Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Settembre 2021 Lodi

Tempi tecnici per la preparazione della sposa

Alessandra, il 28 Agosto 2019 alle 14:29 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 7
Ciao future sposine e neo spose!
Secondo voi quanto tempo ci vorrà per la preparazione della sposa il giorno delle nozze? Trucco, parrucco, vestito, fotografo, visite dei parenti a casa? Per chi si è già sposata quante ore prima avete iniziato a prepararvi prima di uscire di casa?
Grazieeeee

7 Risposte

Ultime attività da Anna, il 28 Agosto 2019 alle 17:06
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata alle 16 sono andata dalla parrucchiera alle 11 mi aveva detto che in un’oretta sarei stata pronta ed invece ce la siamo presa comoda e tra una chiacchiera e l’altra si sono fatte le 12:45 😅
    Sono arrivata a casa ed è arrivata subito la truccatrice che per fortuna ha truccato mia mamma, mentre io mangiavo qualcosa.
    Alle 13:30 ha un iniziato a truccare me, alle 14:30 avevo finito e ho fatto alcune foto .. poi da lì non so cosa sia successo.. tra saluti ai miei fratelli e chiacchiere con la mia testimone ho iniziato a vestirmi ed in un baleno si sono fatte le 15:30 , tempo di salire in macchina siamo partiti da casa alle 15:45 (la chiesa distava 20 minuti) Sono arrivata in chiesa con 5 /10 minuti di ritardo e ci stava!!Il mio consiglio è di prenderti larga con i tempi perché ci possono essere contrattempi 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo uscire di casa alle 5. Ma a casa a doverci preparare saremo in 3...truccatrice 10 e 30, 11 e 30 parrucchiere poi fotografo verso le 3 credo
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato alle 12 e alle 15 30 siano usciti per recarci in chiesa
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 11.30 e la mia tabella di marcia è
    6.30 trucco (90 min circa), 8.00 parrucchiera (sempre circa 90 min), alle 9.30 fotografo fino alle 11.20 che esco di casa per andare in chiesa (dista 5 minuti da casa)
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io devo ancora sposarmi, ma molto dipende dall’acconciatura che sceglierai di fare: quelle più complesse richiedono anche 2 ore!
    Comunque indicativamente ti direi 3 ore complessive per trucco e acconciatura, più un’ora per vestirti, infilarti le scarpe, fare qualche foto (anche qui dipende: se ne vuoi tante si può aggiungere un’altra mezz’ora), controllare di aver preso tutto (fedi, bouquet)...
    Direi intorno alle 4 ore prima che esci di casa.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se ti può essere utile ma all'ultimo matrimonio a cui sono andata la sposa mi ha detto che è andata dalla parrucchiera verso le 7 per il matrimonio alle 11.... alle 10 sono arrivati i primi ospiti e circa alle 10.45 la sposa si è fatta vedere...

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se vuoi ti dico la mia mattinata:
    7.30 lascio casa mia
    8.00 arrivo dalla mia zia, arrivano parrucchiera e truccatrice che rimangono fino alla mia uscita da casa9.30 arrivo del fotografo 10.15 arrivo dell’auto davanti a casa già addobbata11.05 ( mi concedo 5 min di ritardo)...pronti, partenza e viaaaa 🥳
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione