Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Precisa Giugno 2017 Torino

Temperatura basale: come funziona??

Mary, il 2 Aprile 2019 alle 15:44 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte.. stamattina è arrivato il ciclo.. questo mese abbiamo avuto rapporti nel periodo fertile, ieri sera ho visto delle macchiette rosa che credevo fossero perdite da impianto ma stamattina nella tarda mattinata è arrivato il ciclo. Questo mese abbiamo iniziato con delle pastiglie io e delle bustine mio marito che ci ha dato il ginecologo, non avevo alte aspettative perché immagino che ci vada un po' prima che le pastiglie cambino la situazione (io sono in sovrappeso). Il mese che viene volevo provare con la misurazione della temperatura basale, qualcuna sa spiegarmi come funziona? Grazie a chi mi risponderà.

14 Risposte

Ultime attività da Mary, il 3 Aprile 2019 alle 10:53
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Decisamente, un anno da dimenticare da luglio 2017 solo cose brutte.. anche io per voi un abbraccio 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male che le cose sono andate bene. Il 2018 è stato un anno brutto anche per voi, mi dispiace. Incrocio le dita per voi!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita 😨😨😨 noi ci siamo sposati io 24 giugno 2017, non abbiamo iniziato a provare perché io ero un po' in crisi dopo il matrimonio ho avuto un periodo di crisi, ero, non so, spaventata.. quando siamo tornati dal viaggio di nozze ci hanno detto che mia nonna aveva avuto un ictus e un infarto, ha dovuto fare diversi interventi poi per fortuna ha incominciato a riprendersi, nel mentre io sono tornata più tranquilla, a gennaio abbiamo deciso di iniziare a provarci ma a fine gennaio mio marito è stato ricoverato ed è stato in ospedale quasi 3 mesi, ci hanno detto che erano calcoli poi che probabilmente era qualcosa di più serio, analisi su Analisi, tanta paura.. poi per fortuna niente di grave a parte le infezioni al fegato dovute ai calcoli che poi alla fine sono state curate, ha poi tolto i calcoli e subito anche un intervento agli occhi, è tornato a casa e a settembre gli hanno fatto il controllo ed era tutto a posto, abbiamo incominciato a provarci con leggerezza, senza grande impegno anche perché lui veniva da mesi di medicinali flebo ecc e ora abbiamo deciso di riprovarci seriamente.. speriamo che vada bene.. 🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho già un bimbo. Poi ho avuto una gravidanza ad agosto, ma i feti si erano impiantati sulla cicatrice del cesareo ed ho rischiato di morire prima e di perdere l'utero poi. Dopo due chemioterapici e due operazioni a dicembre finalmente sono riuscita ad abortire. Da allora il mio fisico ancora non si è ripreso e così sto monitorando l'ovulazione per capire se almeno quella funziona o se è ancora tutto sballato. Purtroppo non ho molte speranze di rimanere incinta per ora, ma mai dire mai. Tu invece,?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È da tanto tempo che provate?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, fai bene. Io usavo i test della one step, che non costano tanto, ma non potevo farli all'orario giusto perché non mi pareva il caso di portarli in ufficio. Cosi ho iniziato con la temperatura.. vedremo che succederà!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, volevo provare così perché i test di ovulazione costano tantissimo..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho preso su internet ma in farmacia lo hanno di sicuro
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si acquista semplicemente in farmacia? Tu dove lo hai acquistato?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché deve avere due cifre decimali, quindi non solo 36,6 ma 36,67 perché anche le minime oscillazioni contano. Si misura mettendo il termometro in vagina, o anale o in bocca. La tb è la nostra temperatura interna. Si deve prendere la misurazione più o meno sempre alla stessa ora e di mattina prima di alzarsi dal letto
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, ma come si misura? Serve un termometro apposta?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 vedi che il grafico è diviso in due da una linea? Metà sta sopra e metà sotto? Quello vuol dire che è bifasico. Durante il ciclo e prima dell'ovulazione sta sotto, dopo l'ovulazione sta sopra quella linea. Quando ti sta per arrivare il ciclo scende fino a sotto la linea e si ricomincia.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmmm.. non ho capito 😓😥😓😥😓😥😓
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La temperatura basale deve essere bifasica.. allora.. bassa prima dell'ovulazione, quindi nella prima parte del ciclo e più alta nella seconda parte. Quando si alza di colpo, e resta alta, vuol dire che hai ovulato. Teoricamente si abbassa il giorno dell'ovulazione ed il giorno dopo è subito alta e così resta fino a qualche giorno prima del ciclo, in cui si abbassa di nuovo. Se resta alta ci sono buone probabilità di una gravidanza. Ti lascio le foto del mio grafico (in due versioni) in cui si vede il pallino giallo che indica l'ovulazione. Almeno così ho capito io 🤣🤣

    Temperatura basale: come funziona?? 1

    Temperatura basale: come funziona?? 2
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione