Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano

tempistiche matrimonio Civile! mi date qualche Dritta?

Parina, il 23 Giugno 2020 alle 14:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Ci dovevamo sposare il 3 ottobre 2020 ma causa covid in primis e poi la scoperta dell'arrivo della cicogna per dicembre ci ha indotto serenamente e senza il minimo tentennamento a rimandare al 18 settembre 2021.

non fossi rimasta incinta tutto quanto in blocco si sarebbe rimandato al 18 settembre, ma c'è di mezzo un bambino quindi sia io che il mio compagno vogliamo mettere una firma prima che nasca Stefano per stare così più tranquilli.

Quindi civilmente, senza fronzoli, senza festa, senza nulla, ci vogliamo sposare quest'anno e lo facciamo solo per il nostro bambino.

sarebbe carino mantenere la data del matrimonio che faremo anno prossimo quindi andare in comune il 18 settembre 2020.

secondo voi ci stiamo dentro con le tempistiche?

8 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 23 Giugno 2020 alle 17:01
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dal comune, se ci tieni a questa data io direi di andarci a parlare già adesso! Noi ci sposeremo il mese prossimo e le firme per le pubblicazioni le avevamo già prenotate per il 30 aprile, poi causa covid sono state rimandate. Alla riapertura ci siamo subito attivati e ci hanno fissata la data delle pubblicazioni il 09/06 scorso e il matrimonio il 09/07😍😍😍 nel nostro comune il tempo minimo che deve passare tra pubblicazioni e matrimonio è di 12 giorni
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì esatto, dipende tutto dal comune 🤞
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Altra cosa, scusate ma ne approfitto per chiedere.Ho appena scritto al nostro parroco che per questioni di maggior tutela della famiglia preferiamo anticipare il rito civile a quest'anno e quindi fare il solo rito cattolico nel 2021.

A lui in quanto Chiesa cambia qualcosa? insomma mi sono sentita in dovere di informarlo ma ci possono essere problemi in merito?

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie a tutte per le info.

ho news!!! il mio compagno tramite spid è riuscito a prenotare appuntamento per le pubblicazioni non si poteva prima del 20 luglio accipicchia!!!!

non ho idea poi se la sede centrale del Comune di Milano ad agosto chiuda!allora per l'autunno sicuro si riesce ma boh non so se per il 18 settembre ci stiamo dentro.

nel senso so che bisogna aspettare il 4 giorno di pubblicazioni per poi prenotare la data del matrimonio.

se le tempistiche pubblicazioni non sono lunghe e se il comune non chiude i battenti per tutto agosto forse ce la si fa altrimenti boh

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì! Ci rientrate benissimo!
    Comunque auguri per l’arrivo del piccolo Stefano 😘😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si con i tempi ci sei, ti consiglio cmq di informarti in comune xke ho letto in altri topic che ci sono tempistiche diverse (nn so come mai!) e congratulazioni x l'arrivo del piccolino! 😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tesoroseiin tempo in realtà va benissimo così

Tantissimi auguri x il cucciolo che arriverà 🤭🥰
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A grandi linee so che occorre prima richiedere pubblicazioni poi prenotare data matrimonio.

per il 18 settembre 2020 per me siamo al pelo, ma non capendoci nulla chiedo qui dove sicuramente qualche ragazza sarà più esperta ed informata di me

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione