Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa VIP Giugno 2018 Padova

Tempistiche pranzo

Arianna, il 3 Febbraio 2018 alle 14:06 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 39
Ciao sposine,
oggi ero a definire il menu, avremo un buffet molto importante con le isole di cibo e a seguire il pranzo...noi ci sposeremo alle 11 e la gente arriverà in location per le 13 circa, forse un po' dopo. La responsabile del catering ha calcolato di sedersi a tavola non prima delle 15. Ok che noi dovremo fare le foto e comunque gli invitati potranno sedersi durante il buffet e verranno intrattenuti in diversi modi, ma non vi sembra un po' troppo 2 ore di aperitivo? Taglio della torta alle ore 18. Ho un po' di paranoie 😱😱 sono tempi normali ad un matrimonio?

39 Risposte

Ultime attività da Laura, il 7 Febbraio 2018 alle 09:30
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2018 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo alle 11 come voi....

    a noi hanno calcolato un ora e mezzo il buffet... per le 14.30 a tavola...

    però mi sembra tardi il taglio della torta....

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Macerata
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo... Per tutte e due! Smiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem noi!! Ci ho pensato anch'io, normalmente ai matrimoni mi annoio a morte e sto cercando di rendere tutto il più snello e scorrevole possibile..non so se ci riuscirò ma almeno ci sto provando!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non preoccuparti, secondo me ci state tranquillamente!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi 3 ore circa di pasto per me sono perfette...noi additittura abbiamo ridotto a due e credimi non è stato un servizio di corsa. Odiamo stare seduti ore e ore a mangiare e i nostri ospiti lo stesso. Poi, mia opinione personale, per gli sposi quel giorno passa sempre in fretta (fossero anche 16 ore di ricevimento) ma per gli invitati non sempre è così anzi! 😉
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto allora se stanno seduti direi ottimo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Macerata
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena! Guarda, non so se dalle tue parti i buffet sono particolarmente lunghi; se faccio un attimo mente locale ai matrimoni in cui sono stata, i buffet credo siano sempre durati un'oretta, forse un'ora e mezza. Solo che adesso sono preoccupata anch'io: siccome ci sposiamo in un giorno festivo (pur essendo sabato è l'8 dicembre) la nostra chiesa esige di fare la regolare messa alle 11, perciò il nostro rito non inizierà prima di mezzogiorno. Per fortuna la location è a un quarto d'ora di distanza dalla chiesa, ma ho paura che inizieremo tutto tardi... ok, posto che:

    - non abbiamo limiti di orario per la sera

    - avremo sicuramente un buffet importante ma comodo, con posti a sedere

    - non andremo in capo al mondo a farci le foto perché la chiesa in cui ci sposiamo ha una bellissima cripta che vorremmo sfruttare e la stessa location ha degli spazi che ci piacciono molto, quindi questi due posti bastano e avanzano...

    ... non lo so, ho paura di stare con l'ansia delle tempistiche! (Che è una costante della mia vita quindi insomma, almeno per quel giorno speravo di evitarlo ahahaha) Sicuramente ci siederemo tardi e la cosa non mi garba molto.


    Secondo voi siamo tanto stretti con gli orari? Avrei preferito potermi sposare alle 11, mannaggia...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bergamo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due ore per il buffet è giusto secondo me ma tre ore per il pranzo mi sembrano un po’ pochine in realtà peró dipende com’è organizzato il tutto.. di solito si fanno anche dei momento di pausa tra le portate, magari fai mangiare di fretta gli invitati così..
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Piacenza
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi, quando abbiamo definito il menu, ci ha detto: considera circa 1.30 aperitivo(anche noi buffet importante a isole), 1.30 pranzo, 1.30 dolci frutta torta amari ecc.. Ci sposiamo alle 11.. dalle 12.30-13 massimo contiamo di iniziare il buffet.. La location sarà nostra fino alle 20-21max. Secondo me anche voi siete in linea.. Al buffet di solito gli invitati chiacchierano e magari si intrattengono tra musica, gadget ecc.. cerca solo di mettere posti a sedere. Auguroni
    • Rispondi
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di si. Noi facciamo rito in locaction quindi gli invitati non divranno spostarsi. La cerimonia finirà x mezzogiorno. Abbiamo calcolato subito di fare un brindisi con gli invitati mentre ci saluteranno e faremo le foto con loro. Mentre loro proseguono l'aperitivo andremo a fare le foto e calcoliamo x le 14.00 di iniziare il pranzo. Quindi secondo me è normale!
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L’importante è che riusciamo a mangiare anche noi sposi Smiley xd che tra foto, saluti, giri tra i tavoli ahahaha mannaggia

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wowwww che meraviglia! Tutto in tema Smiley heart anche noi avremo i posti a sedere durante il buffet perché altrimenti..poveri ospiti Smiley smile

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma certo, ci mancherebbe...Smiley winking sono sicura che sara bellissimo!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da come avete impostato il ricevimento...Noi per esempio abbiamo fatto tutto all'aperto: cerimonia alle 16.30, alle 17 buffet con musica dal vivo e possibilità per gli ospiti di visitare il maneggio o farsi una passeggiata nel bosco e alle 19 inizio cena nella sala interna. Però preciso che anche per il buffet c'erano tavoli e posti a sedere per tutti proprio perché non ci piaceva l'idea di farli stare tutti in piedi per due ore.

    Tempistiche pranzo 1

    Tempistiche pranzo 2

    Tempistiche pranzo 3
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ce la godiamo lo stesso, ma con la calmezza del mattino, poi dalle 13 abbiamo la location fino a mezzanotte (o oltre nel caso), siamo pochi e buoni quindi ci piace come abbiamo impostato la giornata Smiley smile

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no dai..almeno così te la godi..in fondo è un solo giorno e per me è giusto che sia vissuto in pieno!
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando leggo le tempistiche del pranzo sono sempre più felice di aver scelto una cerimonia pomeridiana Smiley laugh

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che noi i musicisti li abbiamo fermati fino alle 20..adesso devo contattarli per fare almeno fino alle 22.30..ho un po' paura perché temo diventi troppo lunga ma allo stesso tempo un po' di party vorrei farlo!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna! Mamma mia, a me 3 ore di pranzo sembrano infinite..comunque sì, da noi è normale. Diciamo che nel buffet ci sarà talmente tanta roba che il pranzo si limiterà a due primi e un secondo, poi il buffet di dolci sarà infinito e si parte con la festa e l'open bar 😉
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto rapido il pranzo tra le 15 e le 18 secondo me!!! Se il buffet è ricco gli invitati non si annoiano se devono girare un po'per spostarsi tra le isole e se c'è "ricambio" degli stuzzichini. Indubbiamente ti serve anche un bravo servizio di intrattenimento musicale che inviti a ballare così il tempo passa di più. Poi, se voi arrivaste verso le 14.30 sarebbe un bell'inframmezzo il vostro ingresso: tutti vi verrebbero a salutare etc. Invece tra le portate, a noi il ristorante aveva detto di calcolare 30 min abbondanti per ogni portata... ma ci siamo seduti alle 14.30 e abbiamo tagliato la torta verso le 18.30, poi salutato i primi anziani che volevano rientrare a casa verso le **** Smiley surprise
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Napoli
    Fortuna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine anche noi oggi abbiamo definito il menu e anke a me ha detto Max x le 18,30/19 Si esce dalla sala x continuare col buffet di dolci e torta ...e siccome farò in spiaggia (xké il mio locale E presso la spiaggia) la serata con dj x le 21,30 Si kiudera la serata....ma se voglio proseguirla ci sarà un costo aggiuntivo....e effettivamente ci stiamo pensando abbiamo paura ke si faccia troppo in fretta e magari cn qsto costo aggiuntivo possiamo stare più tranquilli
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempi normalissimi anzi tirati!! Anche noi sposati alle 11, arrivo in location degli invitati alle 13.30 ( noi alle 15 😱😱 ) inizio pranzo 15.30 taglio torta 18/18.30 poi buffet di dolci .. e mi e'sembrato di fare tutto di corsa!!
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena,

    anche noi cerimonia alle 11.00,arrivo in location previsto per le ****,aperitivo di benvenuto con isole varie,previsto inizio pranzo per le 15.30 fine alle ****

    taglio della torta e verso le 21.00 ed apertura buffet serale.

    A mezzanotte spaghettata/pasta e fagioli offerta dalla location Smiley smile

    la saga infinita insomma....

    dette così due ore sembrano tante,ma fidati che volano una volta li!poi calcola che si ritarda sempre un pò,perciò se arrivate in location per le 13.30 il buffet durerà un ora e mezza....



    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perchè le materie prime devono essere freschissime!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O.o in tre ore cosa mangiate? Scusa se posso sembrati ssciocca ma da noi non esiste finire un pranzo x le 18. Gli invitati nel mio caso dovranno arrivare in location x le 14 e noi per le 15 è il taglio torta con l apertura dei buffet e angolo avverrà intorno alle 21.30 ( anche più tardi). Riuscirete a mangiare in tre ore?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2018 Foggia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi sarà così...con la differenza che il taglio della torta di sarà intorno alle 20
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai? Come mai così tardi?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il menù dovrò definirlo una settimana prima delle nozze😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero è impossibile accontentare tutti! 😭D’altro canto se la visita è facoltativa, chi apprezza la fa, i pigri resteranno a mangiare 😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È mio padre che si lamenta 😂😂 io credo che da alcuni verrà apprezzata. Da altri molto meno..ma cercare di accontentare tutti è impossibile 😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eeeeh sì, i tempi sono questi... una visita come quella che ti hanno proposto mi è capitata ad un matrimonio a cui ero invitata, è durata poco, 20 minuti circa, ho apprezzato 😁
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, grazie 😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione