Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Principiante Aprile 2021 Trapani

Tempoooo...

Giovanna, il 9 Novembre 2020 alle 23:39 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Ciao vorrei chiedere un forte dubbio che mi sta venendo... quanto tempo prima si deve rimandare x via del covid il matrimonio ti fanno pagare more? Come funziona io sono aprile 2021...speriamo bn...ufff

13 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 10 Novembre 2020 alle 16:27
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato da maggio a settembre circa un mese e mezzo prima del matrimonio....nessuna mora...non è colpa nostra !
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I fornitori che abbiamo sentito hanno detto che nel caso di spostamento causa covid non bisogna pagare nessuna mora... aggiungerei CI MANCHEREBBE!!! Meglio sempre chiederlo prima, ovviamente lo spostamento va concordato in anticipo in modo che anche loro non ci smenino (es. il ristorante con il cibo)

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo in gioco ci sono vari fattori, tipo hai elevati numeri fissi minimi di ospiti da contratto? Hai ospiti da fuori dall'estero, da oltre oceano? Vivi e organizzi il matrimonio dall'estero? In questi casi vi è la necessità di una programmazione più a lungo e non si può effettivamente arrivare troppo sotto data, altrimenti tendenzialmente ti diranno che ora è presto per rinviare.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal contratto e dai dpcm in corso.
    Noi l'avevamo spostato ad aprile per luglio, ora giugno. I ristoranti erano chiusi a tempo indeterminato e quindi avevamo la ragione. Le coppie che hanno voluto spostare dopo il 18 giugno hanno avuto molta difficoltà perché i ristoranti erano aperti con tutte le precauzioni m
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti chiamare la location e parlare con loro... sicuramente ti diranno che è prematuro e di attendere almeno gennaio per capire la situazione... però secondo me l’unica cosa da fare è chiamare loro... il problema è che nessuno sa... certo è che non durerà ancora per molto.. altrimenti siamo rovinati in tutti i sensi..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo dipende dal contratto e dalla gestione della tua location.. se ti sposi ad aprile ora mi sembra presto per fare cambiamenti puoi aspettare gennaio e vedere a che punto siamo e poi senti la location per capire come puoi muoverti..
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso dipenda dal contratto che hai firmato ed anche da quanto hai lasciato di caparra. La location scelta da noi anche se non eravamo in periodo covid ci dava la possibilità di rimandare a quando volevamo se qualcosa fosse andato storto (in quel momento non avevamo la certezza al 100% del giorno per una serie di motivi, quindi lo chiesi per togliermi ogni dubbio), sul contratto a riguardo non c'erano clausole particolari, però è anche vero che ho dovuto lasciargli ben 2000 euro di caparra per bloccare il tutto, contro i 500 che chiedevano tutte le altre location che sicuramente avranno avuto politiche diverse riguardo il rimandare, e stiamo parlando di location che avevano tutte la stessa fascia di prezzo bene o male.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io aprile 2021 non sto capendo niente speriamo bene io ho già tutto pronto dovrei fare solo le partecipazioni ma ho paura
    • Rispondi
  • Alfonsina
    Sposa Abituale Maggio 2021 Salerno
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto rinviare a 2 giorni dal matrimonio 😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rimandato a maggio, per agosto. Ora spero di potermi sposare ad aprire. Ho provato a chiedere una data di riserva per agosto, ma al momento è troppo presto, sperano che ci si possa sposare. Io mi auguro almeno con 100 persone vengo da altra regione, se mettono il limite di 30 nuovamente rimandero a gennaio
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi con la location ci siamo dati appuntamento a marzo, per decidere il matrimonio in data 8 maggio, a noi fortunatamente nel contratto abbiamo fatto inserire delle clausole come che la caparra e soldi versati, non andranno persi ma solo spostati al evento successivo in base alla disponibilità unilaterale di entrambi le parti, purtroppo ci vedremo a marzo, perché l'unica condizione della location è che non mi farà sposare a 30 pp
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Immagino ti riferisca alle penali, ulteriori alla perdita della caparra, previste nel contratto in caso di recesso. Non vi è un tempo esatto, dipende da quello che prevede il tuo contratto, nel mio contratto ad esempio la penale ulteriore - del 30% del totale contrattuale - scatta a 3 mesi dalla data. Comunque queste panali sono previste per il recesso unilaterale, ossia per il caso in cui sia la coppia a ripensarci e non voler più fare il banchetto di nozze per motivi personali (che so problemi economici, fine della relazione, ripensamento sulla location...) in quel caso perde caparra e penali. Invece noi siamo nel bel mezzo di una pandemia e quello che potrebbe impedire/rinviare la festa è fuori del controllo delle parti contrattuali, non dipende né dagli sposi né dalla location, non si perde né penali né caparra.

    Parla coi tuoi fornitori e sonda il terreno, per vedere quanto sono disponibili. A me in prima ondata è capitata una location che ha fatto di tutto per non farmi rinviare, anche davanti l'impossibilità e al divieto di fare feste, alla fine ha dovuto mollare, con l'ennesimo dpcm che copriva la mia vecchia data, ma solo a meno di un mese dalla data.... tutti i miei altri fornitori stavano dando di matto, volevano riprogrammare...

    Invece molte realtà permettono di fare piani b, prenotando una data cuscinetto o di riorganizzarti, in caso tu lo desideri, ben prima di un mese dalla data, sentili e sonda il terreno e valuta col tuo fm come volete procedere.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto rimandare 3 mesi prima e nn ho pagato nessuna mora. Ma nn so se per il prossimo anno sarà lo stesso considerando il fatto che magari permetteranno i matrimoni ma sempre con le giuste cautele.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione