Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Temperatura basale app

Emanuela, il 5 Giugno 2017 alle 23:39 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze mi consigliate qualche app per registrare la temperatura basale?? Vedo che alcune di voi pubblicano grafici... Grazie mille

12 Risposte

Ultime attività da Laura, il 11 Luglio 2017 alle 13:28
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Confermo, molto meglio fFLO, semplice e funzionale che a differenza di Fertility Friends è in italiano e gratuita per sempre! Spero tanto mi dia una mano....ovviamente associandola agli stick canadesi

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io uso flo e mi trovo benissimo Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    USA L'APP FERTILITY FRIEND

    GUIDA IN ITALIANO APP FF Fertility Friend

    Imposta correttamente i dati che seguono, inserendo la data e l'ora corrente in"Time Zone Adjustment".

    Nella parte "Thermometer and Temperature Method" ricordati di impostare su Celsius la voce "Units" a meno che non utilizzi termometri che leggono i gradi fahrenheit.

    Imposta "Temperature Method" su "Vaginally" se misuri la temperatura basale per via vaginale (consigliato) o su "orally" se la misuri per via orale.

    - Menù PRIMARY

    Temperature (inserite la tb) puoi anche decidere di non considerare una certa TB cliccando su "DISCARTED"

    Time (Inserite l’ora in cui di solito prendete la tb)

    Cervical Fluid (Muco cervicale): Dry per Asciutto /Sticky per Appiccicoso/ Creamy per Cremoso / Watery per Acquoso / Eggwhite per Chiara d’uovo

    Menses/spotting (Mestruazioni/Spotting): Spotting (spotting) / Light (flusso mestruale Leggero) / Medium (flusso Medio) Heavy (flusso forte)

    Intercourse/Insemination (rapporti/inseminazione artificiale): Yes (si) /Am (di mattina) /PM (di pomeriggio) /Both (più volte)/ IUI (IUI) /IVF (FIVET)

    Se inserite i dati sui vostri rapporti, verranno indicati nel grafico come BD (in inglese il "cacao" viene chiamato baby dance")


    - Menù SECONDARY
    Cervix (Cervice)
    Position (Posizione): High (Alta) / Medium (Media) / Low (Bassa)
    Firmness (struttura) : Firm (Dura) /Medium (Media) /Soft (Morbida)
    Openness (Apertura) Smiley surprisepen (Aperta)/Medium (Media)/Closed (Chiusa)


    - Menù TEST
    OPK (Stick ovulatori) : + (Positivo) / - (Negativo)
    Monitor (computer tipo Persona): Low (giorni infertili - verde su persona) / Higth (giorni fertili - rosso su persona) / Pick (picco ovulatorio - ovetto su persona)
    Ferning Test: indica il test fatto con gli stick per saliva
    Pregnancy Test (test di gravidanza): +(positivo)/ - (negativo)/ Blood + (beta Hcg positive) / Blood - (beta Hcg negative)

    -Menù SPECIFIC
    In questa sezione devi indicare situazioni specifiche come stanchezza, diarrea, crampi...

    -Menù MEDS
    In questa sezione devi indicare se nel giorno in questione hai assunto un medicinale tra quelli elencati
    NOTES
    Puoi sempre aggiungere nel box delle note tutto quello che vuoi ricordare e che non è presente nei menù elencati in precedenza.

    ************ IL GRAFICO *************

    Man mano che inserisci i dati giorno per giorno, il tuo grafico comincia a prendere forma, finchè otterrai un grafico come quello qui sotto. Vediamolo nello specifico:

    Date: indica i giorni del mese in cui hai preso i dati a partire dal primo giorno del ciclo.
    Nella parte superiore
    vengono inserite le varie temperature basali. I puntini blu indicano che la TB è stata presa nell'orario standard che hai fissato. I pallini trasparenti indicano che la TB è stata presa fuori orario. Per un grafico il più accurato possibile è meglio prendere la tb sempre alla stessa ora e dopo almeno 4 ore di sonno (meglio se una intera nottata) senza aver fatto altro tra il risveglio e la misurazione.
    Day: indica i giorni del PM (quindi 1 pm, 2 pm... dove pm sta ad indicare il numero dopo il primo giorno del ciclo. Il numero finale del PM indica la durata complessiva del ciclo - in questo caso 33 giorni)
    CM: in questa riga vengono visualizzati i dati relativi alle mestruazioni e al muco cervicale. I quadratini rosa sono i giorni delle mestruazioni.
    Test: si riferisce ai test di gravidanza
    BD: indicano i giorni in cui hai avuto rapporti. Può essere utile segnarli per vedere, in seguito all'individuazione dell'ovulazione se ci sono rapporti ben piazzati.
    OPK: indica i test di ovulazione
    La croce rossa viene segnata in automatico dal FF quando individua la possibile ovulazione in base alle notizie che hai segnalato giorno per giorno. Diventa blu se forzi tu la data dell'ovulazione.

    Il riepilogo del grafico

    Di seguito vedi il calendario del ciclo (clicca sulla data del giorno per insierire i dati relativi o per modificare i dati già inseriti) e il riepilogo del ciclo (overview).

    In questo secondo riquadro puoi visualizzare anche i cicli passati, selezionando la data del primo giorno del ciclo che ti interessa nello spazio "Cycle".
    Cycle Length: indica la durata complessiva del ciclo contando dal primo giorno delle mestruazioni fino all'ultimo giorno prima dell'inserimento delle nuove mestruazioni o del test positivo di gravidanza.
    Ovulation Day: giorno dell'ovulazione (in questo caso 19 pm)
    Luteal Phase: è la fase luteale ossia la durata della fase che va dal giorno dell'ovulazione al ciclo successivo. La fase luteale ha di norma la stessa lunghezza ed è utile saperne la lunghezza per calcolare il giorno in cui effettuare il test o il giorno dell'arrivo delle prossime mestruazioni. In questo caso 14 giorni dall'ovulazione.
    #Cycles: indica il numero dei cicli che hai registrato sul FF

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compra i canadesi one step online che costano niente
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze,sto scaricando fertility friends!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fertility friend il mi sono trovata benissimo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze stasera me le scarico!! Si ho anche acquistato clearblue ma costano un sacco e mi spiace sprecarli anche perché non avendo il ciclo e' difficile capire quando iniziare ad usarli... Ho provato e ovviamente è uscita faccina bianca ... Ma nel pacco ci sono solo 10 stick e come sapete costa parecchio -.-
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato Fertil Friends utile e completa
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso Flo ma non per la temperatura, devo essere sincera mi ci sono sempre trovata bene..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Varese
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmh...ma non fai prima a prendere il clear blue che con la pipì ti dice quando sei fertile? io con la temperatura non ci capisco un granchè!

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fertility friend è una bomba....ti calcola bene la cover line....altrimenti puoi provare Flo...
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fertility friend... è in inglese ma intuibile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione