi alla pancia tanto da svegliarmi .😌 la temperatura credo sia bassa 36.97/ 36.99 . Ho iniziato ad assumere chirofert plus spero regolarizzi anche il mio di ciclo come ho sentito da altre ragazze e domani farò l’esame del progesterone
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    Si probabilmente hai ovulato il 15, assumendo che tu abbia una fase luteale classica di 14 giorni, il 29 puoi fare un test di gravidanza (Se hai avuto rapporti nei giorni giusto ovvero tra il 10 e il 15 luglio). Continua a prendere la temperatura basale, se rimane alta è un buon segno e se dopo 14 giorni è ancora alta potrebbe essere una gravidanza, se invece crolla di colpo ti verrà il ciclo
    • Rispondi
  • Luisa16
    Luisa16 ·
    • Segnala
    Temperatura basale 1
    Temperatura basale 2

Questi sono i test e la seconda è ciò che mi dice l’app.
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    E in prima dell'innalzamento della temperatura hai avuto uno stick positivo?
    • Rispondi
  • Tg21
    Tg21 ·
    • Segnala
    Anche io ho iniziato questo mese con la temperatura basale ma non ci capisco nulla.. noi proviamo già da 7 mesi ma ancora nulla purtroppo..
    • Rispondi
  • Luisa16
    Luisa16 ·
    • Segnala
    Ciao, Jessica ti ringrazio per avermi risposta. Prima del 10 non avevo
    Il termometro è il primo mese che ho iniziato con T.B e stick . I miei cicli fino a maggio mese in cui abbiamo iniziato a provare erano fissi di 30 giorni da maggio non ci sto capendo più nulla .
    Maggio al 32º giorno mentre giugno al 39º.
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    Non hai le temperature dei giorni precedenti al 10? Devi monitorare tutti i giorni del ciclo altrimenti non si può capire. Cmq la temperatura si è alzata, potresti aver ovulato il 13 o il 16. L'esame del progesterone ti confermerà o meno l'ovulazione ma non saprai se sei incinta. Per quello devi aspettare 14 giorni dopo l'ovulazione. I tuoi cicli sono regolari? Che durata hanno?
    • Rispondi
  • Luisa16
    Luisa16 ·
    • Segnala
    Temperatura basale 3Buongiorno a tutte , vorrei un parere visto che non riesco a capire nulla di questi grafici . Vorrei sapere in questo grafico si riesce a capire se ho ovulato . Premetto che il giorno 18/07 non ho potuto misurare la T.B . Inoltre mercoledì sono stata dal mio ginecologo che mi ha chiesto l’esame del progesterone dovrò farlo giovedì , dalle risposte potrò sapere in anticipo se l’ho beccata o no? Grazie in anticipo e buona giornata a tutte .
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala

Da questo grafico non hai ancora ovulato. praticamente devi vedere la fase follicolare con una temperatura più bassa, un giorno o due dopo l'ovulazione, la temperatura si alza e per confermare l'ovulazione deve rimanere alta per almeno 3 giorni. Solitamente però rimane alta fino al giorno del ciclo, dove si abbassa di colpo. Invece una temperatura che rimane alta può indicare una gravidanza. La temperatura basale però di dà conferma di ovulazione avvenuta ma non te la può predire; dovresti abbinare gli stick di ovulazione e temperatura basale per capire quando ovuli e vedresti stick positivo e dopo un paio di giorni temperatura più alta. Quanto dura in media un tuo ciclo? La temperatura come la prendi?

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala

Eh noi invece abbiamo una motilità disastrosa. Proviamo da due anni, ma ora ci siamo affidati alla PMA perché così ci è stato consigliato da più di un professionista. Ci hanno detto che abbiamo pochissime possibilità che succeda naturalmente

• Rispondi
  • Tg21
    Tg21 ·
    • Segnala
    Voi da quanto tempo provate?
    Noi fin ora solo la motilità abbiamo nella norma..
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala

Mio marito ha uno spermiogramma disastroso quindi capisco che vuoi concentrare i rapporti quel giorno ma non dimenticare anche i giorni prima e dopo perché "sia mai che". Buona fortuna Smiley star

• Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala

Ma non capisci quando ovuli perché non hai ne muco (di nessun tipo), ne fastidio/dolore alle ovaie, ne maggior desiderio?

• Rispondi
  • Tg21
    Tg21 ·
    • Segnala
    Purtroppo devo cercare di capire quando ovulo non avendo un ciclo regolare e pur avendo solo 25 anni e mio marito 27 gli è uscito uno spermiogramma bruttino.. quindi vorrei provarle tutte..
    Ps proviamo da 7 mesi
    • Rispondi
  • Tg21
    Tg21 ·
    • Segnala
    Temperatura basale 4
    Eccolo non ci capisco nulla..
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala

Per me il grafico è stato fondamentale per capire la mia ovulazione, trovo sia uno strumento molto utile abbinato agli stick. prova a postare il tuo grafico

• Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala

Nemmeno io ti conosco, ma anche io ti consiglio di lasciar perdere queste cose: stick e temperatura diventano un'ossessione e si perde il focus. Abbiate rapporti ogni 2/3 giorni lungo tutto il mese e datevi tempo. Se ci provate da più di un anno e/o avete superato i 35 allora iniziate gli approfondimenti per escludere che non ci siano problemi. Buona fortuna Smiley star

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Io ti consiglio di usare solo gli stick di ovulazione..non conosco la tua storia ma non stare lì a stressarti troppo pure con la temperatura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇