Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposo Novello Ottobre 2023 Roma

Tempistiche Vignola Mattei

Mario, il 15 Marzo 2023 alle 10:59 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 9

Ciao a tutti/tutte,

la mia compagna ed io vorremmo sposarci nel complesso Vignola Mattei però siamo molto confusi sulle tempistiche.

Dalla vostra esperienza, mi sapreste dire gentilmente che tipo di tempi di attesa ci sono per trovare una prima disponibilità, noi non abbiamo una specifica data/giorno della settimana in mente ma vorremmo sposarci il prima possibile. Parliamo di settimane di attesa o di mesi?

Sapreste dirmi se ci sono location nel comune di Roma un po' più "scariche"?

Un'ulteriore domanda Smiley smile

La mia compagna è americana e parla un pochino italiano ma non bene però lo capisce abbastanza bene, leggevo che nel caso in cui uno dei due sposi non parla proprio italiano è richiesto l'interprete, perciò mi chiedevo.. che tipo di interazione deve avere con il funzionario al momento del rito? Dovrà solo dire Si lo voglio oppure dovrà leggere testi, rispondere a domande, etc etc ?

Grazie mille a tutti voi!

Mario


9 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 25 Novembre 2023 alle 10:31
  • Silvia
    Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto concerne la lingua, gli sposi non dovranno leggere testi, ma i funzionari di Vignola Mattei, prima del rito, chiedono espressamente e controllano, informalmente, che entrambi gli sposi parlino italiano. Se uno dei due non parla italiano, i funzionari non celebrano il matrimonio a meno che non vi sia un interprete.

    Per info e preventivi interpretariato da italiano a inglese, spagnolo, portoghese e francese, potete consultare il sito Speakando, scrivere a ****@*********.*** o chiamare il ****.

    Con i miei migliori auguri!

    Silvia - Speakando

    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille si infatti sarai un punto di riferimento!!Smiley xd

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Eva! Figurati! Stavo per risponderti all'altro post, ma la risposta è questa 😂 ti capisco: con la burocrazia, soprattutto a Roma, ti vengono i capelli bianchi. Comunque qualsiasi cosa chiedi pure 🥰

    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    M e r a v i g l i o s a , cercavo proprio questa risposta!!

    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Ottobre 2023 Roma
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia,
    grazie dell'interessamento.
    Vorremmo sposarci nel mese di ottobre ma per questioni burocratiche non avremo tutti i documenti prima di metà settembre.Per questo mi chiedevo quali sono i tempi di attesa, di solito, per trovare una disponibilità.Grazie, Mario
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mario,

    qui potrai trovare maggiori informazioni:

    Consigli Vignola Mattei

    Che data vorresti sposarti?

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aaaah perdonami non avevo capito, purtroppo su quello non posso aiutarti perché noi metteremo le firme in municipio e faremo poi un rito simbolico. Però considera che una coppia di amici ha iniziato le pratiche verso febbrario/marzo ed è riuscita a prenotarla per una data a giugno.

    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Ottobre 2023 Roma
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina,
    grazie mille della risposta.
    Scusa, avrei dovuto specificarlo, mi riferivo alle tempistiche dal momento in cui andro in Via Petroselli.Diciamo mi interesserebbe capire da quel momento quanto tempo normalmente c'è da aspettare per avere una data disponibile.. non riesco a capire se si tratta di giorni, settimane o mesi. Ho anche chiamato ma non mi hanno dato nessuna indicazione.Grazie ancora
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Allora la sala a Vignola Mattei la puoi prenotare solamente dopo le pubblicazioni per cui il primo passo da fare è chiamare il tuo municipio di residenza e aprire le pratiche, nell'arco di una settimana/10 giorni ti chiameranno e ti daranno appuntamento per il giuramento ovvero andrete a firmare la vostra volontà di sposarvi entro 180 giorni e da lì partiranno le pubblicazioni (i vostri nomi pubblicati sul sito del comune di Roma per 11 giorni) trascorsi gli 11 giorni potrete andare a Via Petroselli dove si trova il la sede centrale del comune e prenotare Vignola Mattei. Comunque considera che le maggiori informazioni te le possono dare solo in municipio quindi chiama o presentati direttamente lì. Spero di esserti stata di aiuto. Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione