Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Settembre 2014 Roma

Tempo di protrombina

Simona, il 17 Ottobre 2016 alle 20:12 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte, oggi ho ritirato le analisi generiche del sangue e delle urine segnate dalla ginecologa, tra domani e giovedì le porterò a far vedere, intanto volevo sapere se qualcuna di voi può togliermi una curiosità: tutti i risultati sono perfetti tranne il "tempo di protrombina" che è 1,32 ( il riferimento è che dovrebbe stare tra 0,85 e 1,20). Secondo voi devo preoccuparmi? Ho sentito e letto che l'antitrombo causa aborti....Cmq poi c'è scritto: " tempo di tromboplastina parziale attivato" e "antitrombina III" e questi 2 parametri sono invece nella norma....Qualcuna sa aiutarmi intanto che sento il medico? GrazieSmiley smile

9 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 19 Ottobre 2016 alle 07:26
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Simona mi fa molto piacere. Un abbraccio forte!!!! Vedrai che anche la TN andrà benissimo!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, ti aggiorno...oggi ho fatto vedere le analisi al medico e ha detto che vanno benissimo, il fatto che il tempo di protrombina sia un po' più alto non crea alcun problema, mentre il valore dell'antitrombina III è meglio che sia basso come ce l'ho io perché più alto creerebbe problemi di coagulazione...insomma mi sono tranquillizzato e sono contenta che sia tutto ok, domani ho la TN spero che sia tutto altrettanto positivo Smiley smile ti ringrazio ancora per il tuo consiglio e interessamento, un abbraccio
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Silvia per la spiegazione davvero Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo sostanzalmente quanto dice Antonella. Anche il mio PT è un po'più allungato, non di molto, e la gine non ci ha dato peso. Il tempo di tromboplAstina parziale attivato è un altro parametro che misura sempre il tempo di coagulazione. I due parametri dipendono da fattori diversi, quindi valutano il buon funzionamento di tali fattori. Detto in modo spiccio, eh. L'antitrombina 3 è un fattore cinvolto nella coagulazione.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla Smiley smile Fammi sapere.... un abbraccio!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Antonella sei sempre carina Smiley smile cmq mi hai tranquillizzato...intanto domani passo dal medico di base e vediamo che mi dice! Grazie ancora Smiley laugh
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo vediamo cosa mi dice la ginecologa...poi sono io forse che sono un po' ansiosa Smiley smile grazie!!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara il tempo di protrombina, se non sbaglio, dovrebbe essere il tempo di coagulazione del sangue...il tuo valore dovrebbe significare che hai un tempo più alto di coagulazione il che è un bene xke significa che il sangue è bello fluido. Io x esempio ho fatto una cura di Coumadin (un potente anti coagulante) e ogni mese verifixavo questo tempo che addirittura doveva avere un valore tra 2 e 3. Pertanto dovrebbe essere tutto ok. Tienimi aggiornata, mi interessa Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona. Io lo sto tenendo sotto controllo perché ho il fattore v Leiden positivo che potrebbe causare trombi o coaguli. Parla con la ginecologa e vedi cosa ti consiglia. Magari ti dirà di fare qualche accertamento in via precauzionale magari da un ematologo. Ma tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione