Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaella
Sposo Preciso Agosto 2016 Milano

Tempistiche matrimonio civile - milano (città)

Raffaella, il 29 Maggio 2015 alle 10:25 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 5
Oggi ho chiamato il comune.
Mi ha risposto un operatore di Call center che non mi ha saputo fornire nessuna info aggiuntiva, limitandosi a dire che "c'è tutto sul sito"...
Probabilmente il signore non era sposato oppure ha delegato tutto alla sua metà.
Appena possibile credo che andrò di persona all'ufficio matrimoni in via larga.
Nel frattempo qualche sposa o futura sposini di Milano mi sa dire quanto tempo è intercorso tra la presentazione della richiesta di pubblicazioni e l'ottenimento del nullaosta.
So che fino al nulla osta la data è indicativa, ma così avrei 180 giorni di calendario per fare tutto, dalle partecipazioni alla torta, dalla location alle bomboniere...C'è qualcosa che mi sfugge...
ho davvero bisogno di un aiuto da chi ci è già passato!

5 Risposte

Ultime attività da Elena, il 29 Luglio 2015 alle 16:17
  • Elena
    Sposa Novella Giugno 2016 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Raffa

    anche io ho lo stesso problema.. non so come fare e aspettare per poi avere solo 180 gg di tempo mi mette l'ansia ma nessumo mi sa rispondere

    ho anche mandato una mail in via larga ma nn ho ancora ricevuto risposta.

    se scopri qualcosa di più sarebbe utile anche per me !

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposo Preciso Agosto 2016 Milano
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia,
    avevo già letto questi topics (non amo troppo i doppioni ^_^ ) ma non avevo trovato risposte esaustive...
    io volevo capire bene quale ragionevole chance ho di sposarmi la data prefissata, altrimenti dovrò posticipare tutte le decisioni ai 180 giorni dopo il nulla osta. Inoltre non ho capito quanto tempo passa tra la consegna dei documenti all'ufficio matrimoni e l'effettiva affissione delle pubblicazioni.
    Io vorrei sposarmi nella saletta matrimoni di palazzo reale. Le altre location del comune non sono sempre a disposizione e dovrei anche prendere appuntamento per visitarle.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem ... Io ho prenotato la sala comunale un paio di mesi prima x riuscire a prenotare tutto il resto .. Le pubblicazioni le faremo prox settimana e ci sposiamo fine luglio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai direttamente in comune e chiedi a loro. Nel mio comune mi hanno detto che se ho l'esigenza di prenotare il ristorante loro si appuntano la data anche prima delle pubblicazioni!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione