Ciao a tutte
Sposandoci ad inizio Settembre siamo da poco entrati nei famosi 180 giorni dai quali è possibile procedere con la richiesta di pubblicazioni. La cosa che non mi è chiara è se una volta compilata la richiesta online tramite SPID e consegnati al comune tutti i documenti necessari (atto di nascita e certificato contestuale) sia possibile scegliere la data per andare a firmare in comune o se invece si è "vincolati" alla data proposta dal comune.
Noi poi per non farci mancare nulla siamo nati in due comuni diversi (io Roma, lui Aprilia), siamo residenti entrambi a Latina, ma ci sposeremo a San Felice Circeo, quindi spero che i vari comuni riescano a parlarsi tranquillamente tra di loro. Io ad esempio ho già richiesto il mio atto di nascita al comune di Roma (senza specificare il comune in cui ci sposeremo ma solo quello di residenza) e mi è stato risposto che loro si aspettano anche un sollecito dal comune di residenza per l'atto di nascita integrale uso matrimonio. Chat GPT però mi dice che nel mio caso il comune che dovrebbe avanzare questa richiesta non è quello di residenza ma quello in cui verrà celebrato il matrimonio...quanta burocrazia
Fotografi garanzie ANFM