Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli

Tempistiche

Daniela, il 15 Marzo 2021 alle 23:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao a tutte... la data è fissata per settembre. Attualmente di sicuro ho la Chiesa, il ristorante fotografo e abito. Stavamo frequentando il corso prematrimoniale ma è stato momentaneamente sospeso per covid, non so entro quanto devo preparare la documentazione per il matrimonio. Anche perché ci sposiamo in una Chiesa diversa dal comune di residenza e a 900 km da dove siamo noi adesso... ho contattato il prete della Chiesa dove ci sposeremo e anche lui mi ha risposto “ sentiamoci quando sarò guarito” 😢 ok...
quindi ora sono ferma... aiutatemi a fare mente locale, che devo fare? Non ho aiuti, sono tutti negativi 😢😢

8 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 17 Marzo 2021 alle 21:24
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo! Ti ringrazio per questo messaggio che mi ha fatto sicuramente vedere un po’ le cose da un altro punto di vista. Diciamo che con l’organizzazione sono a buon punto. Quello che mi fa tanta paura sono le cose burocratiche, quindi non riuscire a recuperare l documentazione necessaria per il comune e poi per la chiesa.. è questo ciò che mi spaventa. I preti sono spariti .. non so cosa dover recuperare, come entro quando? Per di più siamo in zona rossa🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto la prima cosa è “non sentire/non chiamare chi ti mette negatività!” L’umore deflesso è contagioso meglio starci alla larga anche perchè non aiuta non risolve non protegge..
    poi, per un matrimonio ci sono un sacco di cose “in più” che però rendono l’evento personale.. ad esempio partendo dal tuo abito: l’intimo? Farai foto mentre ti prepari se si allora serve vestaglietta? Ciabatte? Scarpe? gioielli? accessori per i capelli?
    Chiesa: i fiori? Le letture e i canti? Chi farai leggere? Vorrai delle preghiere scritte da qualche amico/parente? il riso? I fiocchi? Vuoi fare i ventagli?Location: centrotavola ci pensi tu o location? Segnatavoli e tablau? Vuoi fare segnaposti? Pensi a qualche attività? Musica se si cosa e come? Photoboth se si ci pensi tu o il fotografo? Torta come vi piacerebbe? Vuoi un topcake? Volete una scenografia per il momento (lucine, stelline, fontane, fuochi?!)E poi ci sono ad esempio le bomboniere.. cioè se ci pensi ci sono un sacco di cose a cui pensare se lo vuoi oppure no se non ti interessano certe cose.. il matrimonio vi deve rappresentare e hai davanti a te un mondo infinito di possibilità.. NON TI LASCIARE ABBATTERE!!!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, appena avrete finito il corso potrete procedere con le pubblicazioni. Nel frattempo come qualcuno ti ha suggerito potresti occuparti di bomboniere, auto, fiori, fedi, musica per chiesa e ristorante, organizzazione del viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serve il modello X dato dal parroco (a lui dovete portare i certificati contestuali con residenza cittadinanza è stato libero in carta semplice) e poi potete andare insieme o uno dei due con la delega dell’altro in comune a firmare
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre quanto ti hanno già detto, cerca una MUA per trucco e acconciatura, estetista per ceretta e unghie. Poi pensa agli accessori, calze, scarpe... 😘😘😘😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente digli che hai comunque bisogno di finire il corso per fare poi le carte! Anche io sposo al paradiso 🤩
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie.... cosa serve per le pubblicazioni?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sei a buon punto, tra poco pensa alle pubblicazioni di matrimonio, durano sei mesi da quando le fai.. se abitate in una grande città prendete appuntamento, spesso c’è molto da aspettare! Va fatto nella città di residenza!
    Poi direi che dovreste pensare alle partecipazioni è alle bomboniere nonché al dj/musicista..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione