Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Maggio 2022 Padova

Tempi di organizzazione

Laura, il 28 Settembre 2021 alle 10:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Buongiorno a tutte, da qualche giorno, dopo 12 anni che stiamo assieme e 2 figlie, io e il mio ragazzo abbiamo deciso di sposarci l'anno prossimo. Pensavamo a settembre per una questione logistica di organizzazione, però a me piacerebbe di più la primavera come maggio o inzio giugno. Secondo voi potrei riuscire a organizzare tutto per maggio considerando lavoro, due figlie, covid?

16 Risposte

Ultime attività da Barby, il 28 Settembre 2021 alle 23:18
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fine maggio, primi di giugno , ce la fai tranquillamente!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ce la fai, ma forse con qualche compromesso. La stagione che vuoi è quella "bassa" dei matrimoni quindi penso che troverai tutto se inizi da ora, in particolare la location. Per il resto forza e coraggio ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il suggerimento. Abbiamo contattato un po' di location così capiamo la disponibilità e cosa offrono (alcuni mettono già tutto nel.pacchetto). Vi saprò dire
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me, se volete qualcosa di semplice senza troppi fronzoli, è più che fattibile! Noi in un mese abbiamo fermato la location e il catering, e abbiamo fatto in fretta anche per la musica e la fotografia, perchè abbiamo seguito i consigli di amici che si sono già sposati. Abbiamo mandato i save the date agli amici lontani, e adesso penso che staremo a girarci i pollici per un po', fino a quando sarà ora di pensare ai fiori o agli inviti Smiley xd

Secondo me chi ci mette tanto ad organizzare il tutto è perchè vuole tanti dettagli e tanti fornitori (penso alla macchina, piuttosto che alla carrozza, ai fuochi d'artificio o il prestigiatore, come leggo qui ogni tanto)...su tutte queste cose non ho esperienza, quindi non saprei consigliarti, ma immagino che rallentino abbastanza il tutto.

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non sono un ostacolo le bimbe un piccolo rallentamento. Noi stiamo organizzando il matrimonio a distanza è veramente siamo limitati. Nel fine settimana vi mettete per le ville e chiesa o comune fondamentale sono quelle le cose più importanti. Magari prima fare una cernita via web e chiamare già x delle info x farsi un’idea così già capire se è il caso o meno di andare da vicino. Di solito il fotografo e il fioraio lo si cerca vicino casa, così la tipografia x la grafica è stampa. Solo x il vestito e le
    bomboniera magari bisogna girare un po’…
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello il problema. Che magari con due figlie non è facile potersi dedicare esclusivamente all'organizzazione. Sono davvero indecisa..perché anche aspettare un anno intero mi sembra tantissimo 😅
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farcela tranquillamente 😊
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo puoi farcela stai tranquilla devi metterti solo a lavoro 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie avevo iniziato un po' a perdere la speranza...
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, congratulazioni 🎉
    Secondo me si, si di gente che ha preparato un matrimonio anche in 6/3 mesi. L’importante che bloccate subito i fornitori principali
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio è stato organizzato in 6 mesi con una 30ina di invitati
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti una data precisa non ce l'abbiamo. La nostra idea è di chiedere alle location che ci piacciono le loro disponibilità e poi partire da lì. Però mi spaventa il fatto di dover "correre". Immagino che gli imprevisti ci siano. Credo che opteremo per settembre. Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se cominci subito puoi farcela tranquillamente… l’unica cosa comincia subito dalla location perché è un periodo molto gettonato e magari non trovi tutta la disponibilità che desideri 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se inizi da subito si... location ricevimento, chiesa o comune, abito (a volte gli atelier chiedono 7/9mesi),foto... sono le prime cose da fare
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, se ti metti subito all’opera, sì 😉 Però devi davvero iniziare ora. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me hai possibilità di farcela se assumi una wedding planner e soprattutto se inizi già da subito a organizzare. Faresti un pò tutto di corsa. Io farei a settembre

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione