Buongiorno ragazze,,
vorrei chiedere un vostro parere.
Dal giorno della presunta ovulazione (picco 2 Aprile - ovulazione 3) ho il seno gonfio e dolente, non tantissimo ma abbastanza da creare disagio.
Ho una fase luteale di 15 giorni e solitamente il seno mi si gonfia sempre una decina di giorni prima, per sgonfiarsi inesorabilmente 1/2 giorni prima dell'arrivo delle rosse.
Mi chiedo se questi cambiamenti al seno possono essere causati da problemi con il progesterone, sono ormai 9 mesi di tentativi, ho cambiato ginecologa ma lei prima di farmi fare i dosaggi ormonali vuole che io faccia tamponi, urinocoltura ed esami del sangue preconcezionali, diciamo tabula rasa e poi valutare cosa fare sulla base di quelli, ma sinceramente con questa situazione mi sono fermata un attimo con le analisi.
Vorrei vostre esperienze a riguardo, non mi era mai capitato prima che il seno si gonfiasse già dal giorno dell'ovulazione!
Fotografi garanzie ANFM