Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposo Saggio Luglio 2021 Padova

Tempistiche partecipazioni

Sofia, il 1 Novembre 2020 alle 17:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutte, quanto prima avete consegnato gli inviti per il vostro matrimonio? Grazie☺️

17 Risposte

Ultime attività da Sara, il 3 Novembre 2020 alle 15:41
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sofia,

è consigliabile consegnare le partecipazioni circa 3 mesi prima delle nozze.

Sai già a chi rivolgerti per le tue? Cerca tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto, leggere le recensioni e richiedere dei preventivi gratuiti:

Partecipazioni di matrimonio Padova

Il tuo sarà un matrimonio a tema? Seguirai il tema anche per le partecipazioni? Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposavo a maggio e le ho inizate a consegnare a fine febbraio perchè comunque il tempo a disposizione per me e mio marito era solo il sabato e la domenica.

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 2 mesi prima, però a voce lo sapevano tutti gli invitati
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo a giugno e l'idea era di darle a Natale, così da nn dover fare millemila giri x consegnarle 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda se decidono di venire nn prenotano... Di solito la data già la conoscono prima delle partecipazioni... O meglio se lo hai tu detto... Poi uno è libero considera che dipende quando firmi al comune per le pubblicazioni 180 gg prima delle nozze...
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro mi sposo periodo vacanze e non vorrei che la gente prenotasse
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo durante periodo vacanze e quindi optavo di consegnarli 5/6 mesi prima, avendo parenti lontani
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te avevo pensato dopo le feste verso gennaio/ febbraio! Così la gente già si segna la data 😎
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere un 60 giorni prima.... Darle ora l'invito va nel dimenticatoio... A meno se hai invitati che devono fare biglietti aerei...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi li faremo con anticipo avendo metà degli invitati lontani e poi sinceramente sposandoci a settembre molti possono essere in ferie e quindi hanno bisogno di tempo per organizzarsi. A gennaio manderemo i save the date e verso maggio al massimo vorremmo consegnare gli inviti 😊
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che anche io avevo questo dubbio? Fortuna che non sono la sola. 😆 Io mi sposo a inizio luglio e pensavo di cominciare a darli già verso fine gennaio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2020 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo cominciato a consegnare le partecipazioni più o meno 3/4 mesi prima.. Diciamo che sposandoci a maggio 2020 avevamo optato per aspettare dopo capodanno e far passare le festività di gennaio, quindi conta da febbraio 2020! Avendolo poi rimandato ad agosto 2020, intorno ad aprile/maggio che avevamo confermato con ristorante e prete, abbiamo confermato 30 agosto 2020!!! Se ci fai caso sempre più o meno 3 mesi prima!!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no. Per due motivi. Il primo è che ci siamo sposati a marzo. Il secondo è che gli invitati non si sarebbero mai perso l’evento!!!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Poi però è arrivato il covid e qualcuno ha dovuto dare forfait. 🤷🏻‍♀️
    Tieni comunque presente che il 10-15% degli invitati all’ultimo minuto ti dirà che non verrà.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevate paura che nel frattempo le persone si impegnassero con altri impegni? Io mi sposo a Luglio e pensavamo di darle a Gennaio circa
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comunicato ufficiosamente (save the date) la data del matrimonio tre mesi prima ma le partecipazioni le abbiamo date circa un mese e mezzo prima
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Pensavo molto prima perché magari la gente si occupa la data con altri impegni
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni vanno date dai 3 mesi ad un mese prima dell'evento ,se invece hai invitati lontani puoi anticiparti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione