Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Abituale Dicembre 2026 Bergamo

Tempistiche dj

Beatrice, il 24 Giugno 2026 alle 09:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Ciao a tutte,

abbiamo fermato il DJ un anno fa e mancano ancora circa 6 mesi al matrimonio, ma volevo chiedervi: quanto tempo prima si contatta per dargli le canzoni che vogliamo nei momenti salienti e la playlist invece per il resto dell'evento?
E se abbiamo bisogno di fargli fare delle modifiche a dei pezzi (tagliare parti/altro) quanto tempo gli serve per lavorarci?

14 Risposte

Ultime attività da Maja, ieri alle 19:55
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo a fine settembre e da contratto ad inizio agosto abbiamo un incontro con il dj per dargli le nostre scelte per i momenti più importanti (entrata/primo ballo/ecc) e decidere assieme il mood dei vari momenti con le varie playlist…quindi direi indicativamente che un mesetto prima dovrebbe essere sufficiente ☺️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Siamo contenti di avergli scritto, abbiamo una call organizzata per settimana prossima, saranno circa 5 mesi prima Smiley smile

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La risposta è molto semplice: prima lo fate meglio è.
    Ovviamente non ci possono essere tempistiche che valgano per tutti, per esempio la mia band vuole la playlist entro due mesi prima del matrimonio, altri la vorranno prima e altri ancora saranno talmente tranquilli che la accetteranno anche la settimana prima.
    Ma in generale, prima lo fate meglio è.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio! Anche noi abbiamo un excel in cui ci sono già tutti i pezzi e due playlist spotify: una per il rito con i pezzi per i momenti principali e proprio per il rito (ingresso-discorso celebrante-lettura promesse-rito simbolico-uscita) e l'altra come dici tu per il resto della giornata, gli chiederemo solo di dividere i momenti per il genere della musica Smiley smile

La cosa "divertente" è che gli abbiamo scritto ieri per chiedere a lui le tempistiche, come mi avete consigliato e mi ha risposto "sentiamoci verso metà anno prossimo" con matrimonio quest'annoXD Smiley xd Sicuramente avrà avuto una svista e sarà pieno di gente, ma mi ha fatto molto ridere

• Rispondi
  • Le Tine
    Sposa Abituale Maggio 2026 Reggio Emilia
    Le Tine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Secondo me puoi già iniziare a preparare una lista con i momenti salienti e le canzoni che volete, anche se poi al DJ la manderei magari 2-3 mesi prima, così avete tempo di pensarci bene e lui ha tutto con calma 😊
    Per i momenti importanti io segnerei almeno: ingresso cerimonia, uscita, ingresso al ricevimento/sala, primo ballo se previsto, taglio torta ed eventuale lancio bouquet.

Per la playlist generale invece più che scegliere ogni singolo brano, secondo me è utile mandargli una lista di canzoni/artisti che vi piacciono, una lista di “assolutamente no” e il mood che volete per i vari momenti. Così il DJ ha margine per leggere la pista, ma resta nel vostro stile.

Se servono modifiche ai pezzi, tagli o mix particolari, io glielo direi almeno 1-2 mesi prima, soprattutto se avete richieste precise o più brani da sistemare. Meglio non arrivare all’ultima settimana 😅

Io nel mio planner matrimonio ho inserito proprio un foglio dedicato a tutti gli step importanti (compresa la scelta delle musiche) e alle tempistiche da utilizzare. Te lo lascio qui se può esserti utile: https://payhip.com/b/jAasR

Comunque a 6 mesi sei assolutamente in tempo: inizierei solo a raccogliere idee adesso e poi farei un confronto più concreto con lui più avanti 🎶

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro le dobbiamo dare un paio di giorni prima.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto Smiley smile

considera che se hai dubbi o richieste, i fornitori sono i primi da contattare.

Hanno visto più matrimoni di noi e quindi sicuramente hanno dei consigli da dare in base alle vostre richieste Smiley smile buona organizzazione!

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, gli ho scritto questa mattina dopo aver visto i vostri consigli, non mi ha ancora risposto, ma credo si farà vivo a breve Smiley smile Gli ho chiesto di darmi le tempistiche lui direttamente Smiley smile Grazie!

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi mancano meno di tre mesi al matrimonio e non abbiamo ancora deciso nulla 🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2026 Ancona
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io con il mio dj abbiamo iniziato a vedere tutto ben bene un mesetto prima ed è bastato come tempistiche!

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo una band che farà però anche la parte djset durante la festa, mancano circa due mesi al nostro matrimonio e per ora abbiamo detto le canzoni dei momenti salienti ma dobbiamo ancora dare le playlist e capire per minutaggi vari quindi chiedi direttamente a loro come organizzarvi Smiley smile

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Ancona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi ha detto ci sentiamo 10 giorni prima del matrimonio per fare il tutto
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, credo che la cosa migliore sia scrivergli per capire come lavora e soprattutto ogni dj ha impegni diversi quindi magari alcuni ci mettono di più di altri perchè magari hanno tanti eventi a cui devono lavorare.

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    A lui lo avete chiesto?
    Ognuno lavora in modo diverso non c'è una regola Il nostro ci ha chiesto di avere la lista a circa un mese dal giorno delle nozze.Contattatelo e vi darà lui stesso le tempistiche necessarie.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione